Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 40 punti Gratitudine!


Donato, Inventore Sbadato (Cofanetto Libro + CD-ROM)

Gioca e impara con le abilità logiche

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Formato: Cofanetto 13,5x19
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro introduce e descrive la formula del VIDEO-GIO-CARE, con cui vengono sintetizzati i criteri ispiratori del progetto: la parola video rimanda alla tecnologia, gio al gioco e all’importanza della dimensione ludica nello sviluppo, care al prendersi cura e all’avere a cuore della dimensione educativa.

Una prima parte è dedicata al rapporto, sempre più stretto, tra il gioco e l’apprendimento nell’era digitale, mentre nella seconda parte viene presentato l’uso educativo dei giochi multimediali.

La terza parte, oltre alla guida all’uso del software, contiene una serie di suggerimenti operativi che permettono di predisporre attività, organizzare giochi, costruire materiali didattici e ludici anche in famiglia, al fine di integrare l’esperienza multimediale con proposte concrete che perseguono gli stessi obiettivi di apprendimento, ma che coinvolgono altre importanti dimensioni dello sviluppo infantile come la corporeità, l’affettività e la relazionalità perché da gioco nasca gioco…

Il CD-ROM:

Donato è un inventore sbadato che vive a Ortolandia, un verde e rigoglioso paese di simpatici agricoltori. Purtroppo i campi di Ortolandia da qualche tempo vengono attaccati da stormi di corvi e famiglie di talpe che lì hanno trovato un vero paradiso! Donato ricorda di aver inventato, tempo addietro, un robot speciale che potrebbe riportare la serenità in paese, ma, ahimè, non ricorda proprio dove sono le 8 parti che lo compongono...

Ecco allora una sfida per il piccolo giocatore che, svolgendo ogni sezione, aiuterà l’inventore a fare ordine nel suo laboratorio, riassemblando il robot un pezzo alla volta.

I bambini affronteranno così differenti tipologie di sfide logiche sotto forma di appassionanti giochi: associazioni e sequenze logiche, indovinelli, categorie di appartenenza, sequenze temporali, relazioni di causa-effetto, seriazioni e rapporti topologici, allenando in tal modo le proprie conoscenze, la concentrazione, il ragionamento e la rapidità di esecuzione.

AUTORE

Ilaria Pagni, logopedista, lavora presso l'associazione «La nostra famiglia» nella sede di Carate Brianza.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su