Descrizione
In questo libro Allen Carr applica il Metodo Easyway da lui ideato per la disassuefazione dal fumo al problema del bere. Ne derivano insospettate ed illuminante risposte, ed emerge, semplice e nitida, la soluzione.
Pagina dopo pagina questo libro smonta tutte le illusioni che circondano il bere e, una volta svelata la natura della trappola nella quale si è finiti, mostra come uscirne in modo facile e definitivo, con la certezza di poter vivere felicemente senza il più il desiderio o i bisogno di bere.
Il libro è essenziale per la comprensione del perché l'alcol stia letteralmente "dilagando" nella nostra società, ma soprattutto offre una soluzione semplice ed immediata a chiunque voglia voltare le spalle ad un problema che lacera famiglie, favorisce il crimine, costa milioni di euro, mina la salute e distrugge la vita.
Allen Carr, inglese, ideatore di Easyway, è stato per più di trent'anni un accanito fumatore, arrivando a fumare anche 100 sigarette al giorno. Come la maggior parte dei fumatori aveva fatto innumerevoli tentativi per smettere: tutti falliti. Sino a che, un pomeriggio del 1983, vi riuscì senza problemi. Questo suscitò la sua curiosità che, unita al suo spirito analitico, gli permise di capire come mai fosse stato così semplice. Nacque così il Metodo Easyway. Nel giro di 20 anni, quella che sembrava una semplice iniziativa individuale, si è trasformata in un'organizzazione con sedi in quattro continenti. Al primo centro di Londra se ne sono aggiunti altri 9 nel Regno Unito e 32 in tutto il mondo. Il motivo di questa espansione è uno solo: il sistema funziona. Il suo libro "E' facile smettere di fumare, se sai come farlo ha venduto più di 7.000.000 di copie in tutto il mondo (80.000 in Italia).
Dettagli Libro
Editore | Easyway Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 256 - 13x19,5cm |
EAN13 | 9788890123313 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,40 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Il libro l'ho regalato saprò più in là se é piaciuto e se é stato d'aiuto.Spero di si. Ve "ho saprò dire più in là
Giuseppina
Acquisto verificato
Maurizio Livio
Voto:
il libro è scritto in maniera chiara, esaustiva ed approcciabile a chiunque. Pieno zeppo di buoni consigli ed ottime argomentazioni a supporto della tesi dell'autore, circa i benefici dell'essere astemi. Durante la lettura si crea una aspettativa che viene rimandata di pagina in pagina, di essere prima o poi messi al corrente della giusta formula per smettere magicamente di bere. Giunti all'ultima pagina....la magica e misteriosa formula non c'è... Eppure...può funzionare. Ma può anche non funzionare.
tina
Voto:
Il libro mi è stato prestato ora sono 2 mesi che non fumo l'ho letto in 2 giorni e ha metà libro avevo gia smesso. Sono soddisfatta di me stessa , contenta. So per certo che ho fatto la scelta migliore della mia vita. Ringrazio Angela per il libro e ALLEN per averlo scritto. Spero che aiuti altri sono convinta che questo sia migliore di molti altri non costa molto e tantomeno fatica ci vuole poco e se poi ci si riflette si capisce che siamo stati proprio sciocchi ad non esserci arrivati da soli........ Menomale che è arrivato ALLEN CARR GRAZIE
ivana
Voto:
Ho letto come smettere di fumare se sai come farlo... sono felicissima... ho smesso di fumare senza fatica dopo vari tentativi falliti!!!!!! grazie grazie grazie