Descrizione
Ecco tutte le informazioni indispensabili per godere pienamente dei favolosi effetti positivi dell'alimentazione vegana, una dieta che sta avendo sempre più successo in tutto il mondo!
Atteso dalla comunità vegana e vegetariana italiana, già ricercato e venduto online nella sua versione in lingua originale dalle principali associazioni che si occupano di alimentazione senza carne: ecco il libro giusto per passare a un'alimentazione vegana senza ansie e senza carenze informative e per godere appieno dei favolosi "effetti collaterali" di questa dieta che sta facendo sempre più proseliti in tutto il mondo.
In commercio non esiste un testo simile sull'argomento per completezza di informazioni e di dati compartivi tra i vari cibi. Un repertorio davvero considerevole di tabelle e consigli dietetici rispetto a tante domande specifiche legate a questa scelta (allattamento, gravidanza, infanzia, allergie ecc.).
Un libro di conoscenze teoriche alimentari e salutistiche che occorre avere per portare avanti una scelta vegana senza problemi di salute.
Sono illustrati tutti i possibili rischi di una dieta squilibrata in senso restrittivo con carenze da vitamina B12, omega3, omega6, proteine, ferro, calcio ecc. e al pari tutte le soluzioni per evitare queste situazioni che vengono anche messe a confronto con le condizioni patologiche derivanti dall'alimentazione con carne.
Completano il volume le implicazioni etiche, filosofiche, ecologiche ed economiche di questa dieta nonché suggerimenti veramente intelligenti per affrontare le domande che solitamente vengono poste a chi fa questa scelta.
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 303 - 17x24cm |
EAN13 | 9788862291286 |
Lo trovi in: | Dieta Vegana |
Autori
Brenda Davis è una dietista professionale che esercita privatamente. è co-autrice di vari bestseller e articoli sull’alimentazione vegetariana e responsabile del Vegetarian Nutrition Dietetic Practice Group dell’American Dietetic Association, la più importante associazione pubblica di ricerca e studio sull’alimentazione negli USA. Leader indiscussa nel suo campo, tiene conferenze a livello internazionale. Esperta nutrizionista, si è occupata di alimentazione per il sevizio sanitario pubblico, poi presso una clinica e ha lavorato come consulente.
Vesanto Melina è dietista professionale e co-autrice di alcuni libri di alimentazione vegetariana. Ha coordinato la sezione vegetariana di un manuale di dietetica clinica, un progetto dell’American Dietetic Association and Dietitians in Canada. è conosciuta per le sue conferenze a livello internazionale, lavora come consulente per privati, governi e industrie alimentari sui temi della nutrizione vegetariana.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,38 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
38% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
La lettura di questo libro consente di comprendere chiaramente quanto è importante per la nostra salute la corretta alimentazione. A mio modesto parere è un libro da leggere è da tenere tra i nostri libri più importanti. È completo di informazioni utili a capire l'importanza di passare a una dieta vegana.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto bello che fornisce preziosissime informazioni per chi vuole diventare vegano o è già vegetariano e vuole fare un salto di "qualità"
Luca
Acquisto verificato
Voto:
L'ho letto un po' di tempo fa e mi è stato utile anzi, ci è stato utile ,dato che il passaggio al vegan lo abbiamo fatto in tre.
Stefania
Acquisto verificato
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
diventare vegani e siquramente la cosa più giusta ma anche seguire una alimentazione bio per allontanare tutte le malattie che la carne apporta sono tantissime e se vi informate preferirete la carne biologica e sempre ma per chi ama gli animali e vuole segure una dieta vegan non puo farla cosi a caso per i pericoli che si posson correre ecco perchè leggerlo