Diventare Vegani - Brenda Davis, Vesanto Melina
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Diventare Vegani

Guadagna 29 punti Gratitudine!


Diventare Vegani

Guida completa a una scelta alimentare salutare ed etica

 
-15%
Diventare Vegani

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,03 invece di 16,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 303
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ecco tutte le informazioni indispensabili per godere pienamente dei favolosi effetti positivi dell'alimentazione vegana, una dieta che sta avendo sempre più successo in tutto il mondo!

Atteso dalla comunità vegana e vegetariana italiana, già ricercato e venduto online nella sua versione in lingua originale dalle principali associazioni che si occupano di alimentazione senza carne: ecco il libro giusto per passare a un'alimentazione vegana senza ansie e senza carenze informative e per godere appieno dei favolosi "effetti collaterali" di questa dieta che sta facendo sempre più proseliti in tutto il mondo.

In commercio non esiste un testo simile sull'argomento per completezza di informazioni e di dati compartivi tra i vari cibi. Un repertorio davvero considerevole di tabelle e consigli dietetici rispetto a tante domande specifiche legate a questa scelta (allattamento, gravidanza, infanzia, allergie ecc.).

Un libro di conoscenze teoriche alimentari e salutistiche che occorre avere per portare avanti una scelta vegana senza problemi di salute.

Sono illustrati tutti i possibili rischi di una dieta squilibrata in senso restrittivo con carenze da vitamina B12, omega3, omega6, proteine, ferro, calcio ecc. e al pari tutte le soluzioni per evitare queste situazioni che vengono anche messe a confronto con le condizioni patologiche derivanti dall'alimentazione con carne.

Completano il volume le implicazioni etiche, filosofiche, ecologiche ed economiche di questa dieta nonché suggerimenti veramente intelligenti per affrontare le domande che solitamente vengono poste a chi fa questa scelta.

AUTORI

Brenda Davis è una dietista professionale che esercita privatamente. è co-autrice di vari bestseller e articoli sull’alimentazione vegetariana e responsabile del Vegetarian Nutrition Dietetic Practice Group dell’American Dietetic Association, la più importante associazione pubblica di ricerca e studio sull’alimentazione negli USA. Leader indiscussa nel suo campo, tiene conferenze a livello internazionale. Esperta nutrizionista, si è occupata di alimentazione per il sevizio sanitario pubblico, poi presso una clinica e ha lavorato come consulente.

Vesanto Melina è dietista professionale e co-autrice di alcuni libri di alimentazione vegetariana. Ha coordinato la sezione vegetariana di un manuale di dietetica clinica, un progetto dell’American Dietetic Association and Dietitians in Canada. è conosciuta per le sue conferenze a livello internazionale, lavora come consulente per privati, governi e industrie alimentari sui temi della nutrizione vegetariana.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto bello che fornisce preziosissime informazioni per chi vuole diventare vegano o è già vegetariano e vuole fare un salto di "qualità"

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho letto un po' di tempo fa e mi è stato utile anzi, ci è stato utile ,dato che il passaggio al vegan lo abbiamo fatto in tre.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

interessante, ottimi spunti e informazioni

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

diventare vegani e siquramente la cosa più giusta ma anche seguire una alimentazione bio per allontanare tutte le malattie che la carne apporta sono tantissime e se vi informate preferirete la carne biologica e sempre ma per chi ama gli animali e vuole segure una dieta vegan non puo farla cosi a caso per i pericoli che si posson correre ecco perchè leggerlo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante, spiegato molto bene. In alcune parti un po' estremista ma chiarisce perfettamente cosa vuol dire diventare vegani.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante, buono per avere notizie precise ed utili per chi inizia una nuova vita "cruelty free".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 giugno 2012

Bel libro, forse un po' troppo tecnico per i miei gusti, buono per chi si avvicina al veganesimo, anche se per i "principianti" è fondamentale la lettura di "Vegpyramid", che propone anche dei menù settimanali. Da leggere per approfondire le conoscenze sul vivere vegan.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 27 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui