Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dolci Sonni

Che cosa fare se il vostro bambino non dorme

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Abbiamo provato di tutto, ma il bambino non dorme. Le 'ricette infallibili' dei conoscenti e degli esperti non funzionano. Rassegnarci all'insonnia (sua e nostra)? Non è detto...

Questo libro spiega tutto quello che bisogna sapere sul sonno dei bambini.

  • Le possibili cause dell'insonnia: disturbi fisici, nervosismo, sovreccitazione, ambiente che non favorisce il riposo, paure, brutti sogni.
  • L'efficacia (scientificamente provata) della ninna nanna, una musica che accompagna il battito del cuore del bambino.
  • I riti, le favole della buonanotte, gli oggetti rassicuranti.

AUTORE

Nessia Laniado è stata direttrice delle riviste ‘Donna e mamma’ e ‘Insieme’. Per red! ha pubblicato, fra l’altro: Mamma, me lo compri?, Parolacce e rispostacce, Le bugie dei bambini, Come insegnare l’intelligenza ai vostri bambini, Come stimolare giorno per giorno l’intelligenza dei vostri bambini, Bambini irrequieti e genitori disperati, Invece che la TV.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 agosto 2012

Un piccolo manuale, pratico e rassicurante, sui disturbi del sonno dei bambini. Ad ogni possibile disturbo, Nessia Laniado, psicologa ed esperta terapista, associa un possibile rimedio, valido e nella maggior parte dei casi, funzionale. Un libricino da tenere sempre a portata di mano, ricco di piccole soluzioni che non solo rendono il sonno dei bambini più sano e piacevole, ma rassicurano e tranquillizzano anche il genitore più ansioso ed agitato - che spesso, è una concausa dell'agitazione del piccolo. Una tisana cartacea piacevole da leggere e da guardare: il testo scorrevole si accompagna infatti con immagini tenere e assolutamente deliziose di bimbi serenamente addormentati.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su