Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Diversity Management

Gestire e valorizzare le differenze individuali nell'organizzazione che cambia

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,50 invece di 25,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 238
  • Formato: 14,5x23
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Per fare oggi di un’organizzazione un’efficace squadra che competa sul mercato occorre tenere conto delle diverse culture, esperienze, motivazioni, competenze, capacità dei collaboratori che la compongono.

Occorre, cioè, attivare all’interno delle aziende politiche di Diversity Management in grado di migliorare le performance di business, neutralizzare le tensioni socio-culturali e aiutare ciascuno a dare il meglio di sé.

Questo volume, frutto dell’attività pluriennale del Laboratorio Armonia della sda Bocconi, affronta il tema della diversità in modo finalmente innovativo, parlando della pluralità di bisogni e competenze che animano ogni individuo all’interno delle organizzazioni, e non solo di appartenenza, etnica, sociale, religiosa e di genere.

E lo fa attraverso la lettura dei principali contributi teorici, l’esposizione dei dati di ricerche nazionali ed internazionali, l’analisi e la descrizione di significative case histories (tra le quali ikea e ibm).

AUTORI

Simona Cuomo, docente dell’area organizzazione e personale della sda Bocconi, coordinatrice del Laboratorio Armonia, psicoioga e counselor professionale. È esperta di comportamento organizzativo, diversity management e tematiche legate allo sviluppo individuale. Collabora con il cesdia, Centro per lo Sviluppo delle Capacità Didattiche e di Apprendimento dell’Università Bocconi. Accanto all’attività di docenza e ricerca, svolge attività di consulenza organizzativa oltre a interventi one-to-one di supporto nello sviluppo individuale e manageriale.

Adele Mapelli, lavora presso la sda Bocconi come formatrice e ricercatrice sulle tematiche afferenti al comportamento organizzativo e si è focalizzata in modo particolare sui temi del Diversity Management e della formazione one-to-one. Attualmente è Professor dell’Area Organizzazione e Personale della sda Bocconi e consulente di progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo che si occupano di pari opportunità.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su