Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

E' il Pensiero che Conta

Prove sbalorditive del potere della mente sulla materia

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro descrive il modo in cui i nostri pensieri, sentimenti, idee, convinzioni, speranze e sogni modificano le condizioni del nostro corpo, le circostanze della nostra vita e perfino la situazione del mondo.

Siamo davvero ciò che pensiamo.

David Hamilton esplora l'affascinante connessione tra mente e corpo, raccogliendo in queste pagine le ricerche condotte da scienziati, guaritori e mistici di tutto il mondo.

Arricchito da una preziosa bibliografia, il volume ci aiuta a comprendere una grande verità: l'aspetto più significativo dei nostri pensieri è la sorgente da cui nascono. Le nostre azioni sono importanti, ma ancor più importante è l'idea che le ha fatte nascere perché... è davvero il pensiero che conta!

Grazie a questo libro scoprirai:

  • il potere dell'intenzione collettiva
  • gli effetti della meditazione sul corpo
  • come i pensieri possono influenzare la struttura del DNA
  • la verità su come guarire noi stessi e gli altri, anche a distanza

"Sono grata a David Hamilton per aver scritto questo libro illuminante. Sono certa che le sue ricerche contribuiranno ad accrescere nelle persone la consapevolezza che siamo fatti di energia. Far entrare questa verità nella nostra vita ci darà il potere di vivere ogni giorno sapendo consciamente che ogni pensiero influenza direttamente il nostro mondo e gli da forma. E difficile leggere questo libro senza diventare esseri umani che amano in modo più consapevole." - Louise L. Hay 

AUTORE

David R. Hamilton ha conseguito una laurea in chimica con il massimo dei voti, una specializzazione in chimica biologica e medica e un diploma in chimica organica. Nel 1995 ha iniziato a lavorare come scienziato nell’industria farmaceutica. Per i quattro anni successivi ha inoltre lavorato come allenatore di atletica e manager di una delle più prestigiose squadre inglesi. Nel 1999 ha lasciato entrambi gli incarichi e ha iniziato a lavorare come speaker motivazionale. Fondatore di una istituzione di beneficenza internazionale, è stato tra gli organizzatori di Spirit Aid, un festival di pace, e ha lavorato come insegnante universitario di chimica ed ecologia. Dedica la maggior parte del suo tempo alla scrittura, alle conferenze e ai seminari che conduce personalmente.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Proprio vero quello che ci racconta l'autore i nostri pensieri si trasformano in realtà' quindi ci invita a fare attenzione ai nostri pensieri perché' sono quelli che costruiscono il futuro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro nel suo genere, scritto con grande capacità nello spiegare l'enorme potere racchiuso in noi. Detto questo è solo un libro teorico che riporta i dati di numerosi studi sull'argomento, ma per chi, come me, nell'acquistarlo sperava che fosse in dicato un metodo per utilizzare queste capacità, rimarrà deluso perchè non c'è molto in proposito. Chi lo vuole acquistare per capire come fare a mettere in moto le proprie potenzialità può benissimo evitare di acquistarlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 maggio 2012

Per chi ama le statistiche e le indagini scientifiche, che attestino le grandi potenzialità del pensiero umano, questo libro può rappresentare una valida guida, un utile riferimento per approfondire le ricerche e gli studi condotti su questo affascinante mondo. Molti gli argomenti trattati, sempre con dovizia certosina di particolari e aneddoti personali dell'Autore, che ha rintracciato le più importanti testimonianze accademiche e sperimentali sul cervello, sul pensiero e su tutto ciò che possa avvalorare l'indubbia influenza che le nostre convinzioni, le idee, i sentimenti, le emozioni, i sogni e le speranze hanno sul nostro vissuto quotidiano. Sono argomenti già trattati in molteplici pubblicazioni di settore, ma fa piacere avere uno sguardo di insieme che giustifichi questo profondo interesse verso la mente e il potere del nostro pensiero. L'unico limite che sento di sottolineare, comune a tanti Autori che si avventurano in indagini del genere, è rappresentato dal fatto che il lettore, alla fine, si ritrova sempre con il solito dilemma da affrontare: come posso ottimizzare queste conclusioni e applicarle proficuamente alla mia vita? Dire che l'intenzione, la visualizzazione, il perdono, il pensiero positivo siano efficaci strumenti di valorizzazione della nostra vita, presente e futura, è ormai una conclusione assodata e certificata da molti studi ed esperienze personali. Ma nessuno riesce mai a indicare la giusta direzione da seguire, quasi dipendesse da scelte soggettive che spesso non portano a nulla. Sarebbe invece preferibile indicare il "come", ossia quella giusta metodologia da seguire per massimizzare certe soluzioni. Forse, in un campo ancora sperimentale e incerto come questo, le idee non sono ancora chiare e si procede per tentativi, tanto è vero che molti Autori propongono percorsi diversi e un po' vaghi, presentandoli come la panacea assoluta per la scoperta dei poteri della mente. La lettura è piacevole, la bibliografia esaustiva e completa, ma il lettore deve rivolgersi ad altri libri se vuole approfondire autonomamente le tematiche specifiche del libro. Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia email: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su