Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Due Per Uno

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Alvi, diminutivo di Alvise, non è un ragazzino come gli altri: ha due case, due letti, due biciclette, due scrivanie per i compiti, due borse per il calcio, due costumi per Carnevale, due accappatoi, e un gatto. Poi, come tutti i bambini del mondo, ha anche due genitori, che però non vivono più insieme.

Alvi racconta così dal suo punto di vista, tra episodi ora divertenti, ora amari, i cambiamenti che avvengono non solo nella sua vita, ma anche in quella dei genitori. Una storia che, al di là degli stereotipi da telefilm, parla di persone, animali, alberi e di come il suo piccolo protagonista trovi appagante avere due famiglie al posto di una: due, come le facce di una stessa medaglia, che tuttavia compongono una cosa sola. Due per uno.

Il libro ha ricevuto il Premio Cento 2012, sezione Scuola Primaria e il Premio Biblioteche di Roma 2012.

AUTORE

Guido Sgardoli è nato a San Donà di Piave nel 1965, e quando non scrive romanzi fa il veterinario. Le sue storie avventurose, divertenti e strapiene di varia "animalità" sono molto amate dai bambini e dai ragazzi. Nel 2009 si è aggiudicato il Premio Andersen come miglior scrittore.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su