Spesso acquistati assieme...
Ti potrebbero interessare...
Descrizione
Quando siamo presi dal vortice degli impegni, quando abbiamo la sensazione di non essere padroni di noi stessi e non riusciamo più a goderci le cose belle della vita, allora è il momento di fermarsi un istante e riconquistare quell'unico momento della nostra esistenza di cui disponiamo per vivere, crescere, sentire, amare, gioire.
Questo libro è una guida illuminante, che illustra un percorso semplice per imparare a coltivare questa consapevolezza attraverso la meditazione. Un libro adatto a chi si avvicina alla meditazione per la prima volta, ai praticanti di lunga data, a chiunque desideri ritrovare una dimensione di autenticità nell'esistenza quotidiana.
La consapevolezza è considerata l’elemento centrale della meditazione buddista, ma la sua essenza è universale e di profonda utilità pratica per tutti. Essenzialmente la consapevolezza è essere sempre vigili e, malgrado sia caratteristico della nostra mente innestare il pilota automatico e perdere il contatto con l'unico momento, quello presente, di cui effettivamente disponiamo per vivere, sentire, crescere, amare, dare forma alle cose o guarire, essa possiede anche l'innata capacità di destarsi al «qui e ora».
In questo libro Jon Kabat-Zinn traccia un percorso semplice per coltivare la consapevolezza nella nostra vita. Come un giardino esige cure attente se vogliamo coltivare fiori e non vederlo invaso dalle erbacce, così la consapevolezza richiede interventi regolari.
L'autore si rivolge sia a chi si avvicina alla meditazione per la prima volta, sia ai praticanti di lunga data e a chiunque sia interessato a recuperare la ricchezza dei propri momenti.
Solo grazie alla meditazione, che è appunto l'essere presenti a se stessi, possiamo vivere invece che lasciarci vivere. La meditazione è infatti il processo finalizzato ad approfondire attenzione e lucidità e a metterle in atto nella vita.
Dettagli Libro
Editore | Corbaccio |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 212 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788867006557 |
Lo trovi in: | Meditazione |
Posizione in classifica: | 1.008° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Jon Kabat-Zinn, medico statunitense, è fondatore e direttore della Clinica per la riduzione dello stress presso l’Università del Massachusetts e professore nel dipartimento di Medicina preventiva e comportamentale.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,45 su 5,00 su un totale di 20 recensioni
-
5 Stelle
55% -
4 Stelle
35% -
3 Stelle
10% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Libro che consiglio a tutti coloro che, come me,hanno una Vita edunLavoro altamente stressanti, frenetici ed inarrestabili. L' aiuto di questo testo è fondamentale per avere tregua e ripartire completamente carichi dall'uno di vista energetico.
Anifa
Acquisto verificato
Voto:
Un ottimo libro per chi come me è appassionato di spiritualità un libro da avere nella propria libreria consiglio vivamente
Mariella
Acquisto verificato
Voto:
Ho voluto leggere questo libro perché sto seguendo nel contempo un corso sul protocollo MBRS di jon kabat-zinn e l ho trovato molto utile... semplice e ben suddiviso spiega esattamente tutti i punti che caratterizzano la mindfulness
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per avvicinarsi alle pratiche di meditazione e mindfulness, ad opera di uno dei principali teorici e sostenitori. Indicato anche come "ripasso" per chi ne è già a conoscenza. Consiglio una lettura graduale (non più di 1 o 2 capitoli per volta) perché la scrittura è semplice ma i contenuti sono intensi e richiedono del tempo per essere assorbiti al meglio.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Splendido, da leggere lentamente per assorbire tutto il sapere di una tradizione antica sulla corretta meditazione, lo stato di presenza e la consapevolezza del qui e ora.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello e utile per chi vuole avvicinarsi alle pratiche della meditazione. L'autore dopo aver affrontato teoricamente un argomento propone degli esercizi di consapevolezza.
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
È un libro che mi è piaciuto molto, infatti dopo averlo letto ne ho comprato un altro per regalarlo ad una mia cara amica. Trovo che sia scritto con un linguaggio semplice e chiaro. Mi piace soprattutto per le "prove" che si trovano al suo interno, per mettere in pratica quello che si legge. Lo consiglio per chi si vuole avvicinare con interesse e curiosità alla meditazione.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Straordinario libro che infonde la calma pagina per pagina, in un linguaggio semplice, efficace, che arriva dentro lo spirito . Lo consiglio
Dimitri
Acquisto verificato
Voto:
Trovo questo libro in fondamentale punto di partenza per chi desidera iniziare un percorso dedicato alla mindfullness. Decade leggermente nell'ultima parte.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro... Ne avevo proprio bisogno ed è arrivato nel periodo giusto...siamo spesso di corsa, dovremmo fermarci ogni tanto e riflettere...lo consiglio
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Libro che tutti dovrebbero leggere. Aiuta a comprendere come la nostra mente ostaggio del passato e del futuro ci inganna e non ci fa vivere il presente
Enrica
Acquisto verificato
Lorenzo
Acquisto verificato
Voto:
Lessi questo libro un paio di anni fa, incuriosito dal titolo nello scaffale di una biblioteca. Non mi pentii della lettura, in quel periodo stavo valutando un personale approccio meditativo. Ho trovato dei consigli e degli spunti riflessivi che mi hanno aiutato a guardare con maggiore apertura e meno rigidità al modo di vivere e di considerare la meditazione. In alcune parti, forse, è un po' lento, ma la lettura di questo libro vuole scavarti dentro attimo per attimo.
Dott.ssa Barbara
Acquisto verificato
Voto:
L'autore, direttore di una clinica per la riduzione dello stress, spiega in modo chiaro e completo in cosa consiste la pratica della meditazione, come svolgerla al meglio, i risultati che porta e, soprattutto, come questa pratica, se esercitata con costanza, riesca a cambiare la vita, addirittura il karma, grazie all'acquisizione della consapevolezza. È solo in base a questa infatti che saremo sempre perfettamente in grado di fare fronte ad ogni momento del giorno, sia piacevole che spiacevole vivendolo sempre come un autentica benedizione.
Tiziana
Voto:
La lettura di questo libro mi ha dato tanta pace interiore. E' un libro che ti porta, con un linguaggio semplice, verso la vera consapevolezza interiore.