Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Dodici Lune e i Fiori di Bach

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nel 1933, Bach fece alcune affermazioni riguardanti l'importanza della Luna astrologica di nascita, mettendola in relazione con la personalità dell'individuo e accostandola analogicamente ai dodici guaritori, da lui scoperti precedentemente. Stranamente, questa importante considerazione non ha trovato seguito fra gli studiosi della materia, finendo per essere riportata nelle opere solo per dovere di cronaca.

Con questo testo, si vuole aprire un orizzonte nuovo sul "come" considerare la scelta del rimedio pur attenendoci fedelmente a quanto Bach ci ha lasciato.

Il lettore avrà quindi la possibilità di mettere a confronto questa nuova ipotesi di lavoro con i sistemi più classici per l'utilizzo dei fiori di Bach, avendo modo di poter osservare la descrizione della propria personalità confrontata alla Luna astrologica, al mito classico di riferimento e al fiore di Bach associato.

All'interno del testo sono offerti semplici strumenti di calcolo per scoprire la "propria Luna". 

AUTORE

Paolo Cini vive e lavora a Pisa dove pratica la professione di Naturopata con specializzazione in cromopuntura. Il suo studio si trova presso la sede dell'Associazione l'Alambicco, con cui collabora e partecipa. La sua formazione, iniziata alla metà degli anni '80, verte principalmente sulla Medicina Cinese, disciplina che a tutt'oggi rappresenta le fondamenta del suo percorso. Dall'incontro con la naturopatia. rimane attratto dalla materia dei Fiori di Bach, parte quindi un percorso di ricerca e di sperimentazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro semplice che introduce all'affascinante tema, appena accennato dal dott. Bach, sull'importanza della luna astrologica di nascita, rapportata ai dodici Fiori Guaritori. Secondo Bach, la luna in un determinato segno zodiacale del tema natale corrisponderebbe alla personalità dell'individuo. Nei capitoli introduttivi è stata inserita una breve storia della vita del dott. Bach, ed un accenno alla preparazione e al funzionamento dei rimedi floreali. La struttura di ogni capitolo consiste nella descrizione della luna in uno specifico segno zodiacale, il riferimento al mito classico, e una breve descrizione del relativo Fiore Guaritore. Inoltre in appendice si trovano le tabelle da consultare in base al proprio anno, mese e giorno di nascita, per trovare il dato relativo alla posizione della luna.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' molto interessante e ho trovato una similitudine sorprendente tra i fiori tipo e i dodici segni zodiacali. Io che solitamente faccio il calcolo astrologico dei fiori in base la data di nascita, secondo le indicazione di Kramer, ho trovato questo libro molto utile. Franci

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su