Diventare Padre

  Clicca per ingrandire

Diventare Padre

Fabio Barzagli

  • Prezzo: € 12,90

Moltissime domande si affacciano alla mente e al cuore di un neopapà: di tipo pratico, emotivo e filosofico. Questo per la naturale spinta rivoluzionaria che la nascita di un figlio imprime... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Diventare Padre

Descrizione

Moltissime domande si affacciano alla mente e al cuore di un neopapà: di tipo pratico, emotivo e filosofico.

Questo per la naturale spinta rivoluzionaria che la nascita di un figlio imprime all’esistenza di chi diventa genitore, specie se per la prima volta.

Che cosa succede davvero quando si diventa padri? Quali sono i primi cambiamenti che il miracolo più frequente e naturale del mondo genera nella psiche e nella vita quotidiana di un uomo? Quali sono i primi passi che un padre deve compiere per adeguare se stesso al suo nuovo ruolo? Deve assecondare in tutto il proprio istinto o deve porlo sotto il controllo della ragione?

Domande che non finiscono mai, neanche quando i figli crescono e superano la boa decisiva dell’adolescenza, e il rapporto si trasforma.

Ma ovviamente di essere padre come di essere figlio non si smette mai.

In questo libro si accompagna in modo semplice e diretto tutto il percorso della paternità e non si dà per scontata nessuna risposta, nella convinzione che il mestiere di padre, il più bello e difficile che un uomo possa trovarsi a fare, si può e si deve anche imparare.

Dettagli Libro

Editore Ultra
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 137 - 15x22cm
EAN13 9788867760763
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autore

Fabio Barzagli, nato a Firenze nel 1974 è musicista, compositore, imprenditore e progettista di videogames (fra cui Tony Tough, il videogioco italiano più diffuso nel mondo). Nel 2008 ha fondato www.paternita.info, il portale per la paternità, l’infanzia e l’adolescenza. In quasi sei anni di attività sociale ha collaborato a varie proposte di legge, rilasciato centinaia di interviste a tv, radio e quotidiani e collaborato a decine di iniziative di portata nazionale insieme con Università ed Enti pubblici e privati.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...