SCONTO 15% su tutti i libri, cd audio, carte e tanti altri prodotti
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Donna Risvegliati!

L'emancipazione della donna sulla via del risveglio spirituale

 
-15%
Donna Risvegliati!

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'estremo ostacolo allo sviluppo spirituale femminile, quello che per sua natura è appannaggio esclusivo della donna, è l'illusione che la via dello sviluppo spirituale sia esente e immune dai condizionamenti sociali radicati nelle culture dominate dall'uomo. Proprio la donna, invece, persino nel campo spirituale, soffre il peso dell'autoritarismo maschile che le inibisce il risveglio e l'ottenimento della liberazione spirituale. L'autrice individua una serie di nodi culturali centrali capaci di soffocare o bloccare lo sviluppo della spiritualità femminile, e ne discute la natura e la portata con immediatezza e precisione. Al termine di ogni capitolo un paragrafo è dedicato alla descrizione di un metodo di meditazione specifico relativo al tema trattato.

AUTORE

Christina Feldman - Foto autore

Christina Feldman da molti anni pratica e insegna la meditazione buddhista. Ha scritto diversi libri su argomenti legati alla meditazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 maggio 2017

leggerlo, circa vent'anni fa è stata per me una vera e propria svolta: il linguaggio (né urlato e né melenso), il racconto della sua scelta di vita da giovane, gli argomenti che affronta e che portano passo dopo passo a una comprensione ampia e profonda dell'esistenza. Umana. Non è un libro "femminista",anche se il titolo può indurre a pensarlo. Mi ha colpito molto il fatto che non è la solita pubblicazione buddista un pò smielata oppure troppo difficile da capire, è un testo sveglio, che parla di noi in modo avvincente e comprensibile, arricchito da meditazioni a fine capitolo. Io lo considero anche un testo di 'psicologia' profonda. Questa Maestra di Vita occidentale ha anche una bellissima e dolcissima voce.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?