Descrizione
Un confronto di eccezionale livello tra il più grande maestro spirituale contemporaneo e uno dei più famosi scienziati occidentali.
A oltre trent’anni dalla prima pubblicazione torna uno dei libri più importanti di Krishnamurti. Completamente riveduta, questa seconda edizione ampliata presenta tre conversazioni inedite e un’appendice dal titolo “Il futuro dell’umanità”, in cui il maestro spirituale e lo scienziato tentano di dipanare la confusione relativa alla paura nei confronti dell’avvenire.
“L’umanità è ormai giunta a una svolta rovinosa; cos’è che produce divisione, conflitto e distruzione senza fine?”. Questa domanda fornisce lo spunto per un’esplorazione dei problemi chiave riguardo alla natura dell’uomo e al suo rapporto con la società.
I principali temi affrontati vanno dal problema del conflitto nell’uomo, della sua incapacità di riconciliare le proprie divisioni psichiche e della libertà individuale, alle soluzioni di volta in volta proposte da scienza, arte e religione.
La rovinosa svolta cui è giunta l’umanità non è però vista come una via senza scampo; anzi, il dialogo sottolinea la possibilità per l’uomo di cambiare a un livello fondamentale. Ma per cambiare, l’uomo dovrà rinunciare ai suoi interessi ristretti e particolari e scegliere quale suo obiettivo quella purezza di compassione, amore e intelligenza che nasce al di là del pensiero, al di là del tempo e perfino al di là del nulla.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 282 - 15x21cm |
EAN13 | 9788834017661 |
Lo trovi in: | Krishnamurti |
Posizione in classifica: | 1.498° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
David Bohm scienziato dì fama mondiale, è autore di numerosi libri sulla fisica moderna e sulla teoria della relatività. Alla sua opera di ricerca svolta principalmente nel campo della fisica quantlstica e della relatività ha sempre unito un profondo interesse per le questioni filo-sofiche.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,86 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro eccezionale anche se talvolta difficile da comprendere se non si hanno delle basi conoscitive sulle tematiche riportate nei dialoghi.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
E' un dialogo molto interessante sulla natura del tempo tra il maestro Krishnamurti e il fisico David Bohm. Ottimo per chi vuole approfondire il legate tra fisica e metafisica.
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Una lettura non semplice, da fare con attenzione. Da svolgere tornando e ritornando sulle cose in modo da capire la profondità e la portata del dialogo tra questi due grandi pensatori.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Libro fondamentale ed impegnativo. Ti aiuta a capire il mondo in cui viviamo e ad avere più consapevolezza della vita.
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Veramente un libro di ampio respiro che desideravo leggere da molto, complesse le argomentazioni che meritano di essere rilette più volte al fine di giungere ad una buona comprensione dell'argomento. Probabilmente lo si potrebbe definire complesso ma vale sicuramente la pena sforzarsi di leggerlo a fondo, la fisica di Bohm è talmente straordinaria che è una scoperta per chi non la conosce ed un'ottimo approfondimento filosofico per chi ne è già avvezzo. Krishnamurti è davvero un filosofo straordinario e le sue argomentazioni meritano di essere meditate essendo universali e pratiche, tutti noi ci siamo posti le stesse domande almeno una volta nella vita, lui vi si è soffermato facendone uno "studio" di valore enorme. Lo consiglio vivamente a chiunque.