Spesso acquistati assieme...
Descrizione
"DMT – La Molecola dello Spirito", vero bestseller di Rick Strassman in Italia e in tutto il mondo, torna in una nuova edizione, arricchita anche da una prefazione inedita dell’Autore, per condurti alla scoperta dei segreti di una delle sostanze psichedeliche più note e potenti.
Avvincente resoconto della sperimentazione della DMT, uno degli psichedelici più noti al mondo, condotta all’inizio degli anni ’90 su sessanta volontari, questo libro ripercorre le varie tappe della ricerca, riportandone difficoltà e risultati, nonché le testimonianze di coloro che si sottoposero all’esperimento, concordi nell’affermare che tali sessioni sono state tra le più profonde esperienze della loro vita.
Dagli incontri con entità intelligenti non umane, in particolar modo “alieni”, alle esperienze di pre-morte, dalle rivelazioni mistiche all’ingresso nei mondi invisibili, Strassman ti accompagna in un viaggio indimenticabile nelle profondità più inesplorate di questa incredibile molecola, una sostanza chimica di origine vegetale ma anche autonomamente prodotta del cervello umano, non a caso definita la molecola dello spirito.
La molecola dello spirito ti conduce verso i reami spirituali.
Di solito questi mondi sono invisibili a noi e ai nostri strumenti, e non sono accessibili nel nostro normale stato di coscienza.
Se semplicemente cambiassimo la capacità ricevente del nostro cervello, però, potremmo comprenderli e interagire con essi. Una molecola dello spirito è uno strumento o un veicolo, non è spirituale in sé e per sé. È qualcosa a cui possiamo agganciare la nostra coscienza.
La ricerca di Strassman connette la DMT con la ghiandola pineale, considerata da René Descartes come la sede dell'anima. Ci attira all'interno di mondi che solo lei conosce.
Attenzione però, occorre tenersi forte ed essere preparati, poiché i reami spirituali contengono sia il paradiso che l'inferno, sia la fantasia che l'incubo.
Sebbene il ruolo della molecola dello spirito possa sembrare "angelico", non c'è garanzia che non possa condurre verso il demoniaco.
Indice
Prefazione di Andrea Boria
Introduzione alla nuova edizione italiana di Rick Strassman
Ringraziamenti
Introduzione
Prologo: Le prime sedute
PARTE I - CONCETTI BASILARI
- Capitolo 1 - Droghe psichedeliche: scienza e società
- Capitolo 2 - Cosa è la DMT
- Capitolo 3 - La Pineale: la ghiandola dello spirito
- Capitolo 4 - La pineale psichedelica
PARTE II - CONCEPIMENTO E NASCITA
- Capitolo 5 - 89-001
- Capitolo 6 - Labirinto
PARTE III - SET, SETTING E DMT
- Capitolo 7 - Essere un volontario
- Capitolo 8 - Assumere la DMT
- Capitolo 9 - Sotto effetto
PARTE IV - LE SESSIONI
- Capitolo 10 - Introduzione ai resoconti dei casi
- Capitolo 11 - Sentimenti e pensieri
- Capitolo 12 - Mondi invisibili
- Capitolo 13 - Contatto attraverso il velo: 1
- Capitolo 14 - Contatto attraverso il velo: 2
- Capitolo 15 - La morte e il morire
- Capitolo 16 - Stati mistici
- Capitolo 17 - Dolore e paura
PARTE V - INTERRUZIONE
- Capitolo 18 - E quindi?
- Capitolo 19 - Sul finire della ricerca
- Capitolo 20 - Calpestare un suolo sacro
PARTE VI - COSA PUÒ E POTRÀ ESSERE
- Capitolo 21 - DMT: la molecola dello spirito
- Capitolo 22 - Le prospettive future della ricerca psichedelica
Epilogo
Note
Dettagli Libro
Editore | Spazio Interiore |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 415 - 15x21cm |
EAN13 | 9788894906325 |
Lo trovi in: | Psicologia Transpersonale |
Posizione in classifica: | 1.777° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Il dottor Rick Strassman ha condotto dal 1990 al 1995 una ricerca clinica che è stata approvata dalla dea (l'agenzia federale antidroga statunitense) nell'Università del New Mexico, durante la quale ha sperimentato su sessanta volontari la DMT, uno degli psichedelici più conosciuti al mondo.
La presentazione dettagliata di queste sessioni ci da' informazioni straordinarie sulla natura della mente umana e sul potenziale terapeutico degli psichedelici.
La DMT è una sostanza chimica di origine vegetale oltre che un prodotto del cervello umano, è costantemente rilasciata durante le esperienze mistiche e di pre-morte.
Molti volontari hanno riferito di convincenti incontri con entità intelligenti non umane e tutti affermano che tali sessioni siano state tra le più profonde esperienze della loro vita.
La ricerca di Strassman connette la DMT con la ghiandola pineale, considerata dagli Indù come il luogo del settimo chakra e da René Descartes come la sede dell'anima.
Questo libro lancia l'ipotesi audace che tale sostanza, rilasciata naturalmente dalla ghiandola pineale, faciliti il movimento dell'anima dentro e fuori dal corpo, e che sia inoltre parte integrante delle esperienze di nascita e morte, così come degli stati più alti di meditazione e perfino di trascendenza sessuale.
Strassman, infine, è convinto che le esperienze di abduction aliene siano causate da emissioni accidentali di DMT.
Se usata saggiamente, la DMT potrebbe generare un periodo di notevoli progressi nell'esplorazione scientifica delle regioni più mistiche della mente umana e dell'anima.
Autore

Recensioni Clienti
4,58 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
58% -
4 Stelle
42% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Consuelo
Acquisto verificato
Voto:
Uno studio approfondito sugli effetti delle sostanze psicadeliche. Affascinate la ricerca su un gruppo di volontari, alcuni hanno sperimentato gli effetti negativi altri gli effetti positivi, è incredibile ciò che si può vedere in uno stato alterato di coscienza, e ancora più sorprendente sapere che la DMT è presente naturalmente nel corpo umano nel liquido cerebrospinale.
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Interessante e coinvolgente nella scoperta di una sostanza che introduce ad una esperienza più profonda della semplice psichedelica. Almeno nel personale e so di esperienze simili, l'ingresso al mondo dello spirito. Quello che nella medicina quantica è il campo delle possibilità ed applicarsi per far collassare la possibile guarigione che si manifesti nella dimensione della materia.
Davide TESSARI
Acquisto verificato
Voto:
Un testo chiaro, esauriente ed affascinante, che finalmente spazza via le inesattezze ed i luoghi comuni riferiti a questo settore.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
E' un testo che scruta il mistero affascinante della nostra mente affrontando in maniera scientifica ma accessibile tematiche come la morte, gli universi paralleli, ecc.
Alfredo
Acquisto verificato
Voto:
Una grande esperienza raccontata in pillole, geniale a volte, ma anche difficilmente digeribile. Una vera sorpresa per chi ama la ricerca incondizionata su se stesso.
Valerio
Acquisto verificato
Voto:
Ricerca e sperimentazione su umani fatta per circa un quinquennio. Molto bella la determinazione del medico Rick Strassman per superare legalmente tutta la burocrazia inerente alla possibilità di usare il dmt chimico e naturalmente efficaci le decrizioni delle esperienze. Non dimentichiamoci che il dmt è una sostanza contenuta naturalmente nel nostro organismo.
Jimmi
Voto:
dmt molecola di sintesi chimica (droga) o melocola dello spirito? A questa affascinante domanda risponde il libro di strassman, una vera e propria maxi ricerca sull'unica finora sostanza per alterare gli stati di coscienza che il nostro cervello naturalmente produce. Il libro fa un vero e proprio escursus negli stati di premorte e negli stati alterati di coscienza, e sulle esperienze di rapimento alieno e il loro legame con la ghiandola pineale che secondo l'autore sembra produrre naturalmente il dmt. Attraverso racconti ed esperienze di chi ha assunto il dmt, ci descrivere com'è l'esperienza di assumere questa molecola. Lungi dall'essere un libro scritto da un ciarlatano, questo testo racchiude decenni di ricerche di un biologo, per cui è molto affidabile. A me piace molto per la sua prospettiva nell'uso del dmt per l'evoluzione umana, un saggio denso ma molto interessante.
Alessandro
Voto:
A dir poco fantastico. Introduce in un mondo tutto nuovo. Non potevo nemmeno immaginare che esistessero e si potesse accedere a delle realtà completamente diverse. Stupendo e spaventoso allo stesso tempo. Lo consiglio.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
eccezionale la ricerca durata decenni da parte del guru della DMT unica nella letteratura delle piante della conoscenza. Tuttavia i suoi dettagliati esperimenti risultano per gli aspiranti psiconauti del tutto anacronistici e ben lontani dai magici rituali con cui ,tramite uno sciamano, attualmente si sperimenta tale sostanza in un' alchemica forma chiamata ayahuasca - Per gli appassionati del settore è comunque consigliato
Marco
Voto:
Libro a dir poco fantastico. L'autore ci spiega come funziona lo spirito e la connessione con la nostra coscienza. Trova una chiave di collegamento fra di loro. QUesto libro ha cambiato profondamento il mio modo di pensare e di percepire la realtà. Assolutamente consigliato.
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Il libro sembra essere troppo complesso, certo che una sostanza di questo genere va provata per capirne veramente gli effetti; Leggere in questo caso non aiuta..............
Giovanni
Voto:
Mi limito a commentare la copertina:il Terzo Occhio,Rotondo,con ali di fuoco è fantastico! Giovanni