Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Donna Risvegliati!

L'emancipazione della donna sulla via del risveglio spirituale

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'estremo ostacolo allo sviluppo spirituale femminile, quello che per sua natura è appannaggio esclusivo della donna, è l'illusione che la via dello sviluppo spirituale sia esente e immune dai condizionamenti sociali radicati nelle culture dominate dall'uomo. Proprio la donna, invece, persino nel campo spirituale, soffre il peso dell'autoritarismo maschile che le inibisce il risveglio e l'ottenimento della liberazione spirituale. L'autrice individua una serie di nodi culturali centrali capaci di soffocare o bloccare lo sviluppo della spiritualità femminile, e ne discute la natura e la portata con immediatezza e precisione. Al termine di ogni capitolo un paragrafo è dedicato alla descrizione di un metodo di meditazione specifico relativo al tema trattato.

AUTORE

Christina Feldman da molti anni pratica e insegna la meditazione buddhista. Ha scritto diversi libri su argomenti legati alla meditazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 maggio 2017

leggerlo, circa vent'anni fa è stata per me una vera e propria svolta: il linguaggio (né urlato e né melenso), il racconto della sua scelta di vita da giovane, gli argomenti che affronta e che portano passo dopo passo a una comprensione ampia e profonda dell'esistenza. Umana. Non è un libro "femminista",anche se il titolo può indurre a pensarlo. Mi ha colpito molto il fatto che non è la solita pubblicazione buddista un pò smielata oppure troppo difficile da capire, è un testo sveglio, che parla di noi in modo avvincente e comprensibile, arricchito da meditazioni a fine capitolo. Io lo considero anche un testo di 'psicologia' profonda. Questa Maestra di Vita occidentale ha anche una bellissima e dolcissima voce.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su