-50%
Il Dominio di Se Stessi

  Clicca per ingrandire

Il Dominio di Se Stessi

L'autosuggestione per guarire

Émile Coué

( 19 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 2,95 invece di € 5,90 sconto 50%

  • Momentaneamente non disponibile

  • Scegli tra le versioni disponibili:

Un’opera fondamentale in materia di guarigione affrontata dal punto di vista della scienza della mente e dell’autosuggestione. Il metodo del dottor Emile Coué ci insegna la tecnica... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Descrizione

Un’opera fondamentale in materia di guarigione affrontata dal punto di vista della scienza della mente e dell’autosuggestione.

Il metodo del dottor Emile Coué ci insegna la tecnica dell’autoguarigione, realizzata attraverso il dominio di sé, ossia la conoscenza e il controllo delle due forze che agiscono sull’uomo: la volontà e l’immaginazione.

Grazie al suo eclettico percorso di studi e di esperienze professionali, che si sviluppò tra letteratura, scienza e medicina, il terapeuta francese comprese che l’immaginazione è la forza che agisce nell’individuo in modo incoscio, una forza che nello scontro con la volontà cosciente risulta sempre vincitrice.

In questa eccezionale guida trovi tutti gli strumenti per migliorare la tua vita, per guarire dai tuoi malesseri e per imparare a non ammalarti.

Una lettura davvero preziosa anche per coloro che nella vita quotidiana sono impegnati nell’educazione dei ragazzi, alla quale Couè dedicò un’attenzione particolare.

Indice

  • Dominare se stessi
  • L'essere cosciente e l'essere inconscio
  • Volontà e immaginazione
  • Suggestione e autosuggestione
  • Come si usa l'autosuggestione
  • Insegnare ad autosuggestionarsi
  • Rendere curativa la suggestione
  • Efficacia del metodo
  • Come agisce la suggestione
  • Guarigione di malattie morali
  • Alcuni casi di guarigione
  • Il potere dell'autosuggestione: 25 casi
  • Frammenti di lettere indirizzate al dottor Coué
  • Pensieri e massime del dottor Coué
  • Uno sguardo alle sedute del dottor Coué
  • Appunti sul viaggio del dottor Coué a Parigi
  • Come si dovrebbero educare i bambini
  • Come applicare l'autosuggestione conscia
  • Come si spiega l'autosuggestione

Dettagli Libro

Editore Macro Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 127 - 12x16cm
EAN13 9788862282604
Lo trovi in: Manuali di psicologia

Approfondimenti

Dominare se stessi:

"L'argomento della suggestione, o più precisamente dell’autosuggestione, è per certi aspetti nuovo, per altri vecchio quanto il mondo. È nuovo nel senso che, fino a oggi, è stato studiato in modo sbagliato e, di conseguenza, mal conosciuto; è vecchio perché risale all’apparire dell’uomo sulla terra.

L’autosuggestione è uno strumento che noi possediamo dalla nascita e questo strumento, o meglio questa forza, è dotata di una potenza inaudita, incalcolabile che, secondo le circostanze, produce i migliori o i peggiori effetti. La conoscenza di questa forza è utile a ciascuno di noi, ma in particolare è indispensabile ai medici, ai magistrati, agli avvocati e agli educatori."

Emile Coué

Continua a leggere l'estratto del libro "Il Dominio di Se Stessi".

Autore

Émile Coué - Foto autore

Emile Coué, farmacista francese, è noto in tutto il mondo come il padre, o l’ispiratore, di movimenti quali il pensiero positivo, la visualizzazione, il training autogeno di Schultz, la sofrologia, l’analisi transazionale (AT) e la programmazione neurolinguistica (PNL).

Recensioni Clienti

4,11 su 5,00 su un totale di 19 recensioni

  • 5 Stelle

    47.37%
    47%
  • 4 Stelle

    26.32%
    26%
  • 3 Stelle

    26.32%
    26%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Carla

  Acquisto verificato

Voto:

Libriccino scorrevole e di semplice lettura ma denso di suggerimenti utili e facilmente applicabili nella vita di ogni giorno. Consigliato a tutti.

Maurizio

  Acquisto verificato

Voto:

Gran libro, molto ben scritto. Il metodo funziona anche se devo ancora metabolizzarlo per utilizzarlo in maniera efficace e duratura.

Carla

  Acquisto verificato

Voto:

È un libro molto interessante. Certo, i suoi insegnamenti vanno messi in pratica, altrimenti la lettura rischia di essere un mero esercizio mentale. Consigliato!

Maria Vittoria

  Acquisto verificato

Voto:

Molto interessante la lettura di questo libro il cui titolo mi aveva incuriosito. Dopo averlo letto mi sono appassionata ad approfondire gli argomenti relativi al rapporto fra la mente e il corpo ed ho trovato sul sito Il Giardino dei Libri tutti i titoli utili e anche l'ispirazione e i suggerimenti giusti.

Bianca Maria

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto interessante, scritto molto chiaramente. Tuttavia il mio trauma è stato profondo e la mia mente reagisce molto lentamente

Luigi

Voto:

Un libricino che vale la pena leggere anche solo per il contributo storico dell'autore al filone del pensiero positivo e della forza della mente. I concetti sono espressi nella modalità tipica dei primi anni del "New thinking", ma la lettura risulta piacevole, interessante e soprattutto trasmette vibrazioni positive. Ottimo modo di impiegare un'ora del proprio tempo.

Silvia

  Acquisto verificato

Voto:

Libricino semplice e ben fatto. molto utile. Esercizi semplici da mettere in pratica. Da rileggere piu volte. Lo consiglio a chi è già nel percorso di crescita personale, e anche per chi non lo è, può essere un buon inizio :)

Maria

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo lo consiglio

Manuele

  Acquisto verificato

Voto:

Leggendo altri saggi contemporanei sul raggiungimento del benessere economico, sull'arte del realizzarsi, dell'essere felice, non è difficile capire a quanto hanno attinto i successivi autori. Libro ancora attuale. Un classico, un must.

Roberto

  Acquisto verificato

Voto:

Lettura veloce, semplice ma interessante. Un libro fondamentale per approciare al mondo dell'autosuggestione. Scritto circa un secolo orsono, fa capire da dove traggono radice alcuni scrittori contemporanei.

Dilandog Di

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro facile, veloce ed utile.. e anche una volta terminato sara utile rispolverarne i concetti di base di tanto in tanto.

Paola

  Acquisto verificato

Voto:

Utilissimo

Gennaro

  Acquisto verificato

Voto:

Libro semplice, ben fatto e facile da leggere e seguire anche gli esercizi che espone. Un libro da avere nella propria libreria e da sfogliare ogni tanto anche dopo letto.

Gianluca

  Acquisto verificato

Voto:

Molto molto interessante e utile.

Patrizia

  Acquisto verificato

Voto:

Ho fatto corsi di PNL e altri di crescita personale ed ero curiosa di capire come un medico vissuto nella seconda metà dell'ottocento avesse attuato delle tecniche di autosuggestione che facevano guarire i pazienti. Dopo averlo letto ho capito che oggi non stiamo scoprendo nulla che non fosse già stato scoperto in passato, semplicemente la riscoperta di queste antiche osservazioni ci sta di nuovo aiutando per guarire le ferite di un epoca volta solo ai beni materiali e all'effimero. Molti dovrebbero leggere e rileggere questo piccolo libretto ne trarrebbero grande giovamento per se stessi e per gli altri che li circondano.

Caricamento in Corso...