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Donne e Running

Guida pratica, consigli e tabelle di allenamento per iniziare a correre e arrivare alla mezza maratona

 
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  • Prezzo € 6,72 invece di 7,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 95
  • Formato: 14,5x21
  • Foto a colori
  • Anno: 2016

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Le donne vanno spesso di corsa, tra impegni di famiglia e di lavoro, ma c’è tutto un altro modo di correre, più salutare e più piacevole. È la corsa che si pratica nel tempo libero, all’aria aperta come tra le pareti di una palestra, da sole o in compagnia di amici o del proprio cane.

Scoprire il piacere della corsa e tutti i benefici che comporta, è il primo obiettivo di questo libro, che vi introduce al running con una prospettiva tutta al femminile.

Una guida che vi orienta sui temi essenziali, dalla scelta delle scarpe e dell'abbigliamento alla visita medica e ai consigli alimentari, per evitare di incappare in errori che potrebbero portare ad arrendersi prima di aver raggiunto qualsiasi risultato.

Ma anche una fonte di consigli e di indicazioni per migliorare, con gli esercizi di riscaldamento e di tonificazione, le principali tipologie di allenamento, la prevenzione degli infortuni e la spinta motivazionale. Inoltre, le tabelle di allenamento proposte forniscono un supporto pratico per diversi obiettivi, agonistici o no, secondo il grado di preparazione: per iniziare a correre e... non smettere più.

AUTORE

Barbara Cologni, giornalista appassionata di running, per anni ha raccontato la corsa sulle pagine di una delle più importanti riviste italiane del settore e ora fa parte della “squadra” di Allrunning. Come runner, ha tagliato il traguardo di alcune mezze maratone: ora ovviamente punta alla sua prima 42 km.

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