Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Dono più Bello

La storia del quarto saggio

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Secondo la tradizione, alla nascita di Gesù vennero ad adorarlo tre potenti uomini, tre Re Magi che recarono in dono oro, incenso e mirra. Questi saggi provenivano da una terra in cui era diffuso lo studio del cielo e dell'astrologia. Basandosi su questi studi, i tre Re Magi avrebbero compreso l'importanza dell'evento che stava accadendo e, affidandosi alla luce di una stella, sarebbero riusciti a recare omaggio a Gesù. Dopo di ciò, avvertiti in sogno di non ripercorrere la strada fatta all'andata, ognuno sarebbe tornato a casa seguendo strade diverse e di loro non si sarebbe saputo più nulla.
A questa tradizione, così affascinante, si sono ispirati molti scrittori per ideare la figura di un quarto Re, che pur avendo visto la stella non riuscì a giungere in tempo a Betlemme. Questa storia viene ora ripresentata accompagnata da splendide ed evocative immagini, che ci schiudono i veli di un mondo lontano eppure molto attuale.

Artaban, il quarto saggio, vende tutti i suoi averi e si mette in cammino con tre pietre preziose da donare al Re dei Re. Ma la strada è lunga e molti bisognosi incroceranno la sua via. Artaban è generoso con tutti e aiuta chi è sofferente: il vecchio malato, la giovane donna con il suo bambino, il prigioniero, l'affamato. Così facendo, però, impiega le pietre preziose che erano destinate a Gesù. Dopo anni e anni di peregrinare, gliene rimane solo una, la perla. E un giorno, giunge a Gerusalemme...

AUTORE

Susan Summers si è formata come insegnante presso l'Homerton College. Ha svolto il lavoro di supplente e ha lavorato con persone affette da disabilità. Attualmente in pensione, Susan vive a Tenbury Wells, in Inghilterra.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissima la storia e le immagini, adatto ai bambini ma anche ai ragazzi e agli adulti

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su