Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 25 punti Gratitudine!


È Facile Trovare Lavoro... Se Hai Voglia di Lavorare

Cercarlo, trolo, crearlo. Guida all'occupazione possibile

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 158
  • Formato: 13,5x21
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Molte persone non lavorano perché cercano "Il lavoro che non c'è", quel lavoro ideale che hanno "sognato" ma che il mercato del lavoro non può offrire, almeno in questo momento. Se invece cercassero il lavoro che c'è, cioè quello che il mercato chiede, avremmo meno disoccupati. Anche in un periodo di crisi come questo.

Il libro fornisce suggerimenti e consigli su:

  • gli studi più richiesti, le lauree e i master, i settori in ascesa, le figure più ricercate nel mercato del lavoro;
  • le mosse da attuare per una ricerca attiva e proficua del lavoro;
  • i maggiori concorsi pubblici, quali sono i requisiti per parteciparvi e quali i principali corsi di formazione che forniscono una valida preparazione;
  • i business nascenti tramite la rete: network marketing, e-commerce, guadagnare con blog e minisiti, drop-shipping, mercato dei forex

e tanto altro ancora, idee innovative per fare impresa, offrendo spunti originali che possano essere adattati alle varie realtà locali.

AUTORI

Vito Gioia, con studi in Economia e Commercio e Master Ashridge Management College (UK) e Loyola University of Chicago, ha operato nelle Relazioni Pubbliche, nell’Auditing e nel Management Consulting. Da oltre 20 anni esercita con successo la professione di cacciatore di teste ed oggi è a capo di ASA Amrop, una delle maggiori organizzazioni italiane e mondiali di Executive Search.

Marco Aliquò nasce a Milazzo (ME) nel 1983 ed è laureato in Direzione Aziendale all'Università di Catania. Inizia la sua avventura professionale come organizzatore di eventi a carattere commerciale, culturale e relazionale, promuovendoli attraverso l'ausilio di canali online. Con la nascita delle chat-room e del fenomeno social network (Facebook in primis) ne capisce immediatamente le sue enormi potenzialità e lo sfrutta per ottenere strepitosi risultati in ogni attività in cui si cimenta. Ad oggi l'autore gestisce una società di consulenza aziendale.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su