Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dolci Dolomiti

Strudel, torte, praline, kraphen, pane, dessert

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 36,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 636
  • Formato: 19,5x23,5
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Piú di 1000 ricette, classiche e nuove, dell’arte dolciaria.

  • La preparazione del pane
  • Tutto l’universo dei prodotti da forno, dalla A alla Z
  • Té, caffé, drink alla frutta, sciroppi, liquor distillati
  • Dolci, torte, biscotti e cioccolatini per ogni occasione
  • Presentazione fotografica di ogni dettaglio per l’esecuzione delle ricette

AUTORI

Heinrich Gasteiger di Luttach in Valle Aurina, abita oggi con la famiglia a Lana, presso Merano. Dal 1985 insegna, in qualità di maestro di cucina, presso la scuola provinciale alberghiera Kaiserhof di Merano. È considerato un punto di riferimento e un antesignano in tutti gli ambiti culinari; da menzionare è anche la sua grande collezione di vecchi ricettari. Già in gioventù ha raccolto preziose esperienze nelle rinomate cucine dei più prestigiosi hotel europei (per esempio a Gstaad, Lugano, Seefeld e Monaco di Baviera) - in competizioni internazionali ha conquistato medaglie d’argento e d’oro.

Gerhard Wieser cresciuto a Rasun nella Valle d’Anterselva, vive oggi con la famiglia a Merano. Dal 2002 è chef nel ristorante-gourmet Trenkerstube dell’hotel a cinque stelle Castel a Tiralo, cosa che gli ha procurato tra l’altro ben due “stelle" Michelin e tre “cappelli” Gault&Millau. Il maestro di cucina, diplomato anche in cucina dietetica, è considerato un vero perfezionista della cucina ed è animato da moltissime idee - la sua cucina leggera è un’elaborata sinfonia di gustosi ingredienti aromatici, tutti d’eccellenza.

Helmut Bachmann nato ad Anterselva, abita con la moglie e i tre figli a Rio di Pusteria. Dal 1983 insegna, in qualità di maestro di cucina, presso la scuola provinciale alberghiera Emma Hellensteiner di Bressanone. Con la nazionale italiana di cucina ha preso parte a importanti competizioni a Francoforte sul Meno, nella Città del Lussemburgo, a Basilea, Chicago e Vienna ed è stato premiato con numerose medaglie d’oro. Bachmann è membro della lega mondiale dei cuochi con la qualifica di WACS-GLOBAL MASTER CHEF. Da molti anni organizza e guida la formazione di maestri di cucina in Alto Adige.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su