Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Dopo i bestseller 'Besame mucho' e 'Il mio bambino non mi mangia', Carlos Gonzalez torna alla sua grande passione: la difesa dell’allattamento materno. Sono molte le teorie che parlano della bontà di quest’ultima, ma questo libro non cerca di spiegare il perché, ma il come. Non cerca nemmeno di convincere le mamme perché allattino, né cerca di dimostrare che al seno “è meglio”.
Il suo intento è offrire informazioni utili a quelle mamme che vogliono allattare affinché ci riescano, senza fatica e con soddifazione.
Nel seno, oltre che cibo, il bambino cerca e trova affetto, consolazione, calore, sicurezza e attenzione. Non si tratta soltanto di alimento. Il bambino reclama il seno perché vuole il calore della sua mamma, la persona più vicina a lui.
Perciò l’importante dell’allattamento al seno non è solo contare le ore e i minuti o calcolare i millilitri di latte, ma il legame che si crea tra i due che è una sorta di continuazione del cordone ombelicale.
L’allattamento è parte del ciclo sessuale della donna; per molte mamme è un momento di pace, di profonda soddisfazione, di sapersi imprescindibile e di sentirsi adorata. E’ davvero un dono, anche se risulta difficile stabilire’ chi dà e chi riceve.
Dettagli Libro
Editore | Il Leone Verde Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 376 - 15,5x21cm |
EAN13 | 9788865801840 |
Lo trovi in: | Allattamento e Svezzamento |
Posizione in classifica: | 5.505° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
I nostri suggerimenti
Autore

Carlos González (Zaragoza, 1960) laureato in medicina presso l'Università di Barcellona, si è formato come pediatra presso l'Ospedale Sant Joan de Déu di questa città. Fondatore e presidente dell'Associazione Catalana per L'Allattamento Materno, attualmente tiene corsi sull'allattamento per personale sanitario. Scrive e traduce libri sul tema; da due anni è responsabile della rubrica sull'allattamento materno della rivista Ser Padres. Sposato con tre figli, vive a Hospitalet de Lobregat (Barcellona).
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 21 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
L'ho regalato alla mia vicina di casa, in dolce attesa. Ha già iniziato a leggerlo e lo trova molto utile ed interessante. Spiegato molto bene.
Potenzia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro meraviglioso e illuminante. Chiarisce gli infiniti aspetti dell'allattamento, sembra incredibile che attorno a questo argomento così naturale e spontaneo si debbano scrivere libri e invece, capitolo dopo capitolo, ci si rende conto di quanto sia assolutamente necessario. È un libro quasi obbligato perchè è un vademecum di risposte, incoraggiamento e soluzioni... È una rivoluzione meravigliosa, bellissimo. Straconsigliato.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Libro edificante. L' ho letto in pochi giorni. È scritto in modo semplice e a volte anche divertente nonostante tratti un tema molto importante, come l' allattamento. Mi ha aiutato moltissimo a livello formativo.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo! E' la spiegazione di cosa sia veramente l'allattamento, al di là di un nutrimento sano per un neonato, di quanto sia uno scambio di amore, coccole, energie... E soprattutto utilissimo per quelle donne dubbiose, che temono di non essere in grado di allattare: spazzate via ogni dubbio! Siete fatte per nutrire d'amore il vostro bambino e allatterete felicemente, non date retta a chi sostiene il contrario :) Consigliatissimo!
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
un libro molto bello, che parla del allattamento e di quanto sia importante sia a livello fisico che spirituale, da anche consigli pratici sull allattamento. lo consiglio tanto
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Non lo definirei un manuale...é più un omaggio all'allattamento materno con indicazioni pratiche e consigli a tutte quelle donne che vogliono sentitamente allattare al seno ma non trovano l'appoggio giusto. Libro a mio avviso fantastico! Piacevole e veloce da leggere, ironico e utile leggero. Utile per diverse situazioni in quanto spazia dall'allattamento allo svezzamento. Consigliatissimo!
Luciano
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro fantastico! Sicuramente aiuta molto a livello psicologico nel tortuoso e duro percorso dell'allattamento. E' una grande soddisfazione leggerlo e ....forza mamme! by Un Papà
Marianna
Voto:
Essere mamma e' un dono meraviglioso,e allattarlo al seno e' stupendo,si crea un legame unico tra madre e figlio,e farlo con le giuste accortezze si evitano tante paure e disturbi
Maria Iole
Acquisto verificato
Voto:
Il miglior libro sull'allattamento materno. Da leggere già in gravidanza per evitare tutte le interferenze - perlopiù medicalizzazione eccessiva o false credenze che arrivano alle mamme sotto forma di critiche e "buoni consigli" - che possono indebolire la fiducia di una neomamma nella propria istintiva facoltà di nutrire il suo bambino. Ottimo strumento, scritto con buon senso, intelligenza pratica e ironia da un uomo che sa parlarne con dolcezza, competenza tecnica, poesia ... Scioglie i dubbi e consente di preparare il terreno per un allattamento felice, sia per la mamma, sia per il bambino, sperimentando davvero qesta esperienza come un Dono.
Mary
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, piacevolissimo da leggere, ti apre un mondo nuovo, assolutamente da leggere durante la gravidanza per poi poter mettere in pratica :-)
Lamiita
Acquisto verificato
Voto:
Questo è un libro da leggere durante la gravidanza, e lo consiglio a tutte le donne che vogliono allattare. Ne è una vera e propria guida. Contiene anche riflessioni sul sonno dei bambini, sullo svezzamento ecc. Da tenere a portata di mano fino alla fine dell'allattamento (2-3 anni).
Tania
Acquisto verificato
Voto:
guida interessante all'allattamento che secondo l'autore è uno dei contatti più importanti per il bambino, che inizia a famigliarizzare con il mondo. L'allattamento e tutte le sue problematiche ( stress della madre, la paura e a volte l' inesperienza) vengono trattate in modo assicurante, con consigli validi. lo consiglio
Erika
Acquisto verificato
Voto:
il miglior libro che ci sia sull'allattamento!!!mi è piaciuto veramente tantissimo come scrive xk sembra un tuo amico, invece è un pediatra e quindi è valido scientificamente!!mi ha risolto pure un piccolo ingorghetto quando ho iniziato ad allattare, con una semplice frase...e bastava veramente poco!!!!!molto bello sul serio sia x chi allatta e sia x quelle persone che son convinte che il latte lo abbia solo chi è fortunata!!!è grazie a questo libro che allatto ancora!!!CONGLIATISSIMO!!!
Michela
Voto:
Semplice, pratico da consultare e chiaro in perfetto stile Gonzalez. L'allattamento è semplice e naturale se conosciamo come funziona e abbiamo le motivazioni per vivere quest'esperienza.
Anca
Acquisto verificato
Voto:
E la Biblia del genitore! Tutti i neo genitori dovrebbero averlo in casa! L'ho letto in gravidanza e lo rileggo ogni volta che ho qualche dubbio (i parenti sono sempre pronti a dare i consigli più diversi). L'ho portato con me anche in ospedale, utilissime le imagine per avviare bene l'allatamento.
Stefania
Hai ragione Monica. C'è troppa ignoranza e una mamma, specialmente se alle prime armi, ha bisogno del sostegno giusto e dell'incoraggiamento giusto. Io ho un figlio di quasi 2 mesi e purtroppo non sto allattando come avrei voluto. Ci ho sofferto ma adesso so come affrontare questa situazione per il prossimo figlio... Non ho letto questo libro ma consiglio qualunque guida all'allattamento. Ne ho uno di un altro autore ma penso che comprerò anche questo perché le informazioni non saranno mai abbastanza e Carlos Gonzàlez mi sembra molto apprezzato in questo campo. Un caro saluto!