Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dolci Cure e Rimedi con Erbe e Piante Medicinali

Nuova edizione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro di rimedi erboristici è la raccolta di una vita di esperienze da parte dell'autore; una vita passata a cercare di capire l'essenza della natura.

Tisane, decotti e preparazioni dalla farmacia della natura dono d'amore e di conoscenza per la salute del corpo e della mente.

AUTORE

Carlo Signorini nato il 16 giugno 1946, erborista diplomato presso l'università degli studi di Pisa, vive in Trentino, in un piccolo paese sulla montagna nel cuore delle dolomiti. Trascorre la sua vita dedicandosi con passione a piante e erbe. In questo suo piccolo grande mondo vengono a trovarlo amici e conoscenti; molto più frequentemente sono gli animali selvatici e le piante stesse, i suoi compagni di vita.Con questi ha uno stretto dialogo, una simbiotica convivenza nella natura.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 gennaio 2017

Libro bellissimo,con bellissimi disegni,descrizione accurata di erbe officinali,usi proprieta e storia. Consigliatissimo! Per me é stato un manuale d approccio con le piante essenziale

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

e il mio primo libro sulle erbe,posso solo dire che sono rimasta affascinata alla cura della scrittura e il modo facile di spiegare a cosa servono le erbe e piante,adatto alle persone alle prime armi;-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2013

Libro bellissimo, umile ma prezioso strumento per utilizzare le piante con la consapevolezza non solo del loro valore strumentale ma soprattutto del valore intrinseco quali "popolo del Creato". Eccellenti indicazioni, semplici, concise, mirate, efficaci. Si sentono la saggezza, l'esperienza e l'autenticità dell'autore nel rapporto con le erbe medicinali.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 aprile 2013

libro praticissimo e molto interessante perchè riporta tutte le informazioni necessarie anche ai più inesperti inoltre fornisce delle ottime ricettte per piatti gustosissimi e delle preparazioni per la cura del corpo veramente sempplici da eseguire ma soprattutto riporta in modo dettagliato le dosi congigliate fornendo una tabella in grammi e una più pratica in cucchiai etazzine. che dire meraviglioso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 gennaio 2013

Un libro bellissimo ed utilissimo! e fatto molto carino ,come un quaderno su cui sono scritte delle osservazioni della natura....il libro e molto completo scritto con amore verso tutto:piante,esseri umani,intero Universo,con foto e disegni di ogni pianta,parla di energia della pianta, tempo di raccolta,cure, trattamenti,ricette....anche questo libro non deve mancare...un'altra cosa mia personale apprezzo tanto le persone che alla fine del libro lasciano i loro recapiti,e rispondono anche alle e-mail dando degli utilissimi consigli....Grazie,buona vita,D

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su