A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
In "Diversamente Sani" il dottor Massimo Citro Della Riva, ricercatore indipendente e autore dei bestseller "Eresia", "Apocalisse" e "Rischi di Star Bene se Curi le Intolleranze Alimentari",...
continua
In "Diversamente Sani" il dottor Massimo Citro Della Riva, ricercatore indipendente e autore dei bestseller "Eresia", "Apocalisse" e "Rischi di Star Bene se Curi le Intolleranze Alimentari", riporta insegnamenti antichi di quando la Medicina era saggia e non asservita a interessi industriali o di altro genere, per aiutarci a vivere meglio e non diventare dei diversamente sani.
Il libro ci permette di decodificare i segnali che il corpo ci invia e di farci – finché possibile – delle piccole diagnosi da sé. Con una medicina alla deriva, è essenziale essere un po' medici di se stessi.
La prima regola fisiologica è: nel nostro corpo tutto è connesso e tutti i mali insorgono da dentro. Sempre. Da dentro, non da fuori.
Da fuori può arrivare il fattore scatenante che accende la miccia, ma che non è mai la causa. Le cause vere, quelle determinanti, sono sempre dentro di noi.
Le malattie prendono origine da noi stessi. Batteri, virus, pollini o altri allergeni, il caldo, il freddo, l’umido e tutto quello che da fuori può intervenire a minare la salute, sono solo cause scatenanti, non rappresentano la causa. Dobbiamo rivedere certi concetti, divenuti ormai luoghi comuni.
Ci sono precise correlazioni fra sintomi e organi interni, ma non sono quasi mai spiegate ai pazienti, che anzi sono spesso deliberatamente tenuti all’oscuro su quel che, in fondo, riguarda loro stessi.
Il corpo ha una straordinaria capacità di autoregolarsi. Si depura, si aggiusta, si autocura con precisione millimetrica. Se lo si lascia fare, è in grado di conservarsi e di durare nel tempo. C'è una regia dietro a qualsiasi sindrome, a qualsivoglia disfunzione, a ogni tipo di malessere.
"Diversamente Sani" ci insegna a stare sani, imparando a dialogare con il nostro organismo, ascoltarlo, interpretarlo in maniera corretta e curarlo, fintanto che è possibile. Tutti insegnamenti che l'autore mette in pratica da più di quarant'anni di attività.
Ci permette di star bene seguendo le indicazioni suggerite dal nostro corpo, tornando a rispettare e ad amare i nostri organi che giorno e notte lavorano per noi, ognuno dotato di una sua personalità e le sue esigenze.
Questa guida è indirizzata a chiunque sia attento alla propria salute, a chi è malato o soffre di sintomi che non hanno trovato una diagnosi, a chi si prende cura di sé e cerca di diventare longevo in modo sano, ai colleghi medici che abbiano voglia di esplorare un po' più in là.
Non si parla di suggestioni o mode, ma di casi clinici che dovrebbero far riflettere e far inserire le intolleranze alimentari in un piano globale di prevenzione, oltre che di cura, di molte malattie.
Sempre che le istituzioni abbiano interesse alla prevenzione. Sempre che qualcuno, magari per produrre maggior reddito, non ci voglia tutti un po' malati, non troppo, ma nemmeno sani. Diversamente sani.
Indice
1. Tutti i mali vengono da dentro
2. Il vero senso della malattia
Niente si deve mai accumulare
I segreti dello smaltimento
Dacci oggi l’infiammazione quotidiana
Come capire che si è intossicati
Difendersi dalle tossine esterne
3. Curare il terreno
Le degenerazioni
Il terreno è tutto
Medicina costituzionalistica e naturalistica
4. Un intestino lungo quanto una giraffa
Inceneritori ortopedici
Delle discariche della spalla
Del gomito e del collo
Delle lombalgie e delle sciatalgie
Delle vie urogenitali e delle anche
5. La pulizia intestinale
Dell’enteroclisma
Dell’idrocolonterapia
Delle purghe
6. Diversamente magri
Della colazione con lottatrice di sumo
Dei genitori che temono i figli
Del grasso che non è bello e consigli per il linfatismo
7. Tutto ma il latte no!
Dell’intolleranza che non è allergia
Della caseina e non del lattosio e alimenti che possono dare intolleranza
Delle patologie dovute a intolleranze
Del come diagnosticare le intolleranze
Del come guarire dalle intolleranze
De bello mensarum
8. Le “scelte” che fanno male
Una storia antica
Resistere alle “scelte”
Silenzioso killer
Zucchero pericoloso
9. La dieta del buonsenso
Carne sì, carne no
Ognuno ha la sua dieta
10. Come leggere i segni del corpo
Della pelle e delle allergie
Dei segni sulla pelle
Dei segni sulle mucose
Osservare e collegare
Il vero grande pericolo
11. Le malattie autoimmuni
12. Giacere a letto con una brutta influenza
Giacere a letto con una brutta influenza
Virus sotto l’albero
13. La vitamina che spaventa
La vitamina D non è una moda
La confusione dei valori
Presunta tossicità
Assorbimento
Prevenzione cardiovascolare e diabete
Vitamina D3 e depressione
Vitamina D3 e malattie autoimmuni
Allergie e tumori trattati con la D3
MAF e nagalase
La vitamina D3 antinfettiva
Delle giuste dosi
Costretti a ibernarsi
14. E la vitamina trascurata
Il paradosso del calcio
Scoperta e riscoperta
Menopausa, demenza, arterie e osteoporosi
Altri benefici per la salute
Le Tre Grazie vitaminiche
15. Cosa sapere ancora sui nostri organi
Dei dodici organi maggiori e dei loro orari
Delle cinque logge: personalità e psiche degli organi
Massimo Citro Della Riva (Verona, 1956), è laureato in Medicina e Chirurgia, in Lettere Classiche a indirizzo Storico e specializzato in Psicoterapia. Lavora a Torino come medico e come ricercatore indipendente. È autore di diversi libri di grande successo: "Diversamente sani" (Byoblu Edizioni, 2024), "Eresia" (Byoblu Edizioni, 2021), "Rischi di star bene" (Verdechiaro, 2017), "Apocalisse. Li hanno lasciati morire" (Byoblu Edizioni, 2022), "V-19" (Byoblu Edizioni, 2023), "The Basic Code of the Universe" (Inner Traditions, Usa, 2011, prefazione di Ervin Laszlo), il romanzo "Javé,...
Continua a leggere la Biografia di Massimo Citro Della Riva
Un testo scritto in modo chiaro e semplice che mi è piaciuto moltissimo...offre una visione ampia sulla salute e la cosiddetta malattia fondata su conoscenze antiche, su scoperte anche recenti e su una considerazione più attenta
di ciò che può accadere al nostro corpo fisico.
Adoro dott. Citro ho letto tutti i suoi libri. E questo davvero ricco di info utili. Specie sulla vit. D. Spiegazioni esaustive come sempre. Ne Consiglio la lettura
Questo libro l'ho regalato, molto apprezzato per le informazioni dettagliate e i preziosi consigli del dottor Citro che seguo, che attraverso la sua divulgazione offre "davvero" valore e salute alle persone. Libro che non può mancare nella propria libreria, se si vuole conoscere la via per disinfiammare il corpo.
Disponibilità di titoli molto ampia e quando desidero acquistare un libro lo scelgo sempre in questo sito. L’’acquisto è facile e intuitivo. Consegna velocissima e precisa.
Molto soddisfatta!
Il dottor Citro è un medico speciale e questo libro mi è piaciuto molto, lo consiglio a tutti. La nostra popolazione dopo i 50 anni spesso viene riempita di farmaci perché quello che mangiamo ti fa ammalare! Il dottore spiega come riportare il corpo a stare meglio e bene!
L'autore conduce con un linguaggio accessibile ed esempi accurati a prendere contatto con consapevolezza con i meccanismi dell'organismo e le abitudini alimentari che possono andare a generare e/o consolidare intolleranze alimentari e processi infiammatori. Una guida alla prevenzione. Consigliato
Il libro molto utile che demolisce i luoghi comuni sulla salute. Scritto da un medico che riporta studi ed esperienze, leggendolo, non si può non prendere atto di tutte le falsità che gravitano intorno al tema della salute e suggerisce un approccio diverso che tiene conto dell'essere umano nella sua totalità.
Come sempre l'autore descrive in modo semplice ma accurato i principi che dovremmo seguire per star bene alimentarci bene ed agire in modo concreto anche sulle intolleranze
Darei 25 stelle a questo libro perché chiarisce tutti i dubbi e le ragioni del nostro malessere. In ogni capitolo è spiegato come e perché stiamo male, perché con il nostro comportamento irresponsabile nei confronti del nostro corpo ci porta ad avere dolori e malesseri dalla nausea all'artrosi. Un oscar per la chiarezza e la fluidità di espressione dello scrittore che ammiro sia come essere umano che come medico, scrittore, ricercatore, divulgatore di semplici verità mediche, in altro modo per noi (che non siamo nel settore) irraggiungibili
Grazie alla conoscenza di questo collega Medico con la M maiuscola degna di essere evidenziata mi sono calata nella lettura di questo eccezionale libro con il quale mi si è aperto un mondo parallelo nelle conoscenze mediche.
Ottimo come regalo per un occasione particolare.
Molto interessante per chi è interessato alla conciliazione delle moderne conoscenze mediche con l'antica sapienza medica e, come me, non ha conoscenze di medicina
Libro molto utile ed alternativo: risveglia le coscienze. È un po' difficile mettere in atto tutto quello che dice Citro, ma qualcosa nella nostra alimentazione l'abbiamo cambiata. E poi ho preso coscienza di molti aspetti, tra cui le lectine, che apportano danni.
Seguo il dottor Massimo Citro della Riva dal periodo del covid e lo ritengo un vero Medico come pochi in questo particolare periodo storico. Il libro è molto interessante e da ottimi spunti. Lo consiglio.
A mio parere va letto da chiunque, tanto per darsi un'infarinatura sui principî naturali della salute. Scritto scorrevole, chiarissimo e avvincente. Va giù liscio come un romanzo da spiaggia e, al contempo, lascia tante utili nozioni. Leggero e imponente, dolce e forte. Impossibile? Per Citro no
Un libro estremamente prezioso, scritto da un grande medico, il dottor Massimo Citro, di cui ho conosciuto il grande spessore etico, professionale ed umano in varie interviste..! Fortunato chi ha potuto averlo come medico..! Il libro, che è un vero e proprio manuale da leggere, rileggere e consultare periodicamente, è scritto in maniera molto chiara, semplice e discorsiva, nello stile del dott.Citro. Nella pratica, almeno io, non ho capito bene quali analisi del sangue fare, 3-4 volte all' anno, per verificare il giusto dosaggio di vit.K2 in relazione alla vit.D che si assume. Cmq è un libro illuminante e più unico che raro..!
Conoscevo il dottor Citro Della Riva, in questo libro mi ha sorpreso in quanto ho trovato i suoi scritti sacrosantie ricchi di insegnamenti, sicuramente per che vuole stare bene
Non credo ci sia bisogno di parlare del dott. Citro perché ormai è conosciuto e gli sono riconosciute sopratutto la sua grande preparazione, integrità e umanità. Riguardo a questo libro posso dire che l'ho trovato illuminante e grazie a questa lettura, ad esempio, ho finalmente abbandonato latte e latticini rendendomi conto poco dopo che molti dolori e fastidi stavano scomparendo. Grazie mille dot. Citro! 😍
Ancora non ho letto del tutto il libro, ma volevo averlo perché mi piacciono tantissimo i consigli del Dottore!Cosi avendo dei dubbi sulla salute potrei sempre fare un consulto con Dottor Massimo Citro da distanza!
molto interessante ed impegnativo sotto tutti i profili, ma con ricchi spunti per migliorare la vita quotidiana e ritrovare il proprio benessere - da leggere
Ottimo manuale con suggerimenti pratici e facilmente attuabili. Scritto in modo semplice e diretto e ben argomentato. Illuminanti i capitoli sulla vitamina D e K2
Una mia cliente mi aveva parlato di questo libro e l'ho acquistato subito senza battere ciglio. La ragione è perché ho avuto modo di vedere il Dottor Citro nelle sue interviste, già dal periodo della pandemia e ciò che dice è sempre stato illuminante. Ormai sono pochi i medici che si dedicano effettivamente a risolvere i problemi dei propri pazienti, basta una pastiglia e tutto si risolve. Ottimo libro.
Questo libro è speciale mi ha insegnato tante cose che voglio mettere in pratica. Ha un approccio profondo è molto comprensibile anche se si parla di medicina. Una medicina che guarda la persona a 360 gradi e non solo il sintomo della malattia. Non lo presto a mio figlio perchè mi servirà consultarlo spesso quini ne acquisterò un altro per fargli un dono.
Libro eccezionale, apre gli occhi sul funzionamento del nostro corpo, specialmente sulle infiammazioni. Un libro da leggere, da studiare e da applicare su se stessi per migliorare o guarire i problemi di salute. Il dottor Citro è una persona di cultura eccelsa e di grande intelligenza.
Eccellente , tutti dovrebbero leggere questo libro, molto interessante.Spedizione, come al solito, puntuale e veloce, avrei dovuto ricevere il libro il 27 , con grande sorpresa è arrivato il 24.
Visto il webinar col dottor Citro e ringrazio il Giardino dei Libri per queste occasioni che ci dona con gli autori! Libro molto interessante e piacevole alla lettura. Una guida alla salute che non può mancare in casa.
Straordinario testo come straordinario è l'autore! Saggezza e conoscenza si fondono insieme in un linguaggio scorrevole, gradevole ed accessibile a tutti. un libro che diventa un manuale di consultazione quando il corpo bussa alla porta e chiede attenzione! Grazie, grazie, grazie!!!
Ho acquistato tre copie di questo libro per fare dei regali a Natale. Personalmente non sono riuscita ancora a leggerlo, ma lo farò molto presto. Comunque, conoscendo già il dr. Citro avendo letto altri suoi libri, sono sicura che saranno molto graditi!
Libro interessantissimo per i medici che intendono curare il paziente e non il sintomo o la patologia. L’ho regalato a molti amici che mi hanno ringraziato tantissimo
Buongiorno, purtroppo in questo periodo pre natalizio mi risulta difficile esprimere opinioni personali relative agli ultimi acquisti che ho effettuato in quanto trattasi di regali
Sono rimasta affascinata da questo libro che è pieno di spiegazioni e consigli x la salute,bisognerebbe avere la forza di mettere in pratica i suoi consigli
Un libro molto interessante, scritto in modo chiaro e completo, di facile lettura per tutti nonostante la complessità e la richezza dell' argomento. Questo libro fa chiarezza nel mondo medicale che ci vorrebbe tenere nell' ignoranza, è molto concreto e pratico da usare.
Libro con spunti da approfondire. In alcune parti ho avuto difficoltà a comprendere certi meccanismi del nostro corpo. Offre informazioni molto utili che vanno poi sicuramente approfondite
Eccellente libro scritto da un altrettanto eccellente autore. Lo consiglio per la competenza del dr Citro. A tratti i contenuti sono piuttosto tecnici, x addetti ai lavori ma nel complesso può essere utile a tutti. Consegna puntuale come al solito.
Ho letto RISCHI DI STAR BENE,e ho capito che io sono allergico alle Solanace , in 7 giorni che le ho evitate mi sono sparite le macchie sugli zigomi.. grazie a questo libro : è da leggere super consigliato
Eccellente chiave di interpretazione della moderna medicina che è diventata una moderna "farmaceutica": per ogni sintomo un rimedio che produrrà altro sintomo che tratteremo con un altro rimedio in una catena infinita. Così anche i sani diventano malati. E non si va mai ad indagare sulle reali cause del sintomo per rimuoverle. Ottimi i semplici suggerimenti del Dr. Citro per alcuni sintomi e per la prevenzione.
Fantastico libro scritto da una persona eccezionale, indispensabile per capire come salvaguardare la nostra salute, con molti consigli indispensabili da sapere.
Consigliatissimo a chi si vuole bene,il dottor Citro spiga con chiarezza e senza condizionamenti come funziona il nostro corpo e i motivi per cui ci ammaliamo, la consapevolezza è la prima cura per tutti
Mi è piaciuto , spiega quali sono secondo l'autore le vere cause di alcuni disturbi che solitamente si curano con farmaci per lenire i sintomi senza sapere che la causa alla radice potrebbe essere l'infiammazione dell'intestino, spiega anche come si può prevenire e curare .
Ho letto questo libro in 2 giorni. Lettura scorrevole e veramente utile. Seguo il Dott Citro da diverso tempo e i suoi consigli sono sempre preziosi . Spedizione veloce e senza problemi .
I testi scritti da Dottor Citro, sono molto interessanti... ci guidano verso uno stile di vita sano ..trovo sia molto importante,riconoscere alcuni segnali che il nostro corpo c'invia!
Libro di chiara lettura, spiegato molto semplicemente e molto interessante, forse in alcuni punti e’ meno specifico ma sicuramente perché meglio passare prima dal proprio medico
Massimo Citro rappresenta il medico del futuro capace di svelare i segreti della salute attraverso consigli e indicazioni spesso risalenti a conoscenze di epoche passate, preziose ed efficaci. Essenziale per una cultura della salute e del Benessere al di là delle logiche attuali della medicina contemporanea, limitanti e spesso troppo settarie. Scritto in modo semplice e comprensibile, da cui si evince una grande ricerca e conoscenza.
Incredibili le scoperte rivelate in questo libro in ambito di salute: allergie che provocano malattie in anni e anni di intossicazione, che semplicemente non vengono prese in considerazione dalla medicina tradizionale… e sarebbe davvero semplice con un po’ di “antico” buon senso. Un libro da leggere, conservare, rileggere e consultare. Grazie dott Citro ☺️
Un libro molto utile, scorrevole, ricco di informazioni semplici per mantenerci in salute. Spiega come risolvere alcuni disturbi e problemi di salute, curando la
causa e non il sintomo. Preziosi insegnamenti della Medicina Antica, che purtroppo si stanno perdendo.
il libro è perfetto proprio quello che cercavo. Consigliato, preciso, attendibile. Innumerevoli spunti di riflessione. Consigliato senza ombra di dubbio.
Splendido libro da leggere e rileggere per non dimenticare gli utili suggerimenti apparentemente banali per cercare di rimanere sani; ne ho regalate diverse copie a persone alle quali voglio bene.
Massimo Citro Della Riva spiega benissimo e anche con un linguaggio chiaro semplice alla portata di tutti cose basilari che servono per il nostro bene maggiore e per la nostra migliore salute
Amo questo medico, per prima cosa per la pacatezza, ma soprattutto per la semplicità con cui spiega cose fondamentali per la nostra salute. Il libro è un vero manuale da leggere e rileggere, perchè spiega le funzioni fondamentali del nostro intestino, anche se non mangio carne, ( Citro parla di Chianina) ma sono consapevole che il cibo deve essere soprattutto sano, cosa che oramai la ricerca sta diventando un lavoro, Grazie Massimo Citro, per il suo coraggio di dire sempre le cose come stanno.
libro che ho aspettato con ansia avendo letto anche i precedenti mi è molto utile per gestire al meglio i piccoli problemi di salute miei e dei famigliari
Un autentico manuale da tenere sempre con sé. Spiegazioni semplici che ci fanno tornare ad una visione completa del nostro corpo che erroneamente è stato scomposto in parti slegate, grave errore della medicina allopatica. Siamo esseri spirituali in un corpo fisico che necessita di funzionare al meglio e lo fa quando Anima e Corpo sono in equilibrio.
semplicemente interessante e pratico, un autore competente che con semplici parole fa capire il funzionamento del nostro corpo e delle sostanze a noi favorevoli e necessarie
Massimo Citro Della Riva non delude mai , devo dire che Diversamente Sani è impegnativo , semplicemente perché ricco di consigli non facili da memorizzare sicuramente da leggere con calma ma formativo
Stimo e ammiro profondamente questo medico e allora ho voluto acquistare questo libro . L'autore ci parla di medicina in un modo assolutamente sorprendente
Adoro Massimo Citro della Riva e come sempre ho trovato questo libro molto interessante e un vero manuale da portare con sè in ogni occasione super consigliato
Libro magnifico, letto velocemente con tante nozioni e riflessioni sul cibo, sull’educazione alimentare e molti altri aspetti della salvaguardia della propria salute. Consigliatissimo.
un libro che dovrebbere essere di studio nelle facoltà di medicina; scritto per noi lettori "laici" e non avvezzi al linguaggio nel mondo della medicina; lo consiglio vivamente ai genitori; personalmente lo regalero' ad amici medici...
Super veloce e precisa la spedizione. Comodissimo il contrassegno.
Il libro molto interessante e pratico. Alcune parti da evidenziare per ritrovarle al bisogno
Lo ricomprerei.
Ho preso questo libro per regalarlo ad un'amica, posso dirvi che è pienamente soddisfatta, che sta seguendo i suggerimenti del libro e che sta ottenendo finalmente dei buoni risultati. L'autostima è salita nonostante i suoi problemi di saluti grezie alle preziose informazioni scritte dal Dottor Citro contenute nel libro. Segnalo però la scarsa la qualità della stampa del libro. Inchiostro con diverse intensità a tratti ma comunque leggibili.
Libro chiarissimo e interessantissimo. Il dottore spiega perfettamente ai profani come e perché si manifestano le infiammazioni nel nostro corpo e come imparare a leggere i segnali che ci manda, invece di continuare a ignorarli e vivere come "diversamente sani". Un bello scritto, da studiare, in cammino verso la guarigione e la salute perfetta. Vorrei tanto il dottor Citro come medico di base (pensavo comunque di regalare il suo libro al mio)
Molto interessanti alcuni suggerimenti alimentari e le informazioni sul funzionamento dell'intestino e sul ruolo dell'alimentazione sul nostro benessere. Ma ho trovato un po' troppo radicali alcune posizioni verso alimenti come il formaggio e i latticini. L'uomo se ne ciba da sempre: e pur condividendo la necessità di ridurne le quantità, non amo i divieti totali e tassativi, su nessun tipo di alimento o comportamento (alimentare e non). Siamo miliardi sul pianeta, tutti meravigliomente diversi.
Anche questo libro, come altri del dottor Citro che ho letto, è scritto in modo chiaro ed accessibile a tutti. Soprattutto i contenuti sono preziosissimi, sicuramente la miglior alternativa al "pensiero popolare comune" su tematiche delicate ma che riguardano tutti.
Libro illuminante e l'autore descrive in modo semplice e scorrevole tematiche di grande importanza. E' stata una lettura che mi ha reso più consapevole e mi ha permesso di correggere alcune insane abitudini. Massimo Citro è il dottore che tutti dovrebbero conoscere. Grazie
Anche questo libro è diventato per me un manuale da tenere sempre a portata di mano come “ Rischi di star Bene” attraverso questi due libri ho potuto affrontate e risolvere diversi problemi di salute che per molti anni mi hanno reso a volte la vita difficile.
Con questo tomo Massimo Citro è riuscito a superarsi ancora una volta, andando a redigere un almanacco che dovrebbe essere disponibile in ogni casa. Si tratta di un libro che raccoglie consigli e linee guida su come affrontare in autonomia problematiche di tutti i giorni: elemento preziosissimo per accrescere la propria consapevolezza ed imparare a conoscere meglio se stessi ed il proprio corpo. Consigliato!
Seguo il dott, Citro da tempo e ho acquistato con molto piacere questo suo ultimo libro che ci riporta al vecchio modo di curare e di curarsi in casa nel modo saggio dei nostri antenati
Il dottor Citro è di una chiarezza, competenza e profondità che ogni volta che leggo i suoi scritti o lo ascolto in un seminario, mi fanno proprio capire che la sua anima è di una bellezza non di questo mondo.
Libro Molto valido ed esaustivo, chiaro e comprensibile dove la ricerca e la consapevolezza del vero medico raggiunge i più veri e sani consigli nelle cure e nel capire svariate problematiche
un bel libro, pieno di contenuti e di informazioni utili, ma sopratutto di filosofia applicata al corpo umano che spiega la visione globale dell'essere umano. Bravissimo come sempre il dott. Citro.
Libro di un grande medico, capace di usare un linguaggio accessibile anche con le parole specifiche , si fa riferimento oltre che alla storia millenaria della medicina, ai recenti lavori di ricerca, consigli ottimi
ottimo libro per tutti coloro che hanno qualche sano dubbio sulla medicina cosidetta ufficiale e che pensano molto seriamente alla proipria salutre quindi consigliato
Sto ancora leggendo. Condivido alcune cose, prevenire in modo naturale è meglio che curare.Alcune scelte di alimenti per evitare di ammalarsi perché possono dare intolleranze dette in questo modo mi hanno dato tristezza, da una sensazione di rinunce e cibi che non sono saporiti ed invitanti. Questa è una mia sensazione. Sarebbe meglio modificare questo aspetto, il cibo e importante ma anche il sapore e il gusto è importante e qui non viene evidenziato. Sembra che la scelta giusta sia anche quella che ti prima, ripeto è una mia sensazione.
Fortunatamente esistono ancora medici saggi e svegli come Citro centrati sulla salute vera delle persone e non solo mercenari imbambolati nelle loro specializzazioni. É un piacere leggere questo libro che fornisce le spiegazioni che non ci danno i medici durante le visite, ci aiuta a capire il funzionamento del nostro corpo e ad avere così una visione più globale e nitida di ciò che ci fa bene.
Bellissimo libro, con molti dettagli e approfondimenti per stimolare le persone al cambiamento del proprio stile di vita. Cerca di fare capire alle persone che basta davvero poco per eliminare quei malesseri che invece a volte possono essere invalidanti, come un semplice mal di schiena.
Conosco già l'autore x avere letto le sue pubblicazioni precedenti e non posso che apprezzare anche questo suo nuovo libro Il testo è scritto in modo scorrevole e di facile comprensione
Libro interessantissimo assolutamente da leggere. Il Dottor Citro è il medico che ognuno dovrebbe avere, uno della vecchia scuola che chissà se sarà più ripresa. Leggendo si intuisce quanta sapienza, esperienza e quanta voglia di conoscenza c'è nell'autore che ci aiuta a comprendere meglio il vasto mondo della salute vera e della prevenzione. Ti aiuta anche a disconoscere sempre più il mondo della propaganda farmaceutica, dei medici generici e ospedalieri che non vanno più lontano dei loro settori e che sono ulteriori strumenti (consapevoli o no) dei mass media collaboratori delle fabbriche di malati asintomatici o di persone perennemente mezzo sane e mezzo malate.
Un libro illuminante e pieno di suggerimenti pratici per prendersi cura della propria salute. Si LEGGE d'un fiato per il tono discorsivo e semplice poi si RILEGGE per approfondire le dettagliate spiegazioni mediche, infine... si mette in pratica! Grazie Dottor Citro lei è davvero il medico che ci vuole, altro che omuncoli pieni di protocolli e regalìe delle ditte farmaceutiche... Grazie davvero.
Libro molto interessante, come del resto tutti i libri che ho letto del dottor Massimo Citro. Spesso ricco anche di consigli pratici per quanto consiglia sempre di rivolgersi agli specialisti in caso di persistenza dei sintomi. Un utile merita per capire meglio i meccanismi di salute e malattia e uso dei farmaci. Consigliato!
Questo è un libro che tutti o quasi dovrebbero avere e leggere,il Dr. Citro è un medico degno di questo nome e di certo onora il suo settore alla grande. Come informatore medico posso dire che quelli come lui andrebbero preservati e fatti docenti per le nuove leve della medicina!
Il libro che dovrebbero avere tutti, è diventata la mia Bibbia. L'ho regalato a amici e parenti nella speranza che come me capiscano la meravigliosa intelligenza del nostro corpo. Scritto in maniera semplice, alla portata di tutti con molti esempi. Questo è il primo libro che acquisto di Massimo Citro, ma sicuramente non sarà l'ultimo.
Bellissimo libro molto semplice da leggere a portata di tutti. Gli insegnamenti del dott. Citro sono importantissimi da tenere sempre a portata di mano....
Ho già letto ERESIA, ed APOCALISSE ,Best Sellers del Dottore Massimo Citro Della Riva ...Illuminanti,...è dir poco! 💯💯💯💥👏 Adoro ogni parola scritta o pronunciata da questo Signore! ❤🥰❤🥰❤ Grazie a tutti voi del Giardino dei Libri anche per il privilegio di partecipare ai webinar degli autori meravigliosi che ospitate! 😘😘😘🥰❤
Sono solo all'inizio e mi piace molto, semplice, chiaro e anche bello( i titoli dei capitoli e la Q maiuscola ).
Spero di imparare ad ascoltare e a rispettare il mio corpo.
Un altro capolavoro del Dottor Citro, che ammiro da sempre e che ancora una volta ci regala la sua sapienza. Grazie anche al Giardino dei libri per la velocità della consegna, gratuita in quanto comprato la sera stessa del webinar della presentazione del libro. Grazie e consiglio la lettura a tutti coloro che amano prendere in mano la propria vita e seguire i ritmi naturali anche nei processi di guarigione.
Libro estremamente interessante; non è il primo iibro dell dott. Massimo Citro che acquisto. Ogni volta dimostro un grande interesse per i suoi scritti.
Ho letto tutti i libri del dr Massimo Citro della Riva , sono semplici nel linguaggio e questo rende gradevole la lettura e l' apprendimento di svariate nozioni ..ottimo perché ci sono spunti da tenere sempre a mente e di guardare il nostro corpo e la nostra salute come un tesoro e che si può curare con consapevolezza...
Questo libro l'ho letto tutto d'un fiato è piacevolissimo .Ho trovato parecchi spunti e consigli per cercare di vivere /rimanere sani al di là della medicina tradizionale.In caso di disturbi ci insegna a fare una prima diagnosi ed eventualmente porvi rimedio con metodi naturali.
ho consigliato il libro a tutti i miei conoscenti e ad alcuni pazienti:pratico,sincero,profondo,utilissimo anche per non medici.Complimenti,a mio avviso con LEE è il miglior libro edito da voi
Un libro importante che si distingue per chiarezza di linguaggio , sicuramente da leggere per capire come funziona il nostro corpo e di cosa ha veramente bisogno per stare in salute.
Seguo spesso il dott. Citro, ho letto i suoi libri Apocalisse e l'altro dopo. Questo sembrava particolarmente interessante. Sto finendo tra poco di leggerlo e riconosco che non è solo interessante, di piu. Fantastico, da leggere sicuramente se si cerca di capire qualcosa della propria salute. Consigliatissimo.
Bellissimo libro, estremamente scorrevole nella lettura e ricco di contenuti interessanti, oltreché di validi suggerimenti pratici e informazioni a volte sorprendenti. Consigliatissimo.
Libro che sto leggendo (sono a metà). Mi pare molto interessante, utile e che ispira, dando molti suggerimenti e spunti di riflessione. Un libro che mi serve in questo momento di "centratura" e "ricalibrazione" della mia vita. Sicuramente un testo da rileggere ed applicare nella propria vita. Grazie 1000. Tullio Giacomo
Ogni volta che leggo un libro del dottor. Citro resto stupita (e non è facile che qualcuno ci riesca) soprattutto per due motivi, uno perchè ha una pacatezza ed una capacità di trasmettere la sua materia come pochi, ma soprattutto per le cose che dice. Cose che sono state dette da grandi personalità prima di lui e poi sottolineate con assoluta maestria, sicurezza e ricerca dal dott. Citro. Ho molti dei suoi libri e li amo tutti, questo in particolare ritengo sia un manuale da tenere, non in libreria, ma sul comodino di ogni camera da letto, non solo per noi, ma anche per chi amiamo. Regalatelo, io l'ho fatto e ne sono orgogliosa.
Il Dottor Massimo Citro della Riva con questo suo ultimo libro, ci aiuta davvero a conoscerci, a darci gli strumenti e le chiavi giuste per prenderci cura di noi. il nostro corpo è perfetto, ha una straordinaria capacità di Autoguarigione, lavora per noi ogni giorno, incessantemente, per liberare le nostre cellule dal carico tossico sia interno che esterno, e se riusciamo a intercettare i segni che ci manda, abbiamo la possibilità di aiutarlo e di farlo funzionare al meglio, senza essere sempre schiavi e succubi di un sistema e di una classe Medica che forse non sempre ci vuole Sani Ma "Diversamente Sani". Consigliato
Ho sempre ammirato nel dottor Citro la sua onestà e la sua integrità professionale. Varrebbe la pena di leggere questo libro anche solo per l'ultimo capitolo che è una splendida rivendicazione di quello che dovrebbe sempre essere il compito di ogni medico. Al di là di questo però, il testo è veramente interessante per come spiega il modo corretto di mantenersi in salute semplicemente con una sana ed intelligente alimentazione che nulla ha a che vedere con gli interessi economici delle grandi multinazionali alimentari e farmacologiche. Grazie al dr Citro, ci dovrebbero essere molti più medici come lui!!
Come sempre il Dottor Citro ci mette in mano un manuale per gestire ed eliminare i tuoi malanni prima che nascano Molto interessante e indispensabile da leggere e consultare per vivere bene grazie Dottor Citro
Il Dott. Citro è una garanzia...Adoro qs medico e questo libro che sto divorando. Io sono intollerante al lattoso (no lattosio, come dice il Dott. Citro) e nessun medico mi aveva mai spiegato così...ma anche gli altri argomenti trattati meritano sicuramente di essere letti. Che dire libro super consigliato, 5 stelle sono anche poche!
Un libro che tutti devono avere, illuminante, scritto con parole semplici, ha risposto a tutte le mie aspettative e anche di più. Lo consiglio vivamente
Libro meraviglioso, pieno di sapienza e saggezza pratica. Davvero molto illuminante e utile, da regalare e diffondere a quante più persone possibili. Unica pecca la copertina troppo leggera, il libro si piega e si sciupa più facilmente rispetto alla norma. Libro super consigliato!!
Libro molto interessante e istruttivo ....con semplicità e chiarezza il lettore viene a conoscenza degli errori commessi nella vita e con l'alimentazione di ogni giorno.Vengono esposti anche consigli pratici e indicazioni da seguire per migliorare il proprio stile di vita.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.