Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Donna, una Nuova Visione

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,30 invece di 18,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 319
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Osho si rivolge alle donne affinché, in quanto individui, assumano la piena consapevolezza di se stesse; ed è proprio nel viaggio verso la piena realizzazione della propria consapevolezza che Osho vede la vera liberazione della donna. Un'esperienza che porterà, di conseguenza, alla liberazione anche dell'uomo. Nel capitolo finale, infatti, invita a vivere al di là della definizione dei sessi, ma in qualità di esseri umani. Il contesto sociale in cui la donna si pone ancor oggi come questione non è ancora mutato, ma è possibile cambiare la prospettiva individuale mettendo a fuoco le reali responsabilità, consapevoli o inconsapevoli, e i veri responsabili di una sottile manipolazione perpetrata per secoli.

"Il mio sforzo, malgrado il mondo mi biasimi e mi condanni, è di condurre l'uomo e la donna a una dimensione in cui si possano accettare a vicenda, in quanto polarità complementari e opposte.
Se anche una sola frazione, pur minuscola, della società inizia a rispettarsi vicendevolmente, avverrà un'incredibile rivoluzione. Ancora non è nato un essere umano integro. Sono esistiti gli uomini e sono esistite le donne, ma ancora non sono esistiti gli esseri umani. Io intendo dar vita a un essere umano globale, che abbia tutte le splendide qualità della donna, unite alle qualità dell'uomo. L'amore da solo è cieco; la meditazione gli fornisce gli occhi. La meditazione gli dà comprensione. E quando l'amore è unito alla meditazione, l'uomo e la donna diventano compagni di viaggio lungo il sentiero della scoperta dei misteri della vita. Solo nell'incontro di meditazione e amore avviene l'incontro dell'uomo e della donna..."
Osho

La sfera femminile visitata in tutte le sue sfaccettature da un essere che ha trasceso l'identificazione più tenace e schiavizzante: quella biologica. Una via oltre l'uomo e la donna, in grado di offrire all'intera umanità un nuovo presente, una armonia nuova, una reale civiltà. Per una liberazione non solo della donna, ma anche dell'uomo: per una vera libertà. Un libro utile per uscire dalla barbarie che ci circonda ancora, all'inizio del XXI secolo.

AUTORE

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su