Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Donne in Carriera

Avere successo senza diventare una strega

-50%
Donne in Carriera

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Donne in Carriera

Descrizione

Per superare le difficoltà nel comunicare tra donne e uomini, è necessario non già che le donne imitino gli uomini, ma che uomini e donne capiscano la diversità dell'altro.

La verità è che uomini e donne usano le stesse parole, ma la lingua che parlano non è la stessa.

Scrive l'autrice di questo libro: "Sono stata quel tipo di donna in carriera che negli Stati Uniti i colleghi maschi chiamano Dragon Lady; quella che le altre donne definiscono una donna travestita da uomo, con la quale tutti trovano arduo lavorare. Insomma, sono stata una 'strega' anch'io. All'inizio degli anni Ottanta stavo scalando l'intera gerarchia aziendale, e per di più ero riuscita a fare tre figli. Ero sicura di avere capito la formula del successo: comportarsi come un uomo".

L'autrice si rese conto d'improvviso che le difficoltà degli uomini e delle donne nel comprendersi e nel collaborare (non solo sul lavoro) dipendevano dal fatto che uomini e donne sono realmente diversi nel pensare e nel comunicare.

Autore

Barbara Annis, una delle massime esperte della differenza cognitiva di genere, tiene conferenze e seminari e ha pubblicato numerosi libri, oltre ad aver fondato una società di consulenza aziendale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Lara - 10 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho riso; ho riflettuto; mi sono emozionata; mi sono arrabbiata. Più che definire "Donne in carriera" direi semplicemente "Donne". Non è poco.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...