A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Sei stanco d'essere manipolato da un Sistema che non ti rappresenta? Hai pensato spesso che sarebbe più facile "sparire"? Allora non ti resta che leggere "Diventare Invisibili", il nuovo libro di...
continua
Sei stanco d'essere manipolato da un Sistema che non ti rappresenta? Hai pensato spesso che sarebbe più facile "sparire"? Allora non ti resta che leggere "Diventare Invisibili", il nuovo libro di Francesco Narmenni, blogger, musicista e autore di "Ricco solo Risparmiando" e "Smettere di Lavorare".
In questa guida, ti spiegherà come:
Diventare irrintracciabile su internet;
Renderti irreperibile;
Mettere al sicuro i tuoi averi;
Proteggerti dalle ingiustizie legali;
Difenderti dagli abusi del Sistema.
"Diventare invisibili" si trasformerà per te in un'arma di difesa contro le ingiustizie e i soprusi che qualunque onesto cittadino rischia di subire. Scoprirai come il Sistema può:
Privarti dei tuoi soldi, impedendoti di accedere al conto corrente e prelevarli in modo forzato;
Espropriarti o pignorarti beni di ogni tipo;
Presumere l’evasione fiscale semplicemente perché spendi troppo o troppo poco o perché aiuti persone in difficoltà;
Obbligarti a pagare i debiti dei defunti o di soggetti con cui non hai mai avuto nulla a che fare;
Negarti risarcimenti laddove ti spettano e trascinarti in tribunale per costringerti a dimostrare l’indimostrabile.
Grazie alle preziose informazioni racchiuse tra queste pagine, imparerai a difenderti e ad agire in maniera preventiva, per proteggere il tuo benessere, la tua tranquillità e tutto ciò che ti appartiene di diritto.
Se ci pensi, infatti, siamo tutti controllati. Per il semplice fatto di vivere in una società, ogni individuo non solo viene schedato fin dalla nascita, ma per l’intero arco della sua vita fornisce ad altri, spesso inconsapevolmente, un’enorme quantità di informazioni.
Il Sistema sa chi sei, dove e con chi vivi, che lavoro svolgi e quali impieghi e ruoli hai ricoperto in passato. Sa quanto guadagni, il denaro che possiedi e dove lo tieni. Registra quali oggetti acquisti, dove ti trovi in ogni momento e cosa fai nel tempo libero.
Purtroppo, tutto questo si ripercuote in maniera negativa sulla tua sicurezza e non basta dire: “Se non ho niente da nascondere non ho nulla da temere”, perché si può essere vittime di errori da parte degli organi istituzionali, che in questo caso si trasformano in mostri dai quali è quasi impossibile difendersi.
Francesco Narmenni analizzerà insieme a te i punti deboli di ogni individuo e come questi siano legati l'uno all’altro, fornendo precise indicazioni su dove intervenire nella tua vita. Sarà un percorso nel quale chiuderai tutti i lucchetti della tua privacy, rendendo inaccessibile a terzi i cassetti in cui sono custoditi quegli elementi che possono garantirti un'esistenza serena: la privacy, il denaro e la libertà.
"Diventare invisibili" è organizzato in tale maniera:
I tuoi dati - Il Sistema ti controlla poiché ha i tuoi dati. Capirai quindi quanto profondamente conosce la tua vita privata.
Cosa può fare coi tuoi dati - Attraverso la schedatura di massa, il Sistema limita la tua libertà. Per un errore di procedura, potrebbe impadronirsi dei tuoi beni, distruggere la tua immagine e rovinarti la vita.
Diventare invisibili & Piano di azione - Imparerai a sparire fisicamente, virtualmente e fiscalmente.
Non lasciarti inghiottire dal Sistema e ritorna padrone di te stesso! Solo tu devi avere il diritto di controllare la tua vita.
Indice
La volpe e il cinghiale
Un'arma di difesa
Cosa possono farci
Cos'è il Sistema
Diritti, disobbedienza civile e anarchia
Storie di ordinaria follia
Com'è organizzato questo libro
Prima parte
I nostri dati
Pericolosamente schedati
Le banche dati di Stato
I nostri dati in Rete
Le basi dati mondiali
Sanno dove siamo
Sanno come stiamo
Sanno quanto guadagniamo
Sanno cosa abbiamo fatto
I dettagli più intimi
Seconda parte
Cosa possono farci
Le limitazioni alla nostra libertà
Le limitazioni all'uso del denaro
Le ingiustizie legalizzate
La presunzione di evasione
La distruzione della nostra immagine
Terza parte Diventare invisibili
1. Sparire virtualmente, fisicamente e fiscalmente
Mantenere un "basso profilo"
La comunicazione invisibile
Anonimo sui social
Sparire da Google
Irrintracciabili su internet
Evitare le intercettazioni
Modificare e occultare i dati
Cambiare nome
Cambiare residenza
Sparire all'estero
Cancellare i dati sanitari
Spostarsi in maniera irrintracciabile
Metodi estremi per rendersi irreperibili
Diventare fiscalmente invisibili
Come funziona un accertamento fiscale
Trucchi per evitare i controlli fiscali
Guadagnare senza pagare le tasse
2. Mettere al sicuro i propri averi
Il denaro contante
Conto corrente all'estero
Conti correnti in paradisi fiscali
Spostare all'estero denaro in modo anonimo
Monete virtuali
Conto corrente sotto fiduciaria
Rendere non pignorabili i nostri soldi
Difendersi dalle patrimoniali
Rendere non pignorabili gli immobili
Fermare l'ufficiale giudiziario
Apparire nullatenenti
Conoscere i termini di prescrizione
3. Proteggersi dalle ingiustizie legali
Cos'è veramente la giustizia?
Come funzionano gli iter legali
Denunce e querele
Come difendersi dalle accuse ingiuste
Come comportarsi se veniamo fermati
Cosa fare durante un interrogatorio
Tutelarsi in caso di perquisizione
Come comportarsi in tribunale
L'importanza di registrare tutto
Patrocinio legale gratuito e tutela giudiziaria
Difendersi dagli abusi da parte delle forze dell'ordine
Ogni individuo all’interno della società possiede diritti costituzionali inviolabili; l'articolo 2 della nostra Costituzione infatti sancisce che:
"La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale".
Dunque nessuno può calpestare i nostri diritti, senza eccezioni. Comprendere questo concetto è di fondamentale importanza, perché è ciò che garantisce pari dignità a ogni persona
Francesco Narmenni è uno dei maggiori rappresentanti italiani del "Movimento per la Semplicità Volontaria", vive senza lavorare da molti anni andando nella direzione opposta suggerita dai guru del business e del marketing, ovvero allontanandosi dal denaro, dal successo e vivendo fuori dagli schemi imposti dalla società. Quella proposta dall'autore è una "rivoluzione disincantata", un percorso verso la libertà che si attua solo grazie alla conoscenza, ovvero comprendendo a fondo i meccanismi che governano la società in cui viviamo e imparando a sfruttarne i punti deboli, per...
Continua a leggere la Biografia di Francesco Narmenni
libretto che si legge con interesse, molto ricco di dettagli per comprendere meglio gli "ingranaggi" del sistema e come ne siamo invischiati. meno efficace, anzi un po',povero sul come fare per sfuggire a detti ingranaggi e vivere una dimensione di maggiore libertà. Rispetto al titolo personalmente trovo che deluda un poco.
Letto tutto d'un fiato! Buoni consigli ma di difficile applicazione. Sono comunque soddisfatta di averlo acquistato perchè fa conoscere alcuni aspetti del controllo che il Sistema impone sui cittadini.
Libro molto interessante, offre molti spunti di riflessione sullo stato attuale delle cose. Ci sono consigli pratici per chi dovesse trovarsi in situazioni complesse, anche se assai impegnativi da attuare. Altri più accessibili , magari per prevenire .
Assai chiaro e schietto. Si nota molta preparazione ed esperienza sull'argomento scritto da parte dell'autore. Infatti alcuni argomenti vengono trattati brevemente, mentre sarebbe stato interessante avere qualche dritta più specifica per chi non è così addentro l'argomento, come me.
Nel complesso direi decisamente utile.
Narmenni in questo libro spiega come fare per rendersi invisibili. Molti consigli, trucchi, balzelli, punti di vista, filosofie di vita. Letto senza pretese e con il beneficio del dubbio. Penso che non sia così semplice, ma questo è il mio parere personale.
Questo è un altro libro che ho iniziato a leggere, e che mi sta insegnando molte molte cose! Lo devo ancora finire Ma sono sicura che avrò un risultato davvero ottimo!
Conoscevo già l'autore perchè seguo il suo canale youtube ed è molto interessante quel che dice, ha sempre dato ottimi consigli sul vivere smettendo realmente di lavorare. In questo libro descrive I punti per diventare invisibili, ovvero per venire meno manipolati dal sistema in cui siamo intrappolati
Manuale pratico e sopraTutto estremamemte semplice da implementare !! Un Must Read per tutti coloro alla ricerca Di un modo per sganciarsi dal sistema !!
ottimo libro per orientarsi sui labirinti e tranelli posti da chi detiene il potere, scritto in modo semplice ed anche il carattere ne troppo piccolo o troppo grande induce a leggere volentieri senza stancare gli occhi, mi piacerebbe avere un colloquio con l'autore perchè mi sono già trovata in alcune situazioni descritte dal testo
Libro utile per chi è completamente bianco sull'argomento, dà svariati suggerimenti utili, purtroppo però per chi è già abbastanza informato non suggerisce nulla di nuovo.
Molto interessante. Spunti pratici e ben spiegati. Forse per me alcuni sembrano non sempre così semplici da mettere in pratica, ma probabilmente è un mio limite. I suggerimenti sono davvero molti.
Quanti consigli e strumenti ! Molte situazioni e settori della nostra vita possono essere modificati senza particolari capacità con la lettura di questo testo.Grazie
Consigli molto utili per tutelarsi e districarsi in questa società. Alcuni scontati ma altri molto preziosi. Il miglior libro dell'autore secondo i miei gusti.
Ho imparato parecchie cose leggendo questo libro e lo consiglio a tutti per poter aprire gli occhi su molti aspetti legali e in generale sul funzionamento spesso ingiusto di questo sistema. Mi aspettavo qualche consiglio pratico in più o spiegazione più dettagliata, anche se mi rendo conto che visto l'argomento non sia facile o sicuro approfondire troppo. Da leggere e da tenere a portata di mano.
un libro interessante e dal taglio molto pragmatico: vi sono molte ispirazioni per cambiare intanto l'approccio mentale con il "sistema" e poi anche dati pratici per poter effettuare delle modifiche nella propria vita, per i più diversi scopi. consigliato per i cultori del tema.
Utilissimo, pieno di spunti, riflessioni,consigli. Spiega in parola semplici il meccanismo nascosto di burocrazia e dati informatici,in modo da poter scegliere il livello di sicurezza che vogliamo.
Molto interessante. Alcune cose le intuivo altre no. Ti demoralizza conoscere delle cose su come veniamo gestiti e come a volte sia difficile difendersi se non abbiamo subito le informazioni giuste per farlo
eccellente esposizione dei contenuti da parte del'autore. sono stata soddisfatta dal contenuto del libro. il testo presenta una carrellata dei sistemi e metodi per rendersi invisibili al sistema, sfruttando a proprio favore le leggi esistenti o aggirandole, quando si rendesse necessario. non è ovviamente un testo esaustivo, occorre poi informarsi molto più nel dettaglio per capire come muoversi a livello burocratico. non è semplice mettere in pratica tutto ciò che è esposto dall'autore. è difficile comprendere quando e come muoversi in un certo modo piuttosto che in un altro, per non andare incontro a un autogol, che non è poi una possibilità remota! ad esempio fare una certa procedura quando ce ne è in corso un'altra potrebbe essere controproducente, a causa della scarsa informazione. oppure può accadere un fatto inaspettato (un decesso, una eredità, un divorzio, un licenziamento) mentre si sta procedendo in una direzione contraria che vanifica gli sforzi fatti. queste eventualità l'autore non le menziona... quindi mi sento di aggiungere che per chi non è abbastanza informato a livello legale, è necessario comunque farsi assistere, anche perché le leggi cambiano continuamente e occorre aggiornarsi costantemente. alcune procedure contenute nel libro sono già adesso parzialmente superate e vanno modificate rispetto a quanto esposto
Questo è un libro che tutti dovrebbero leggere, soprattutto in questo momento storico! È spiegato bene e da parecchi spunti interessanti. Consigliatissimo!
Libro ben organizzato e piuttosto esaustivo per avere un quadro d'insieme di quanto a noi resta invisibile, ma ben visibile invece ad altri. con informazioni che possono tornare molto utili di questi tempi per poterci tutelare in qualche modo.
Ottimo questo volume con notevoli spunti tecnici per affrontare il tema della visibilità che, oggi più che mai, è all'ordine del giorno, in un mondo sempre più assillante e alla ricerca del controllo perfetto. Per me un vademecum imperdibile.
Utile per avere una visione completa del Sistema e rendersi invisibili. Ho trovato diversi spunti di mio interesse. Scritto in modo semplice seppur gli argomenti siano complessi per la burocrazia che ci circonda.
super interessante! Consiglio la lettura di questo testo perché ti permette di far luce su argomenti interessanti e cui, io personalmente, ero all'oscuro
Un libro ricco di informazioni e spunti molto utili per chi volesse prevenire o dovesse trovarsi a difendere da situazioni poco piacevoli nelle quale ciascuno di noi potrebbe "incappare", anche e sopratutto ingiustamente, a causa del "sistema". Una guida su come salvaguardare e tutelare il nostro benessere personale (privacy) e anche fiscale. La Conoscenza rende liberi e può rendere anche... "invisibili". :)
Molto utile e ricco di spunti per sopravvivere in questo tempo pieno di insidie, fa riflettere su come siamo manipolati e aiuta a svegliarci dalla illusione di essere in uno stato che si preoccupa dei cittadini.
ottimo libro semplice da leggere e molto utile per gli anni che verranno… dove chi deciderà di rimanere nel "sistema" sarà sempre più sotto stretto controllo da parte dello stesso
Libro utilissimo e completo. Ci sono diverse informazioni utili e ben argomentate che possono davvero fare la differenza in un periodo come quello che stiamo vivendo. Ho trovato alcuni capitoli un po' lenti e pesanti da leggere ma complessivamente, ripeto, è un ottimo prodotto. Utilissimo poi lo schema finale.
Strategie per diventare invisibili al sistema...Mai come in questo momento storico poteva essere utile un libro che ti suggerisce come diventare invisibile a vari livelli: fisico, virtuale e fiscale.
Semplice ed efficace, spiega bene. Raccomandato per aprire la consapevolezza di tutti. Indispensabile supporto tecnico di consultazione molto pratica grazie all' ordine dei temi in cui è suddiviso l' intero argomento. Che dire: da tenere come la valigetta del pronto soccorso della salute, tenendo conto che "prevenire è meglio che curare" - come per evitare le malattie qui si cerca di prevenire i guai.
Mi aspettavo qualcosa di più. Sicuramente per chi ha subito abusi dal sistema, non facile da mettere in atto. Ci vuole comunque qualcuno che come l’autore aiuta, conoscendo a fondo gli ingranaggi. Non semplice da eseguire, no!
L'autore è una garanzia perché prima di scrivere, mette in pratica attraverso la sua vita ciò che consiglia nei libri. Ho acquistato questo testo alla fine di un webinar del Giardino dei Libri con Narmenni. Cosa dire? Sono trattati argomenti tanto attuali, quanto determinanti ed irrinunciabili in questo periodo.
Ho scoperto questo libro tramite la presentazione del vostro sito, per cui vi sono assolutamente grata perché è incredibilmente interessante, soprattutto per il periodo che stiamo vivendo
Ho iniziato a leggerlo e lo troco interessante. Ho anche seguito il webinar dell'autore e devo dire che impegnati come siamo nel destreggiarsi nel quotidiano non ci soffermiamo, io almeno non lavevo mai fatto, su quanti meccanismi di controllo invisibile ci sono intorno a noi. Nessuno di noi magari ha nulla da nascondere tuttavia è bene sapere tante informazioni per autotutela. A volte una semplice svista o leggerezza per fiduca, pare possa diventare una grave difficoltà. Mi ha convinta a comperare anche gli altri libri. Grazie!
di questo libro non posso dire ancora nulla perche' non l'ho iniziato, ma avendo ascoltato il webinar credo si tratti di qualcosa di estremamente interessante!
Molti di questi suggerimenti e stratagemmi mi erano già noti. Altri invece non ero a conoscenza. Apprezzo molto di questo libro l'invito alla costante ricerca di crearsi anticipatamente le condizioni per non subire in futuro danni irreversibili. Inoltre, offre una maggiore consapevolezza delle nostre azioni ed utilizzo degli strumenti disponibili in questa epoca sempre più ipertecnologica.
Molto interessante, descrive utilmente situazioni e articoli di legge che difficilmente si conoscono. Non tutte le notizie e le indicazioni sono di facile attuazione, ognuno può scegliere come attarle in merito alle proprie esigienze.
Trovo il libro molto deludente,la prima metà si perde in spiegazioni ed esempi prolissi e a mio avviso inutili.... credevo fosse un “ manuale” più adatto a dare suggerimenti davvero fattibili nella normale vita di chi è costretto a vivere in una società cannibale...l’autore suggerisce scappatoie per danarosi personaggi che sanno già come e cosa fare... soldi buttati via!
Un titolo che trae in inganno. Libro dai contenuti confusi e senza soluzioni,come invece vuol farci credere il suo titolo. Nell'ultima parte si supera con i consigli sulla pnl da attuare d'avanti a un giudice🤦♂️. Assolutamente deludente.
Devo essere sincero: non mi è piaciuto. forse perchè mi aspettavo qualche consiglio in più su come proteggersi, sui vari metodi per cancellarsi dal web, aiuti esterni, invece ho capito che si parla molto del sistema di come funziona. Magari sono io che non ho afferato il concetto.
Un manuale che spiega come proteggersi da un sistema che, come dice l'autore, oggi è diventato soggetto a poteri economici più grandi dello stato. Ammetto che i temi sono molto differenziati dal comportamento sociale, alle proprie finanze, allo stile di vita, ai comportamenti civili, il tutto calato nell'ambiente italico. In alcune parti dove si affronta il tema della giustizia va bene conoscere certi aspetti, ma poi si pensa solo che non potrà succedere a noi.
Il giudizio di chi legge è fondamentale, essere invisibili non significa vivere nelle fobie. Di questi tempi in cui non c'è certezza, il libretto si legge con interesse.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.