Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Doomsday

Istruzioni per la prossima fine del mondo

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«Doomsday» si sofferma sulle minacce che germogliano nella nostra civiltà, spiegandone la storia e il processo, e portando una valutazione chiara sulla serietà della situazione e su cosa può davvero succedere.

Un mega-tsunami o un asteroide, un attacco terroristico catastrofico o una guerra nucleare: le probabilità di un evento davvero apocalittico si moltiplicano. Se arriverà la cosiddetta «fine del mondo», forse non proprio tutto il mondo finirà. Ma ci saranno tali e tanti cambiamenti e cataclismi che forse solo una minima parte dell'Umanità rimarrà in vita, in condizioni praticamente inimmaginabili.

Il libro è teso, lucido, inquietante: esaminando il destino di civiltà antiche e spiegando le lezioni che possiamo ricavarne, Joel Levy esplora inoltre le nostre possibilità di sopravvivenza, le nostre vie di fuga, le nostre capacità di generare un futuro diverso. Per ogni minaccia seria, vengono forniti dei parametri numerici: il fattore di probabilità, il fattore di rischio, il fattore paura. Buon divertimento...

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su