Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dopo la Nascita del Bambino

I primi giorni sono importanti: stare in buona salute dopo il parto (e per tutta la vita)

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro di Robin Lim si incentra sul periodo immediatamente successivo alla nascita del bambino, con una specifica e delicata attenzione ai primi giorni e alle prime settimane, ma con uno sguardo piu' lungo, dato che e' con il puerperio che si apre la grande fase della maturita' femminile: "la gravidanza dura 9 mesi, il post-partum tutta la vita" dice scherzando Robin Lim.

Il puerperio che comincia con la nascita del bambino e' un po' come un ponte tra due mondi, in cui il corpo e lo spirito sono completamente aperti. Quando si da' alla luce il primo figlio si rimane stupefatte dalla potenza di questo legame. Per molte donne il parto e' l'evento piu' significativo della vita cui spesso arrivano impreparate, prive come sono di modelli comunitari e familiari tipici delle societa' del passato. E neanche possono contare su una specifica e competente assistenza da parte del settore pubblico dello stato moderno.

AUTORE

Ibu Robin Lim - Vive a Bali, da molti anni lavora come ostetrica unendo i saperi femminili tradizionali alle acquisizioni che le vengono dal suo ampio curriculum scolastico e professionale e scrivendo libri dedicati al parto e alla maternità. Nel 1994 ha fondato l'associazione no profit Yayasan Bumi sehat che ha costruito una clinica-consultorio non lontano dalla città di Ubud a Bali. A seguito dello Tsunami del 2004 si e' recata nell'isola di Sumatra dove ha iniziato una straordinaria opera di ostetrica d'emergenza.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

un bel libro che ho regalato a mia cognata e che lei ha utilizzato per i sui consigli sempre interessanti.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su