Diventare Nonni è un Evento Straordinario

  Clicca per ingrandire

Diventare Nonni è un Evento Straordinario

Consigli e risposte per vivere al meglio il rapporto con i propri nipoti

Antonio Vita, Domenica Daniele

  • Prezzo: € 16,00

La famiglia di oggi è formata da genitori che, nella maggior parte dei casi, lavorano e tornano a casa tardi, tra le ore 18 e 19. I figli, in un periodo di tempo che va dal mattino sino a queste... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Diventare Nonni è un Evento Straordinario

Descrizione

La famiglia di oggi è formata da genitori che, nella maggior parte dei casi, lavorano e tornano a casa tardi, tra le ore 18 e 19. I figli, in un periodo di tempo che va dal mattino sino a queste ore di rientro dei genitori, vengono affidati prevalentemente a strutture pubbliche, asili nido, scuole dell'infanzia, ma soprattutto ai nonni.

Al mattino si vedono nonni che accompagnano a scuola i nipoti, che portano a passeggio i piccoli, sia nei giardini pubblici, sia nei negozi e centri commerciali. Ai nonni, quindi, vengono affidati i nipoti perché essi sono l'unico rifugio sicuro per i piccoli: i genitori dei bambini sono tranquilli perché i loro figli sono in mani sicure. Non ci sono scadenze di ore per i nonni.

I nonni sono genitori che non hanno potuto dedicarsi pienamente ai propri figli, ma possono riservare gran parte del loro tempo ai nipoti. Forse, per questo motivo, diventare nonni è un evento straordinario perché essi vivono un amore simile a quello che avevano vissuto quando avevano i figli in tenera età. 

Dettagli Libro

Editore Psiconline Edizioni
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 124 - 15x21cm
EAN13 9788889845349
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Torna su
Caricamento in Corso...