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Cento Trucchi per Dormire Bene

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Cento Trucchi per Dormire Bene

Tutta la notte, tutte le notti

Marilena Zanardi , Antonio Maltempi

( 15 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 2,95 invece di € 5,90 sconto 50%

Un manuale che ci svela i segreti del sonno: tutto quanto è utile per sconfiggere l'insonnia, riposare in modo profondo e ristoratore. E ritrovare così, di primo mattino, tutta l'energia... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Un manuale che ci svela i segreti del sonno: tutto quanto è utile per sconfiggere l'insonnia, riposare in modo profondo e ristoratore. E ritrovare così, di primo mattino, tutta l'energia necessaria (e il buonumore) per affrontare la giornata.

Scritto in modo semplice e diretto, aggiornato alle ultime scoperte della ricerca, consiglia il meglio dei rimedi (naturali e convenzionali) e delle strategie (alimentazione, ambiente) che favoriscono un sonno rilassante.

Questo libro contiene preziosi suggerimenti per migliorare la qualità del sonno e per vincere l'insonnia.

  • L'importanza di un sonno ristoratore per star bene.
  • Il sonno nelle varie età della vita.
  • I vari tipi di insonnia e le loro cause.
  • La camera e il letto perfetti per dormire; le posizioni che favoriscono il sonno.
  • Le terapie naturali che aiutano a dormire bene: omeopatia, fitoterapia, aromaterapia, cromoterapia, fiori di Bach, musicoterapia, massaggi.
  • I farmaci: quando sono necessari.

Indice

CONOSCERE IL SONNO

  • Che cos’è il sonno
  • Il sonno nelle età della vita

I DISTURBI DEL SONNO

  • L’insonnia
  • Disagi psicologici  che interferiscono con il sonno
  • Disturbi fìsici che compaiono nel sonno

LE STRATEGIE PER UNA BUONA NOTTE

  • L’ambiente ideale
  • Gli accorgimenti per migliorare il sonno
  • Psicoterapie e altre tecniche di rilassamento
  • L’aiuto delle medicine naturali
  • Le terapie farmacologiche

Bibliografia

Dettagli Libro

Editore Red Edizioni
Anno Pubblicazione 2006
Formato Libro - Pagine: 127 - 14x21cm
EAN13 9788874473793
Lo trovi in: Dormire Bene - Insonnia

Autori

Marilena Zanardi è esperta di medicina tradizionale e naturale.

Antonio Maltempi è psicologo e psicoterapeuta.

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Recensioni Clienti

4,07 su 5,00 su un totale di 15 recensioni

  • 5 Stelle

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  • 4 Stelle

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  • 3 Stelle

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Bruna 18 marzo 2018

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Voto:

questo libro è scritto in modo semplice ed è scorrevole ma non è nulla di che, tratta di cose già note.

Paolo 14 marzo 2018

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Voto:

Il sonno è molto importante,perchè ci ristora e,dandoci il giusto riposo,ci aiuta ogni giorno ad affrontare nuove sfide,avendo la forza necessaria per farlo!Naturalmente ci sono alcune regole da rispettare e questo libro ce le insegna!!!

Antonella 22 febbraio 2018

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Voto:

Questo libro mi è piaciuto molto, discorre degli aspetti del sonno nella sua totalità in modo scorrevole e comprensibile a tutti. Parla dei fattori che influenzano il sonno e di metodi naturali per favorire-ottenere un buon ristoro, tra cui gli accorgimenti utili per la stanza da letto, compresi i materiali più adatti per coperte e cuscini nonché i colori delle pareti, l'arredamento, l'illuminazione, suoni e rumori. Ci sono anche dei test facili per verificare se si dorme a sufficienza. Agopuntura, alimentazione, rimedi omeopatici, essenze, fitoterapia, chakra, pranayama, floriterapia, tecniche di respirazione sono tutti argomenti che coadiuvano una già ottima prima parte del libro in cui ci si addentra nel sonno e nelle sue cinque fasi, spiegate passo per passo. Il libro volge anche uno sguardo al sonno in psicoanalisi e vengono affrontati alcuni interessanti aspetti psicologici che riguardano i diversi tipi di insonnia. Sono molto soddisfatta di questo acquisto e l'ho consigliato anche ad amici. Grazie.

Filippo 20 dicembre 2016

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Voto:

Interessante e sicuramente pieno di informazioni da applicare nella propria vita. Basta provare e trovare ciò che sereve ad ognuno di noi.

Andrea 28 gennaio 2016

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Voto:

veramente utile descrive alla perferzione le fasi del sonno e tutte le tecniche per ottenere un sonno confortevole e rilassante

Sara 23 gennaio 2016

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Voto:

Ho acquistato questo libro per fare un regalo che è stato molto gradito. Successivamente ho avuto modo di leggerlo anche io e ho trovato vari metodi molto interessanti, e molto utili per alleviare lo stress e quindi favorire il sonno. é una lettura molto semplice e scorrevole, nonostante sia un manuale, leggerlo non è affatto un peso.

Francesco 22 ottobre 2015

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Voto:

Libro davvero interessante,ho imparato tante cose che non sapevo,suddiviso bene e facile da capire,lo consiglio a chi vuole avere a portata di mano dei buoni ed utili consigli.

Claudia 3 luglio 2015

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Voto:

Libro carino, senza niente di particolare. Molte informazioni, secondo me, sono abbastanza banali. Qualche curiosità particolare, ma niente di eccezionale. Interessante il fattore che analizza il sonno di tutte le fasce di età con suggerimenti un pò per tutti.

Roberto 28 giugno 2015

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Voto:

Libro pervenuto come omaggio su acquisti. Lettura leggera che offre pochi spunti ed informaizoni utili. Non l'avresi sicuramente mai acquistato.

Fabio 6 giugno 2015

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Voto:

libricino molto completo sull'argomento sonno. Si parla di fitoterapia, fiori di bach, agopuntura, rimedi omeopatici, olii essenziali e altre tecniche naturali per dormire meglio

Serena 16 aprile 2015

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Voto:

Ho preso questo libro per un'amica che non riesce a riposare bene e credo di averla accontentata perchè questo manualetto a suo parere esprime sinteticamente concetti utili ma non miracolosi ovviamente!

Giuseppe 21 febbraio 2015

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Voto:

Questo libro contiene preziosi suggerimenti per migliorare la qualità del sonno e per vincere l'insonnia. L'importanza di un sonno ristoratore per star bene. Il sonno nelle varie età della vita. I vari tipi di insonnia e le loro cause. La camera e il letto perfetti per dormire; le posizioni che favoriscono il sonno. Le terapie naturali che aiutano a dormire bene: omeopatia, fitoterapia, aromaterapia, cromoterapia, fiori di Bach, musicoterapia, massaggi. I farmaci: quando sono necessari. Lo consiglio vivamente a chi vuole dormire bene e vivere al meglio.

Roberto 15 gennaio 2015

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Voto:

Veloce da leggere. Perchè non leggerlo. Sono sempre delle informazioni che riguardano tutti.

Maria Stefania 5 gennaio 2015

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Voto:

Libro ben scritto, grande chiarezza espositiva. Tratta in maniera sintetica, ma molto chiara, vari aspetti che riguardano il sonno e suggerisce diverse strategie per migliorarne la qualità: dalla scelta dell'ambiente ideale in cui dormire, alle abitudini quotidiane che possono influenzarlo; dalle tecniche di rilassamento, alla medicina naturale: agopuntura, aromaterapia, massaggi, principali rimedi omeopatici, fitoterapici e Fiori di Bach... alla fine, gli autori forniscono una bibliografia piuttosto nutrita, per chi volesse approfondire i vari argomenti trattati.

Fabio 29 dicembre 2014

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Voto:

Cento trucchi sono forse troppi, ma almeno la metà sono validi applicabili tutti i giorni. Il sonno è fondamentale per la nostra vita e noi facciamo di tutto per procrastinarlo, ridurlo, infastidito. Questi trucchi servono ad accogliere il buon Morfeo nel nostro letto. Chi come me dormiva anche durante i temporali ed ora ha qualche difficoltà, troverà certamente qualche valida soluzione per svegliarsi felice e riposato


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