Donne Coraggiose come Te

  Clicca per ingrandire

Donne Coraggiose come Te

Manuale di sopravvivenza per PMA. Tabù e conoscenza. Dal senso di colpa alla consapevolezza. Sterilità e infertilità.

Simona Marini

  • Prezzo: € 20,00

  • Momentaneamente non disponibile

Fai in modo che la tua vita sia felice, poni le basi, prepara il terreno per accogliere la vita e la vita arriverà. In Italia, una coppia su quattro non riesce ad avere figli. Molte scelgono di... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Donne Coraggiose come Te

Descrizione

Fai in modo che la tua vita sia felice, poni le basi, prepara il terreno per accogliere la vita e la vita arriverà.

In Italia, una coppia su quattro non riesce ad avere figli. Molte scelgono di restare chiuse nel proprio dolore, alcune intraprendono il complesso percorso della pma (Procreazione Medicalmente Assistita), ignare di ciò che le aspetta e degli ostacoli a cui andranno incontro.

Le domande scomode, il perfezionismo e le aspettative sociali sono solo alcune delle sfide da affrontare, talora senza una guida e spesso inconsapevoli di dover fare i conti con i propri limiti e il senso di inadeguatezza che sfocia nella depressione.

Perché non riuscire a generare figli genera, al contrario, spirali di sofferenza e un enorme senso di vuoto.

Un linguaggio familiare e uno stile preso in prestito dal campo medico, intessuti della soggettività del percorso dell’autrice, rendono Donne coraggiose come te un manuale di sopravvivenza: metodo e supporto al tempo stesso, affinché quel dolore possa trasformarsi in un’opportunità per cambiare e incarnare finalmente la donna coraggiosa che ognuna ha dentro di sé.

Dettagli Libro

Editore L'Erudita
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 187 - 13x20cm
EAN13 9788867705443
Lo trovi in: Consapevolezza Femminile

Autore

Simona Marini è educatore professionale di comunità e lavora come riflessologa plantare seguendo il metodo insegnato dal maestro Hari Simran S.K. Per quindici anni ha lavorato nel campo della disabilità, negli ultimi dieci è stata responsabile di un centro diurno socio-riabilitativo nella provincia di Roma. Ha una spiccata propensione all’empatia e alla relazione con l’altro, soprattutto se si tratta di leggerne i bisogni e trovare strategie per risolvere problemi.

Caricamento in Corso...