Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Dominio di Se Stessi

L'autosuggestione per guarire

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,02 invece di 5,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 127
  • Formato: 12x16
  • Anno: 2013

  • Sconto
  • Scegli tra le versioni disponibili:

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un’opera fondamentale in materia di guarigione affrontata dal punto di vista della scienza della mente e dell’autosuggestione.

Il metodo del dottor Emile Coué ci insegna la tecnica dell’autoguarigione, realizzata attraverso il dominio di sé, ossia la conoscenza e il controllo delle due forze che agiscono sull’uomo: la volontà e l’immaginazione.

Grazie al suo eclettico percorso di studi e di esperienze professionali, che si sviluppò tra letteratura, scienza e medicina, il terapeuta francese comprese che l’immaginazione è la forza che agisce nell’individuo in modo incoscio, una forza che nello scontro con la volontà cosciente risulta sempre vincitrice.

In questa eccezionale guida trovi tutti gli strumenti per migliorare la tua vita, per guarire dai tuoi malesseri e per imparare a non ammalarti.

Una lettura davvero preziosa anche per coloro che nella vita quotidiana sono impegnati nell’educazione dei ragazzi, alla quale Couè dedicò un’attenzione particolare.

INDICE

  • Dominare se stessi
  • L'essere cosciente e l'essere inconscio
  • Volontà e immaginazione
  • Suggestione e autosuggestione
  • Come si usa l'autosuggestione
  • Insegnare ad autosuggestionarsi
  • Rendere curativa la suggestione
  • Efficacia del metodo
  • Come agisce la suggestione
  • Guarigione di malattie morali
  • Alcuni casi di guarigione
  • Il potere dell'autosuggestione: 25 casi
  • Frammenti di lettere indirizzate al dottor Coué
  • Pensieri e massime del dottor Coué
  • Uno sguardo alle sedute del dottor Coué
  • Appunti sul viaggio del dottor Coué a Parigi
  • Come si dovrebbero educare i bambini
  • Come applicare l'autosuggestione conscia
  • Come si spiega l'autosuggestione

AUTORE

Emile Coué, farmacista francese, è noto in tutto il mondo come il padre, o l’ispiratore, di movimenti quali il pensiero positivo, la visualizzazione, il training autogeno di Schultz, la sofrologia, l’analisi transazionale (AT) e la programmazione neurolinguistica (PNL).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, scritto molto chiaramente. Tuttavia il mio trauma è stato profondo e la mia mente reagisce molto lentamente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 maggio 2017

Un libricino che vale la pena leggere anche solo per il contributo storico dell'autore al filone del pensiero positivo e della forza della mente. I concetti sono espressi nella modalità tipica dei primi anni del "New thinking", ma la lettura risulta piacevole, interessante e soprattutto trasmette vibrazioni positive. Ottimo modo di impiegare un'ora del proprio tempo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libricino semplice e ben fatto. molto utile. Esercizi semplici da mettere in pratica. Da rileggere piu volte. Lo consiglio a chi è già nel percorso di crescita personale, e anche per chi non lo è, può essere un buon inizio :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Leggendo altri saggi contemporanei sul raggiungimento del benessere economico, sull'arte del realizzarsi, dell'essere felice, non è difficile capire a quanto hanno attinto i successivi autori. Libro ancora attuale. Un classico, un must.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lettura veloce, semplice ma interessante. Un libro fondamentale per approciare al mondo dell'autosuggestione. Scritto circa un secolo orsono, fa capire da dove traggono radice alcuni scrittori contemporanei.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro facile, veloce ed utile.. e anche una volta terminato sara utile rispolverarne i concetti di base di tanto in tanto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utilissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro semplice, ben fatto e facile da leggere e seguire anche gli esercizi che espone. Un libro da avere nella propria libreria e da sfogliare ogni tanto anche dopo letto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto molto interessante e utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho fatto corsi di PNL e altri di crescita personale ed ero curiosa di capire come un medico vissuto nella seconda metà dell'ottocento avesse attuato delle tecniche di autosuggestione che facevano guarire i pazienti. Dopo averlo letto ho capito che oggi non stiamo scoprendo nulla che non fosse già stato scoperto in passato, semplicemente la riscoperta di queste antiche osservazioni ci sta di nuovo aiutando per guarire le ferite di un epoca volta solo ai beni materiali e all'effimero. Molti dovrebbero leggere e rileggere questo piccolo libretto ne trarrebbero grande giovamento per se stessi e per gli altri che li circondano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 ottobre 2013

Ogni giorno, da ogni punto di vista, io miglioro miglioro e miglioro. E' questa in sostanza la formula di couè, un'affermazione ipnotica che contiene un messaggio per l'inconscio, ossia un'istruzione da ripetere con convinzione e fede assoluta nel suo funzionamento. Un libro classico e snello ma come tutti i classici, si focalizza sulle cose veramente fondamentali. Praticatela per un paio di mesi ogni giorno e vedrete che risultati :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 settembre 2012

E' uno dei primi testi ad occuparsi di autosuggestione e pensiero positivo. Rappresenta un primo valido tentativo di dare corpo e sostanza al potere immaginifico, insito in tutti noi. Sono conclamati i casi di guarigioni mediche che fanno uso di placebo ed effetti auto-ipnotici, che rafforzano la convinzione del paziente sul fatto di sentirsi bene e di richiamare a sé uno stato di perfetta salute, eliminando la malattia dalla percezione sensoriale. Ed è l'immaginazione e non la volontà a guidare questo processo, in quanto la prima rappresenta la condizione naturale dell'essere umano, che può plasmare la realtà in base a ciò che immagina come esistente; la seconda invece implica uno sforzo cosciente, un impegno e un proposito che può essere inficiato da mille difficoltà, rendendolo del tutto inutile. Ma il potere immaginativo non può essere slegato da una profonda fede, ossia dalla certezza interiore che si otterrà quanto si desidera. Occorre impersonare una seconda natura, diventare il sogno, essere pienamente e consapevolmente compenetrati in ciò che si vuole ricreare nella realtà. Altrimenti il dubbio e l'incertezza domineranno i nostri sforzi, rendendo vano qualsiasi cambiamento. E' un libro introduttivo, sicuramente ce ne sono di più approfonditi, ma conserva un certo fascino letterario in chi vuole ricostruire quei meccanismi mentali che ci portano a mutare il corso della nostra esistenza semplicemente immaginando un destino diverso e cogliendo quei segnali che appaiono intorno a noi e che ci aiutano a cambiare prospettiva. L'Autore si focalizza molto sulle guarigioni spontanee, che avvengono - a suo dire - ripetendo una formula con convinzione e partecipazione. Mi ricorda un testo di Paramhansa Yogananda, Affermazioni scientifiche di guarigione, nel quale si descrive l'uso scientifico della concentrazione e delle affermazioni per guarire le disarmonie del corpo, della mente e dell'anima. E questo ci fa capire che un simile approccio terapeutico è stato da sempre praticato e sviluppato nelle più diverse culture. Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia email: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che può essere utile a molti.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA