Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Il libro della natura è spalancato davanti a noi; in esso possiamo leggere le meraviglie della saggezza eterna che il Creatore ha scritto su ogni pietra, su ogni fiore, su ogni stella e su ogni essere umano, e non solo: quel libro ci offre anche i mezzi per risolvere i problemi che si presentano a noi quotidianamente.
La soluzione delle questioni filosofiche più complesse si trova nel libro della natura.
Sì, perché in basso come in alto, le leggi sono analoghe: un fenomeno fisico ha sempre la sua corrispondenza nelle regioni del cuore, dell’intelletto, dell’anima e dello spirito.
«Tutto ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e tutto ciò che è in alto è come ciò che è in basso, per fare i miracoli della cosa una».
Questo principio enunciato da Hermes Trismegistus è una chiave. Non lasciate che questa chiave arrugginisca!
Utilizzando analogie, immagini e simboli, il Maestro Omraam Mikhael Aivanhov ha saputo rendere accessibili a un pubblico estremamente variegato le realtà della vita psichica e spirituale.
Durante gli anni in cui ha elargito il suo insegnamento (1937-1986), egli non ha mai smesso di moltiplicarne gli esempi. Perciò, nonostante la sua ricchezza, questo dizionario non può essere esaustivo.
Dettagli Libro
Editore | Prosveta Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 601 - 15x21cm |
EAN13 | 9788895737355 |
Lo trovi in: | Aivanhov |
Posizione in classifica: | 4.184° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Studiare e comprendere il mondo che ci circonda
Tutto ciò che esiste nell’universo, a partire dal cielo fino alle viscere della terra, tutto ciò che esiste nei diversi regni della natura, esiste anche in noi esseri umani. Questo spiega perché, fin dalle origini, noi proviamo il bisogno di studiare e comprendere il mondo che ci circonda. Consapevolmente o inconsciamente, ciò che cerchiamo di studiare e di comprendere è “noi stessi”.
Durante la mia giovinetta avevo un tale desiderio di istruirmi che leggevo tantissimo, giorno e notte. A poco a poco, però, sentii di dover cercare nella natura; e ora, ogni giorno in essa vedo un libro, vedo degli scritti, dei messaggi attraverso i quali l'Intelligenza cosmica si rivela a noi; tutte le risposte alle nostre domande sono lì. Nei libri degli esseri umani si trovano troppe opinioni contraddittorie e ingarbugliate, mentre invece imparando a interrogare la natura, si ricevono risposte semplici, chiare ed esatte.
Continua a leggere l'estratto del libro "Dizionario del Libro della Natura".

Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
6%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvana
Acquisto verificato
Voto:
Particolare ed interessante attraverso spiegazioni molto semplici permette di vedere, osservare e scoprire più visioni dello stesso vocabolo. È un'apertura ad una visione più approfondita.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Il top dei libri e dei manuali da tenere in casa. Io lo leggo spesso, lo apro a caso e fattostà leggo sempre la cosa giusta al momento giusto.
Ionica
Acquisto verificato
Voto:
Desideravo avere un libro scritto da Omraam nella mia biblioteca personale. Un libro che racchiudesse il suo pensiero analitico. Prendi, leggi, e rimetti sulla mensola. Un libro completo sulla simbologia della natura.
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Stupenda opera del maestro Aivanoff che ci insegna a vedere la potenza divina in tutta la creazione, anche dove meno ce lo aspetteremo.
Lara Pizzocaro
Acquisto verificato
Voto:
Un dizionario per la Vita interattivo che continua a funzionare anche dopo averlo chiuso. Si tratta di un vero e proprio dizionario consultabile come qualsiasi altro, ma é straordinario perché spiega da un punto di vista altissimo, insegna ad osservare con occhio acuto e ad accendere l'antenna dell'intuizione. Infatti leggendo come ha osservato ed interpretato il maestro Aivanhov la Natura nelle sue forme ma anche nelle situazioni, si impara indirettamente a farlo ( o almeno credo che questo fosse lo scopo auspicato dell'insegnamento). Si viene portati, parola dopo parola, ad affinare la propria capacità di leggere in modo simbolico e questa qualità, più viene coltivata più risulta utile nel quotidiano dove può essere trasposta. Si viene soprattutto stimolati a guardare da una prospettiva più alta quel che accade nella vita di tutti i giorni così che i piccoli problemi risultino meno pesanti e poi facilmente gestibili. Un testo che dovrebbe essere su ogni scrivania: - perche il libro è bellissimo da vedersi e merita molto anche la sua raffinata copertina (suggerisco di contemplarla qualche minuto in tutta calma); - perché e' l'equivalente della cd "pausa caffè" per la mente. Nel corso della giornata consultare una parola appaga la curiosità nutrendo l'intelletto con un sapere senza richiedere il tempo di una lunga lettura non sempre disponibile, esattamente come andare al bar a prendersi un caffè . - come amico per i momenti di emergenza: aperto " a caso " con la sincera disponibilità a ricevere un aiuto elevato porta doni di comprensione ed indicazioni profonde. Provare per credere. - Utilissimo per quando si vede tutto nero e si perdono le prospettive per il futuro perché il vigore del Maestro viene trasmesso dalle parole e ravviva. Al contempo il significato delle parole stimola un cambio a livello mentale , tende insomma ad elevare i pensieri così rallentando il flusso mentale a volte incontrollato . Così come in matematica ci sono le dimostrazioni dei teoremi questo dizionario é la dimostrazione dell'affermazione "non avete occhi per vedere" che da sola non aiuta molto chi non vede di suo. Ecco però l'aiuto del Maestro Aivanhov che parla alle menti dei ciechi e da lì stimola una graduale apertura degli occhi. Ottimo regalo per gli adolescenti che iniziano a porsi domande più profonde sul senso della Vita. Ne consiglio l'acquisto.