Descrizione
Stiamo vivendo un'epoca straordinaria; stiamo varcando la soglia della più grande rivoluzione della storia: l'incontro fra la scienza e la mistica. Queste due dimensioni dell'esistenza fino ad ora erano considerate diametralmente opposte ed inconciliabili.
Oggi scopriamo che le più recenti scoperte della scienza, della fisica quantistica, dell'astronomia, della biochimica e della genetica, non solo mostrano una sorprendente corrispondenza con i concetti esoterici dell'antica Kabbalah ebraica, ma che, interagendo con essa, ci possono dare accesso a nuove dimensioni di comprensione dell'universo e farci varcare nuove soglie di conoscenza cosmica che rivoluzioneranno completamente la nostra vita: la struttura fìsica del Testo Sacro ricalca la struttura del genoma umano, e la codificazione del genoma umano, a sua volta, rivela una sorprendente conformità con i codici esoterici tramandatici dai Maestri della tradizione ebraica.
Alcune delle più moderne teorie scientifiche, come ad esempio la teoria delle Superstringhe e la Teoria M., sostengono che l'universo non sia nient'altro che "suono, vibrazione", in accordo con la Kabbalah ebraica che, da epoca immemorabile, sostiene che tutto ciò che esiste è frutto delle infinite combinazioni dei 22 suoni archetipi della Parola divina: le 22 lettere dell'alfabeto ebraico sono i geni del DNA cosmico e gli atomi di cui è composto il nostro linguaggio.
La Kabbalah ci dice che le lettere ebraiche sono i canali cosmici che mettono in comunicazione astri, lo spazio-tempo, le membra del corpo umano e le molecole. L'alchimia delle lettere ebraiche e lo studio delle loro corrispondenze numeriche applicata ai nuovi termini coniati dalla scienza, ci svelano i segreti mistici che tali scoperte portano in sé e il legame profondo fra la nostra salute psicofisica e le parole che pronunciamo.
La Kabbalah ci insegna come rigenerare, per mezzo delle parole, le parti del nostro corpo, della nostra psiche e della nostra anima deboli o malate, e ci mostra come, per mezzo delle parole, possiamo influire sul nostro patrimonio genetico: la mistica del linguaggio è iniziazione ali'autoguarigione. Questo testo vuole essere un piccolo strumento che possa suscitare lo stimolo in chi legge ad aprire la via a nuove ed inesplorate vie di ricerca.
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 388 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888611518 |
Lo trovi in: | Qabbalah - Cabala |
Autore
Shazarahel è un’artista scrittrice israeliana e l’origine italiana. Porta avanti una ricerca comparata tra scienza moderna e antica sapienza esoterica ebraica.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,20 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
20% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luana Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio questo libro a chi è aperto a nuove chiavi di lettura e a nuovi spunti di riflessione sul dna umano e sulla tradizione ebraica che nel testo vengono messi a confronto.
Mirco
Acquisto verificato
Voto:
Il libro risulta molto interessante , sviluppa un parallelismo tra la scienza e la cabala , pur essendo ostico e di difficile lettura (se non si hanno conoscenze di base cabalistiche) .Scritto con parole grandi , e tabelle che fanno chiarezza all'argomento trattato . Consiglio di rileggerlo più di una volta. Per chi ama l'argomento è indicato l'acquisto.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro che tratta temi ancora molto attuali come la connessione fra cabala lettere ebraiche i dna umano aiuta a comprendere le leggi della creazione
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
A dire la verità per me è stato un libro un po' difficile. mi aspettavo più conretezza e semplicità. A tratti l'autore parla in un linguaggio troppo teorico e, secondo me, poco aderente alla realtà.
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
molto , molto affascinante il parallelismo tra lettere ebraiche e genoma umano intrigante il modo d'esporre questa teoria da parte dell'autore, ben scritto e facilmente comprensibile