Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 76 punti Gratitudine!


E-Patient e Social Media

Come sviluppare una strategia di comunicazione per migliorare salute e sanità

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro, partendo dal concetto che la centralità del paziente è responsabilità di tutti, fornisce una guida pratica per aiutare i professionisti del settore sanitario a mettere in atto programmi di comunicazione digitale efficaci, in grado di coinvolgere i pazienti creando valore per le organizzazioni e migliorando sia i risultati della sanità che la salute delle persone.

Dopo aver delineato i concetti base della comunicazione e del marketing digitale in ambito sanitario, gli autori si concentrano sugli elementi chiave di una strategia comunicativa vincente che metta i pazienti in primo piano: dall’ascolto del paziente alla collaborazione con gli opinion leader del web, dall’impostazione di una strategia di marketing studiata sui consumatori allo sviluppo di una comunicazione realmente integrata, senza trascurare elementi di rilievo quali gli aspetti legali nell’interazione con i pazienti attraverso i social media e il ruolo svolto da storytelling, crowdsourcing e co-creation.

Pazienti correttamente informati e responsabilizzati contribuiscono a migliorare la pratica medica e, di conseguenza, i risultati della sanità. In questo senso il mondo digitale, in costante evoluzione, può essere un importante alleato della salute.

È infatti l’ambito più appropriato per attuare una strategia di comunicazione realmente centrata sul paziente ed è per sua natura sempre al passo con le innovazioni della pratica clinica.

AUTORI

Letizia Affinito, Professore di Management, lavora da oltre vent’anni nella comunicazione strategica di marketing ed è pioniera nello sviluppo di strategie digitali per la salute. Ha ideato e coordinato il progetto Web in salute, con l’obiettivo di esplorare gli effetti della ricerca di informazioni di salute in Internet sulle azioni del medico e del paziente.

Walter Ricciardi, Professore Ordinario di Igiene generale ed applicata, è Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità. Past President della European Public Health Association (EUPHA), è membro del Panel sull’efficacia degli investimenti in Sanità della Commissione Europea e Direttore dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su