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Cento Trucchi per Dormire Bene

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  • Tipo: Libro
  • Pagine: 127
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2006

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Un manuale che ci svela i segreti del sonno: tutto quanto è utile per sconfiggere l'insonnia, riposare in modo profondo e ristoratore. E ritrovare così, di primo mattino, tutta l'energia necessaria (e il buonumore) per affrontare la giornata.

Scritto in modo semplice e diretto, aggiornato alle ultime scoperte della ricerca, consiglia il meglio dei rimedi (naturali e convenzionali) e delle strategie (alimentazione, ambiente) che favoriscono un sonno rilassante.

Questo libro contiene preziosi suggerimenti per migliorare la qualità del sonno e per vincere l'insonnia.

  • L'importanza di un sonno ristoratore per star bene.
  • Il sonno nelle varie età della vita.
  • I vari tipi di insonnia e le loro cause.
  • La camera e il letto perfetti per dormire; le posizioni che favoriscono il sonno.
  • Le terapie naturali che aiutano a dormire bene: omeopatia, fitoterapia, aromaterapia, cromoterapia, fiori di Bach, musicoterapia, massaggi.
  • I farmaci: quando sono necessari.

INDICE

CONOSCERE IL SONNO

  • Che cos’è il sonno
  • Il sonno nelle età della vita

I DISTURBI DEL SONNO

  • L’insonnia
  • Disagi psicologici  che interferiscono con il sonno
  • Disturbi fìsici che compaiono nel sonno

LE STRATEGIE PER UNA BUONA NOTTE

  • L’ambiente ideale
  • Gli accorgimenti per migliorare il sonno
  • Psicoterapie e altre tecniche di rilassamento
  • L’aiuto delle medicine naturali
  • Le terapie farmacologiche

Bibliografia

AUTORI

Marilena Zanardi è esperta di medicina tradizionale e naturale.

Antonio Maltempi è psicologo e psicoterapeuta.

Le vostre recensioni

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Scritto da: - 20 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante e sicuramente pieno di informazioni da applicare nella propria vita. Basta provare e trovare ciò che sereve ad ognuno di noi.

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Scritto da: - 28 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

veramente utile descrive alla perferzione le fasi del sonno e tutte le tecniche per ottenere un sonno confortevole e rilassante

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Scritto da: - 23 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato questo libro per fare un regalo che è stato molto gradito. Successivamente ho avuto modo di leggerlo anche io e ho trovato vari metodi molto interessanti, e molto utili per alleviare lo stress e quindi favorire il sonno. é una lettura molto semplice e scorrevole, nonostante sia un manuale, leggerlo non è affatto un peso.

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Scritto da: - 22 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro davvero interessante,ho imparato tante cose che non sapevo,suddiviso bene e facile da capire,lo consiglio a chi vuole avere a portata di mano dei buoni ed utili consigli.

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Scritto da: - 3 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro carino, senza niente di particolare. Molte informazioni, secondo me, sono abbastanza banali. Qualche curiosità particolare, ma niente di eccezionale. Interessante il fattore che analizza il sonno di tutte le fasce di età con suggerimenti un pò per tutti.

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Scritto da: - 28 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro pervenuto come omaggio su acquisti. Lettura leggera che offre pochi spunti ed informaizoni utili. Non l'avresi sicuramente mai acquistato.

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Scritto da: - 6 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

libricino molto completo sull'argomento sonno. Si parla di fitoterapia, fiori di bach, agopuntura, rimedi omeopatici, olii essenziali e altre tecniche naturali per dormire meglio

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Scritto da: - 16 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho preso questo libro per un'amica che non riesce a riposare bene e credo di averla accontentata perchè questo manualetto a suo parere esprime sinteticamente concetti utili ma non miracolosi ovviamente!

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Scritto da: - 21 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro contiene preziosi suggerimenti per migliorare la qualità del sonno e per vincere l'insonnia. L'importanza di un sonno ristoratore per star bene. Il sonno nelle varie età della vita. I vari tipi di insonnia e le loro cause. La camera e il letto perfetti per dormire; le posizioni che favoriscono il sonno. Le terapie naturali che aiutano a dormire bene: omeopatia, fitoterapia, aromaterapia, cromoterapia, fiori di Bach, musicoterapia, massaggi. I farmaci: quando sono necessari. Lo consiglio vivamente a chi vuole dormire bene e vivere al meglio.

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Scritto da: - 15 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Veloce da leggere. Perchè non leggerlo. Sono sempre delle informazioni che riguardano tutti.

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Scritto da: - 5 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro ben scritto, grande chiarezza espositiva. Tratta in maniera sintetica, ma molto chiara, vari aspetti che riguardano il sonno e suggerisce diverse strategie per migliorarne la qualità: dalla scelta dell'ambiente ideale in cui dormire, alle abitudini quotidiane che possono influenzarlo; dalle tecniche di rilassamento, alla medicina naturale: agopuntura, aromaterapia, massaggi, principali rimedi omeopatici, fitoterapici e Fiori di Bach... alla fine, gli autori forniscono una bibliografia piuttosto nutrita, per chi volesse approfondire i vari argomenti trattati.

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Scritto da: - 29 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Cento trucchi sono forse troppi, ma almeno la metà sono validi applicabili tutti i giorni. Il sonno è fondamentale per la nostra vita e noi facciamo di tutto per procrastinarlo, ridurlo, infastidito. Questi trucchi servono ad accogliere il buon Morfeo nel nostro letto. Chi come me dormiva anche durante i temporali ed ora ha qualche difficoltà, troverà certamente qualche valida soluzione per svegliarsi felice e riposato

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