Descrizione
La condivisione, l'empatia e l'esperienza sono i temi che uniscono in modo affettuoso e partecipe l'autrice e chi legge. Dedicato alle donne, per le donne, di qualsiasi età, ciò che segnala fortemente questo libro è la metafora del conoscersi, migliorarsi per diventare più forti, assertive, e anche flessibili e seduttive.
Una piccola, ricca valigia di risorse pratiche, sostenuta da elementi di psicologia e di coaching, ambiti che si intrecciano in un'alternanza di possibilità, allo scopo di offrire momenti introspettivi e di benessere generale.
Il sorriso e la positività sono anche ingredienti necessari per il percorso dentro e fuori di sé, per diventare protagoniste, per essere una donna numero uno, che vive al meglio delle proprie possibilità, continuamente protesa verso il suo continuo sviluppo, stimolante per sé e per chi le vive intorno. Sette sessioni ricche di esercizi metaforici che condurranno a modificazioni a breve e a lungo termine.
"… capacità di comunicare direttamente con accoglienza e compassione ai nostri cuori è una delle principali qualità di Grazia Geiger che, con questo testo e con la sua sapienza, ci guida dentro, un po’ più a fondo della ben difesa mente che vorrebbe allontanare il sentimento autentico dalla ricerca di noi." - Dalla prefazione
Indice
Prefazione di Anna Zanardi
Introduzione
Avvertenza
Ringraziamenti
1. Cambiare è possibile
2. Il contratto
3. Lo schema di lettura
4. ABC
5. Sono stressata
6. La tua storia
7. Consapevole dei tuoi pensieri
8. Per cambiare
9. Lo zerbino
10. Il caterpillar
11. Il cavallo vincente
12. Gli strumenti di lavoro
Autocoaching
13. Sessione 1: Allo specchio
14. Sessione 2: I pensieri positivi
15. Sessione 3: Rinnovarsi
16. Sessione 4: Il dialogo interno
17. Sessione 5: L’autostima
18. Sessione 6: La foto
19. Sessione 7: Coccole, cibo, tempo, sesso
20. Celebriamo i successi
Dedicata a te
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 136 - 13 x 21cm |
EAN13 | 9788848127950 |
Lo trovi in: | Coaching |
Autore
Grazia Geiger è psicoterapeuta cognitivo comportamentale e coach, impegnata nell'ambito clinico, aziendale e formativo; è dedita allo sviluppo della crescita personale e delle abilità comunicative. Autrice di romanzi, racconti, poesie, ha partecipato come esperta a programmi TV (Sky) e radiofonici. È consulente per riviste femminili specializzate nell'ambito della psicologia e cura la rubrica sul coaching per la rivista mensile Cultura e Dintorni.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Libro regalato ed apprezzato dalla ricevente per gli insegnamenti e la chiarezza nella lettura. Consigliato a chi desidera accrescere la propria consapevolezza e migliorarsi.
maria bonaria
Acquisto verificato
Voto:
Autrice bravissima, chiara e semplice, di facile interpretazione, esempi utilissimi, ho usato questo libro come spunto durante il mio master in Counselor per cercare di capire gli scenari comportamentali dell'universo femminile
Raffaele
Voto:
"Donne numero uno" propone un percorso di coaching in 7 sessioni di autocoaching dove la lettrice diventa coach di se stessa e prende un impegno con se stessa a migliorarsi per diventare una "donna nunero uno", ossia "una persona consapevole di se stessa, dei propri pensieri, che si dà degli obiettivi e che sa come raggiungerli perchè riesce a predisporsi con costanza e determinazione, conosce il cambiamento e la flessibilità, sa mettersi in discussione per diventare più positiva. Ed è finalmente padrona di se stessa." Questo libro-manuale, tascabile e pratico, è strutturato in 7 sessioni da leggere e da seguire sessione per sessione (una al giorno o anche tutte d'un fiato) da consultare ed annotare come un libro-quaderno, svolgendo gli esercizi e rispondendo alle domande (uno spazio personale dove scrivere la propria storia e i propri obiettivi). "L'obiettivo che mi prefiggo con questo libro, e che tu spero condivida, è far di te una "DONNA NUMERO UNO"! Ciò significa dire, fare e dare il meglio di te ed essere soddisfatta, allegra, senza rabbia, rimpianti e rancori. Perchè potrei confessarti che ne vale la pena, che bisogna pretendere di più e avere l'obiettivo di andare avanti nel migliore dei modi, approfittando di tutte le qualità che la vita ci regala. Perchè imparare è bello, cambiare anche! E la sfida fa crescere, migliorandoci" Grazia Geiger