-15%
DMT - La Molecola dello Spirito

  Clicca per ingrandire

DMT - La Molecola dello Spirito

Rick Strassman

( 8 Recensioni Clienti )

"DMT – La Molecola dello Spirito", vero bestseller di Rick Strassman in Ita­lia e in tutto il mondo, torna in una nuova edizione, arricchita anche da una prefazione inedita dell’Auto­re, per... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come DMT - La Molecola dello Spirito

Descrizione

"DMT – La Molecola dello Spirito", vero bestseller di Rick Strassman in Ita­lia e in tutto il mondo, torna in una nuova edizione, arricchita anche da una prefazione inedita dell’Auto­re, per condurti alla scoperta dei segreti di una delle sostanze psichedeliche più note e potenti.

Avvincente resoconto della sperimentazione della DMT, uno degli psichedelici più noti al mondo, condotta all’inizio degli anni ’90 su sessanta volontari, questo libro ripercorre le varie tappe della ricerca, riportandone difficoltà e risultati, nonché le testi­monianze di coloro che si sottoposero all’esperimento, con­cordi nell’affermare che tali sessioni sono state tra le più profon­de esperienze della loro vita.

Dagli incontri con entità intelligenti non umane, in particolar modo “alieni”, alle esperienze di pre-morte, dalle rivelazioni mistiche all’ingresso nei mondi invisibi­li, Strassman ti accompagna in un viaggio indimenticabile nelle profondità più inesplorate di questa incredibile molecola, una sostanza chimica di origine vegetale ma anche autonomamente prodotta del cervello umano, non a caso definita la molecola dello spirito.

La molecola dello spirito ti conduce verso i reami spirituali.

Di solito questi mondi sono invisibili a noi e ai nostri strumenti, e non sono accessibili nel nostro normale stato di coscienza.

Se semplicemente cambiassimo la capacità ricevente del nostro cervello, però, potremmo comprenderli e interagire con essi. Una molecola dello spirito è uno strumento o un veicolo, non è spirituale in sé e per sé. È qualcosa a cui possiamo agganciare la nostra coscienza.

La ricerca di Strassman connette la DMT con la ghiandola pineale, considerata da René Descartes come la sede dell'anima. Ci attira all'interno di mondi che solo lei conosce.

Attenzione però, occorre tenersi forte ed essere preparati, poiché i reami spirituali contengono sia il paradiso che l'inferno, sia la fantasia che l'incubo.

Sebbene il ruolo della molecola dello spirito possa sembrare "angelico", non c'è garanzia che non possa condurre verso il demoniaco.

Indice

PREFAZIONE di Andrea Boria

RINGRAZIAMENTI

INTRODUZIONE

PROLOGO: LE PRIME SEDUTE

  • PARTE I - CONCETTI BASILARI
    Capitolo 1  DROGHE PSICHEDELICHE: SCIENZA E SOCIETÀ
    Capitolo 2  COSA È LA DMT
    Capitolo 3  LA PINEALE: LA GHIANDOLA DELLO SPIRITO
    Capitolo 4  LA PINEALE PSICHEDELICA
  • PARTE II - CONCEPIMENTO E NASCITA
    Capitolo 5  89-OOI
    Capitolo 6  LABIRINTO
  • PARTE III - SET, SETTING E DMT
    Capitolo 7  ESSERE UN VOLONTARIO
    Capitolo 8  ASSUMERE LA DMT
    Capitolo 9  SOTTO EFFETTO
  • PARTE IV - LE SESSIONI
    Capitolo 10  INTRODUZIONE AI RESOCONTI DEI CASI
    Capitolo 11  SENTIMENTI E PENSIERI
    Capitolo 12  MONDI INVISIBILI
    Capitolo 13  CONTATTO ATTRAVERSO IL VELO: 1
    Capitolo 14  CONTATTO ATTRAVERSO IL VELO: 2
    Capitolo 15  LA MORTE E IL MORIRE
    Capitolo 16  STATI MISTICI
    Capitolo 17  DOLORE E PAURA
  • PARTE V - INTERRUZIONE
    Capitolo 18  E QUINDI?
    Capitolo 19  SUL FINIRE DELLA RICERCA
    Capitolo 20  CALPESTARE UN SUOLO SACRO
  • PARTE VI - COSA PUÒ E POTRÀ ESSERE
    Capitolo 21  DMT: LA MOLECOLA DELLO SPIRITO
    Capitolo 22  LE PROSPETTIVE FUTURE DELLA RICERCA PSICHEDELICA

EPILOGO

NOTE

Dettagli Libro

Editore Spazio Interiore
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 416 - 15x21cm
EAN13 9788894906325
Lo trovi in: Psicologia Transpersonale

Approfondimenti

Il dottor Rick Strassman ha condotto dal 1990 al 1995 una ricerca clinica che è stata approvata dalla dea (l'agenzia federale antidroga statunitense) nell'Università del New Mexico, durante la quale ha sperimentato su sessanta volontari la DMT, uno degli psichedelici più conosciuti al mondo.

La presentazione dettagliata di queste sessioni ci da' informazioni straordinarie sulla natura della mente umana e sul potenziale terapeutico degli psichedelici.

La DMT è una sostanza chimica di origine vegetale oltre che un prodotto del cervello umano, è costantemente rilasciata durante le esperienze mistiche e di pre-morte.

Molti volontari hanno riferito di convincenti incontri con entità intelligenti non umane e tutti affermano che tali sessioni siano state tra le più profonde esperienze della loro vita.

La ricerca di Strassman connette la DMT con la ghiandola pineale, considerata dagli Indù come il luogo del settimo chakra e da René Descartes come la sede dell'anima.

Questo libro lancia l'ipotesi audace che tale sostanza, rilasciata naturalmente dalla ghiandola pineale, faciliti il movimento dell'anima dentro e fuori dal corpo, e che sia inoltre parte integrante delle esperienze di nascita e morte, così come degli stati più alti di meditazione e perfino di trascendenza sessuale.

Strassman, infine, è convinto che le esperienze di abduction aliene siano causate da emissioni accidentali di DMT.

Se usata saggiamente, la DMT potrebbe generare un periodo di notevoli progressi nell'esplorazione scientifica delle regioni più mistiche della mente umana e dell'anima.

Autore

Rick Strassman - Foto autore Rick Strassman è nato a Los Angeles, in California, nel 1952. Si è laureato con lode in Scienze Biologiche nel 1973 presso la Stanford University e in Medicina nel 1977 presso l’Albert Einstein College della Yeshiva University. Ha effettuato l’internato e la specializzazione presso la University of California, per cui ha ricevuto il Sandoz Award nel 1981. Nel 1984 ha insegnato e condotto una ricerca sulla melatonina presso il dipartimento di psichiatria dell’Università del New Mexico, presso cui il suo gruppo di ricerca ha documentato per la prima volta il ruolo dell’ormone... Continua a leggere la Biografia di Rick Strassman

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 8 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    50%
    50%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alfredo 18 settembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Una grande esperienza raccontata in pillole, geniale a volte, ma anche difficilmente digeribile. Una vera sorpresa per chi ama la ricerca incondizionata su se stesso.

Valerio 17 marzo 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Ricerca e sperimentazione su umani fatta per circa un quinquennio. Molto bella la determinazione del medico Rick Strassman per superare legalmente tutta la burocrazia inerente alla possibilità di usare il dmt chimico e naturalmente efficaci le decrizioni delle esperienze. Non dimentichiamoci che il dmt è una sostanza contenuta naturalmente nel nostro organismo.

Jimmi 15 dicembre 2014

Voto:

dmt molecola di sintesi chimica (droga) o melocola dello spirito? A questa affascinante domanda risponde il libro di strassman, una vera e propria maxi ricerca sull'unica finora sostanza per alterare gli stati di coscienza che il nostro cervello naturalmente produce. Il libro fa un vero e proprio escursus negli stati di premorte e negli stati alterati di coscienza, e sulle esperienze di rapimento alieno e il loro legame con la ghiandola pineale che secondo l'autore sembra produrre naturalmente il dmt. Attraverso racconti ed esperienze di chi ha assunto il dmt, ci descrivere com'è l'esperienza di assumere questa molecola. Lungi dall'essere un libro scritto da un ciarlatano, questo testo racchiude decenni di ricerche di un biologo, per cui è molto affidabile. A me piace molto per la sua prospettiva nell'uso del dmt per l'evoluzione umana, un saggio denso ma molto interessante.

Alessandro 29 agosto 2014

Voto:

A dir poco fantastico. Introduce in un mondo tutto nuovo. Non potevo nemmeno immaginare che esistessero e si potesse accedere a delle realtà completamente diverse. Stupendo e spaventoso allo stesso tempo. Lo consiglio.

Luca 12 agosto 2014

  Acquisto verificato

Voto:

eccezionale la ricerca durata decenni da parte del guru della DMT unica nella letteratura delle piante della conoscenza. Tuttavia i suoi dettagliati esperimenti risultano per gli aspiranti psiconauti del tutto anacronistici e ben lontani dai magici rituali con cui ,tramite uno sciamano, attualmente si sperimenta tale sostanza in un' alchemica forma chiamata ayahuasca - Per gli appassionati del settore è comunque consigliato

Marco 27 luglio 2014

Voto:

Libro a dir poco fantastico. L'autore ci spiega come funziona lo spirito e la connessione con la nostra coscienza. Trova una chiave di collegamento fra di loro. QUesto libro ha cambiato profondamento il mio modo di pensare e di percepire la realtà. Assolutamente consigliato.

Antonio 15 luglio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Il libro sembra essere troppo complesso, certo che una sostanza di questo genere va provata per capirne veramente gli effetti; Leggere in questo caso non aiuta..............

Giovanni 5 aprile 2014

Voto:

Mi limito a commentare la copertina:il Terzo Occhio,Rotondo,con ali di fuoco è fantastico! Giovanni

Caricamento in Corso...