Descrizione
Aggraziato, dotato di classe, intelligente, ipersensibile, misterioso, indipendente ed estremamente discreto, il gatto ha mantenuto tutta la felinità dei suoi cugini selvaggi. Ed è senza dubbio per questo che ha soppiantato il cane nel cuore di molti umani.
Oggi, oltre nove milioni di gatti vivono nelle nostre case. Eppure spesso abbiamo difficoltà a stabilire una relazione con il nostro amico peloso, a capire e a farci capire.
Nasce per questo il primo dizionario bilingue per gatti e per i loro conviventi umani.
Vengono passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana «lato umano» e «lato gatto», attraverso oltre 180 parole-chiave classificate dalla A alla Z: appartamento, caduta, lettiera, miagolio, risveglio mattutino... ma anche albero, trasloco, termosifone, topo...
Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro micio, come possiamo interpretare il comportamento tra loro. E tutte le regole che rendono serena la nostra convivenza.
Nella prima parte del dizionario Gatto-Italiano sono presentate situazioni in cui il gatto invia un messaggio al proprio umano, rivolgendosi a lui come se possedesse la parola. La seconda parte, Italiano-Gatto presenta situazioni in cui è l'umano a inviare un messaggio e spiega come esso viene decodificato dal gatto. Infine, nella terza parte, Gatto-Gatto, si trovano situazioni di comunicazione tra gatti, come se si potesse tradurre nella lingua umana il messaggio del gatto rivolto ai suoi simili. E ancora, un approfondimento sulle norme nazionali, del Codice civile e penale.
Questo dizionario Sonda-Larousse, unico in Italia, è stato ideato dal dottor Jean Cuvelier, veterinario, e illustrato da Gilles Bonotaux, disegnatore di talento, amante degli animali. Le illustrazioni mettono in risalto, in modo divertente, delle situazioni con le quali tutti gli amanti dei gatti si sono confrontati almeno una volta. Rendendo gradevole la lettura, questi disegni permettono di correggere, se necessario, gli errori di comunicazione e di linguaggio che turbano le relazioni tra umani e gatti.
Dettagli Libro
Editore | Sonda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 316 - 12x17cm |
EAN13 | 9788872241578 |
Lo trovi in: | Animali |
Posizione in classifica: | 4.638° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Jean Cuvelier si è laureato all'École Nationale Vétérinaire di Alfort (Enva) e alla facoltà di medicina veterinaria di Parigi. Ha creato un servizio specializzato, i «veterinari a domicilio» in cui un'equipe di veterinari visita direttamente a casa gli animali domestici su richiesta dei proprietari. Ai cani e ai gatti ha dedicato diverse pubblicazioni di divulgazione scientifica.
Gilles Bonotaux da molti anni lavora insieme alla moglie Hélène Lasserre nel campo dell'illustrazione. In Francia i loro album hanno ottenuto importanti riconoscimenti.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
40% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luigia
Acquisto verificato
Voto:
Comprato per un amico che ha un gatto.Credo utilissimo.Io ho quello che riguarda il cane ed è super oltre che simpatico!
Irene
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo dizionario bilingue! È stato un regalo simpatico fatto ai miei genitori che hanno una gattina tricolore... sapendo che le tricolori in particolare sono molto strane e vivaci e parlano parecchio!! Consigliato anche come regalo a chi ha gatti!!
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
il libro è molto divertente e simpatico ma onestamente pensavo fosse più utile. Vivo con due gatti e sicuramente mi sono illusa di trovare nuovi e stimolanti spunti di dialogo con loro. Per il suo contenuto e la piacevolezza con cui è descritto è comunque un libro che consiglio a tutti coloro che amano i gatti e/o desiderano comprare o regalare un gatto. Sarà un ottima base di partenza per comprendere Megliola loro esistenza e compagnai
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Amo i gatti, li adoro. Questo libro mostra con l'aiuto di vignette simpatiche, i vizi, le caratteristiche e le avventure giornaliere dei nostri mici. Un gesto, un comportamento, spesso nascondono dei segnali che il nostro gatto sta cercando di darci. Cerchiamo di capirli.
Alessandra
Voto:
Molto simpatico. In modo semplice e chiaro ci insegna a cogliere i disagi fisici o psicologici del nostro gatto osservandone il comportamento. Può essere consultato come un piccolo prontuario e dà molti consigli per renderlo più felice.