A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Il tuo cane non obbedisce? Vuoi che il tuo cucciolo diventi un gentledog? Ti stai chiedendo perché distrugge casa mentre sei via? Cambia prospettiva, mettiti nei suoi panni, ThinkDog! Annusa...
continua
Il tuo cane non obbedisce? Vuoi che il tuo cucciolo diventi un gentledog? Ti stai chiedendo perché distrugge casa mentre sei via? Cambia prospettiva, mettiti nei suoi panni, ThinkDog! Annusa l'aria, osserva i tuoi movimenti, ascolta il tuo tono di voce. Poi osservalo quando esce di casa e trova la neve o si bagna sotto la pioggia. Impara da lui e scopri che cosa vuole da te.
Puoi vivere un'esperienza straordinaria grazie al tuo cane. Puoi costruire con lui il rapporto speciale, divertente e profondo che hai sempre desiderato. Ma non basterà amarlo, dovrai conoscerlo, ascoltarlo, giocare con lui e farti scegliere come guida e base sicura! Solo allora riuscirai a educarlo.
In questo libro Angelo Vaira spiega come Lucky gli ha cambiato la vita, perché l'addestramento coercitivo non funziona davvero e come andare oltre le tecniche gentili. Forte di una decennale esperienza sul campo come pet coach, Vaira racconta aneddoti illuminanti, svela errori sistematici e suggerisce tecniche, esercizi, giochi ed esperienze sociali positive.
L'autore integra in un unico modello le più attuali conoscenze delle scienze cognitive animali, della zooantropologia e della psicologia in relazione al cane. Questi nuovi brillanti strumenti operativi porteranno alla luce tutte le vostre potenzialità e ti condurranno dritto al cuore del tuo cane. Allora non dirai più che è obbediente, o che è un gentledog, perché quasi non distinguerai più dove finisci tu e dove inizia lui.
Angelo Vaira, nato a Bari nel 1975, fondatore dell’approccio Cognitivo-Relazionale e della Scuola Cognitivo-Zoonatropologica di Pet Training, Angelo Vaira è coach della relazione col cane, scrittore, formatore e personalità mediatica. L'impatto del suo lavoro è tale, da essere considerato uno dei personaggi più influenti della cinofilia italiana degli ultimi quindici anni. Il fulcro del suo messaggio è che la relazione con gli animali possa essere una via d'accesso alla propria vera natura, un riappropriarsi di se stessi e muoversi verso la piena espressione delle proprie...
Continua a leggere la Biografia di Angelo Vaira
Da leggere sicuramente per chi non sa rapportarsi con il suo fedele amico,ma forse anche per chi è esperto perché NON si finisce mai di imparare
Non è il solito manuale, è molto di più.COMPLIMENTI Varia
Commovente in alcuni punti, più tecnico e teorico in altri, un libro completo di tutto che si pone come guida ideale per chi desidera instaurare un rapporto corretto con il proprio cane e impegnarsi a riconoscerlo come nuovo membro della famiglia.
Simpatico libro regalato ad una cara amica che aveva deciso di adottare un cucciolotto. Il regalo è stato davvero apprezzato. Ho scoperto che aveva letto un altro libretto su come gestire la relazione con il proprio compagno a quattro zampe, ma è stata molto più gratificata e coinvolta da questo libro. Mi ha sottolineato come valorizzi la figura del proprio amico, un modo di vedere un "cane" che non è così scontato. Inoltre, ha detto che quasi praticava la "consapevolezza" mentre trascorreva del tempo con il suo compagno, anche perché questo testo evidenzia molto l'importanza di questi momenti.
Ho adorato questo libro, mi ha avvicinato ancora di più alla mia pelosetta. Ti aiuta a comprendere il loro linguaggio, sono sempre stata convinta che siamo noi a dover comprendere il linguaggio dei nostri amici pelosi e questo libro ti aiuta.
Interessante. Imparare a comprendere meglio le motivazioni e le richieste del nostro amico, ci aiuta a instaurare un rapporto più costruttivo e reciprocamente appagante.
Molto Bello....il rapporto con il cane visto da un punto di vista che ho trovato a me congeniale. avendo una cagnolone come mia prima esperienza ho conosciuto sul web l'autore e l'ho trovato un insegnante molto preparato e amorevole con gli animali.
Avevo visto un' intervista di questo autore, mi aveva incuriosito, e ho deciso di comprare un suo libro. Leggendolo ho scoperto molte cose che non sapevo sui cani anche se io ho un ottimo rapporto con il mio. Mi ha fatto scoprire e riflettere sia sul legame fra i miei pensieri, atteggiamenti e il comportamento della mia piccola. Mi ha aperto un mondo
Vi invito a leggere questo libro, è uno dei migliori da me acquistati. Imparerete a mettervi nei panni del vostro cane e a trarne veramente tanti benefici.
Un bellissimo libro per migliorare la relazione con il proprio cane, usando metodi gentili, non coercitivi. Un approccio nuovo, basato non sulle punizioni ma sui rinforzi e sui premi, basando il rapporto con il cane sulla fiducia, l'empatia, il reciproco rispetto. Il proprietario, pagina dopo pagina, potrà arrivare dritto al cuore del proprio amico a quattro zampe, imparando a soddisfare tutti i suoi bisogni, non solo quelli legati al cibo e alla protezione, ma anche quelli legati alla socializzazione, al sentirsi utile e allo sfogo delle proprie caratteristiche genetiche e non solo. Il libro propone anche alcuni esercizi da fare con il proprio peloso: personalmente ho messo in pratica il comando "terra" e devo dire che dopo pochissimo il mio cane l'ha imparato mostrando un grande entusiasmo! Lo consiglio vivamente a chi desidera stabilire e costruire un rapporto di reciproco amore col proprio cane, piccolo o grande che sia!
Libro di facile lettura che contiene molti consigli utili e di facile applicazione. Seguendo i consigli contenuti nel libro ho insegnato alcuni comandi al mio cucciolo in pochi giorni
Libro arrivato insieme ad altri 2 che ho ordinato: arrivati ieri, dopo 24 ore dall'ordine online....velocissimi, arrivati intatti.
Non vedo l'ora di leggerlo, finalmente ho trovato il sito ideale in cui ordinare i miei libri da leggere!!!
Un libro indispensabile per entrare in empatia con il proprio cane. Si impara ad appocciarsi con lui correttamente, sin da quando è cucciolo. Consigliabilissimo!!!!!!!!!!!
Quello che è scritto in questo libro è meraviglioso. Ne sono rimasta commossa. Non ho cani ma gatti e così l'ho regalato a mia sorella a cui è piaciuto moltissimo. E' comunque difficile da mettere in pratica.
La lettura del libro risulta assai gradevole per lo stile scorrevole ed i contenuti di facile comprensione. Toccante la parte del vissuto dell'autore con il suo cane ed altresi illuminante su quale possa essere il rapporto ideale uomo-cane ed il conseguente indirizzo alla metodologia di educazione del cane stesso. Credo che qualsiasi lettore, anche neofita della materia, possa facilmente comprendere quanto sopra, sia per la semplicità dell'esposizione che per l'accattivante umanità che traspare dalle righe. Nello stesso tempo anche chi sia già esperto può trarre indubbio giovamento dalla lettura che offre spunti di notevole interesse. L'assoluta mancanza di presunzione, che anzi sconfina nell'umilta', riscalda il cuore ed apre la mente a comprendere come l'amore sia alla base di un rapporto costruttivo e come il metodo gentile possa accrescere il rapporto di fiducia e la profondità del legame che porterà il cane stesso ad un comportamento adeguato senza necessità di "maniere forti".
Meraviglioso!!!! Un libro che insegna a rapportarsi con il proprio cane in modo dolce ma estremamente efficace.
Ho sperimentato alcuni consigli e posso confermare che funzionano: il mio cane è un Beagle........razza famosa per la sua "sana" testardaggine. Vivamente consigliato a chi ama veramente il cane.
Libro utile, ben scritto.
Analizza tutte le fasi della vita di un cane e del suo padrone.
Alcuni passaggi sembrano scritti appositamente per la mia esperienza.
da avere assolutamente! oltre ad essere un libro di piacevole lettura è un manuale. insegna a mettere in pratica i comandi, dai più semplici ai più complessi. scritto con passione che traspare in ogni pagina. apre la mente. consigliato
Libro interessantissimo che insegna un modo nuovo di approcciarsi al proprio cane in modo "gentile" ed insegna a "farsi obbedire" senza imporsi come "essere superiore". Peccato che il mio cane non lo abbia letto e continui con le sue abitudini indesiderabili.
Un manuale molto utile per tutti quelli che amano gli animali. Sono rimasto molto soddisfatto, perchè adesso so relazionarmi con i cani, posso capire cosa vogliano veramente e come educarli. In maniera facile e accessibile a tutti, questo libro insegna tecniche del tutto nuove che ci permetteranno di vedere il mondo dei cano sotto un altro aspetto. Questo significa avere moltissimi vantaggi e benefici con i nostri rapporti verso gli amici a quattro zampe. Assolutamente consigliato.
Ho acquistato questo meraviglioso libro e posso solo dire che è un vero peccato che Angelo Vaira non ne abbia scritti più, lui è una persona fantastica è pieno di consapevolezza, lui sì che è l'amico dei cani, questo è un libro pieno di rapporto tra un cane e il suo padrone, riuscire a fare quello che dice Angelo è una gran conquista e ti riempie di grande soddisfazione...... Ve lo consiglio a tutti ( chi non ama troppo i cani, imparerà a farlo con questo libro)........
Bellissimo!! Tutti i proprietari di cani dovrebbero leggerlo x migliorare il rapporto con l'amico a 4 zampe! Permette di vedere le cose da un'altra prospettiva, migliore x il cane e finalmente moderna e intelligente!! Amo Angelo Vaira e il suo approccio!!
Ho molto apprezzato il tipo di rapporto uomo-cane che l'Autore caldeggia, fondato sul profondo rispetto del cane e su metodi dolci di educazione. Ho due cani presi in canile un anno fa che avevano molto sofferto. Li abbiamo adottati insieme perchè si volevano bene e non abbaiamo avuto cuore di dividerli. Col tempo si sono adattati assai bene e ci danno molte soddisfazioni per come hanno superato la paura e uno di loro un'iperattività preoccupante. Grazie all'amore e alla fiducia nel cane che animano l'Autore e tutto questo libro. Un istruttore di diverso indirizzo non avrebbe potuto ottenere questi risultati.
Un libro che passo dopo passo aiuta a comprendere che accanto a te non hai più solo un cane ma un fedele e unico compagno di viaggio. Vivamente consigliato!
Bellissimo libro, scritto con il cuore. Traspare tutto l'amore dell'autore per i cani, unito a ottimi consigli pratici. Il messaggio che ho percepito è: impara ad osservare il tuo cane, a capire il perchè dei suoi comportamenti (etologia relazionale) e di conseguenza agisci nel rapporto con lui, seguendo il cuore. Insomma....impariamo a capire il cane, anzichè pretendere che lui capisca noi! Consigliatissimo a tutti coloro che condividono la propria vita con uno o più amici a quattro zampe!
Letto non una ma due volte. L'autore è l'ideatore di un metodo davvero innovativo per rapportarci col cane: mettersi nei suoi panni! Niente costrizioni, solo fiducia. Abbandona la teoria del "capobranco" che si deve imporre con la forza, le punizioni e le regole insensate. Mi ha aiutato tantissimo laddove DUE educatori "gentili" hanno fallito. Da comprare per sè, regalare, donare alla biblioteca cittadina... Ogni cane ha in sè un potenziale enorme sta a noi educarlo (nel senso latino del termine: ex-ducere=tirar fuori).
Attenzione, il metodo non è quello gentile, bensì quello cognitivo zooantropologico... molto più del metodo gentile! :-)
caterina
Voto:
libro veramente interessante e pieno di suggerimenti; insegna a comunicare con il tuo cane semplicemente; tutto da scoprire; vale l'acquisto per chi vuole entrare in contatto con il proprio amico, anche se poi l'applicazione pratica dei suggerimenti non è di facile attuazione. sono veramente contenta di averlo comprato.
splendido libro. lo consiglio vivamente a tutti coloro che amano i cani, ci propone un modo nuovo per comunicare con il nostro fedele amico, piu in sintonia con lui,, di semplice lettura ma estemamente preciso nelle spiegazioni e con aneddoti simpatici.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Claudio Augusto
Attenzione, il metodo non è quello gentile, bensì quello cognitivo zooantropologico... molto più del metodo gentile! :-)