Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

E-Learning

La nuova frontiera della formazione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 204
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2002

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nel libro, dopo una introduzione generale al nuovo contesto della new economy, l'autore parla della formazione nelle organizzazioni e dei principi della FaD, descrive le metodologie e tecnologie utilizzate nell' e-learning, introduce l'innovativo modello ASP ( Application Services Provider ) sviluppato nella società di appartenenza e termina questa nuova edizione con interessanti riflessioni sugli aspetti psicologici e motivazionali tipici dei nuovi contesti formativi online.

Il nucleo portante della new economy è la trasformazione continua: internet e le sue applicazioni specifiche, intranet ed extranet, rendono disponibili nuovi paradigmi capaci di fornire vantaggi competitivi e la costruzione di e-business di successo.

La formazione viene resa disponibile su rete: sfruttando i concetti già introdotti a metà del novecento dalla FaD (formazione a distanza) diventa e-learning. Grazie all'e-learning l'organizzazione, l'impresa, l'ente diventano luoghi di formazione permanente consentendo il passaggio da mondo scolastico a mondo lavorativo, l'innalzamento dei livelli culturali, l'aggiornamento continuo.

L' e-learning aiuta a gestire il gap tra competenze esistenti e competenze attese, evidenzia i reali bisogni formativi, fornisce nuove opportunità a chi non ha potuto fruire del tradizionale periodo scolastico.

AUTORE

Filippo La Noce - Laureato in Ingegneria, è responsabile dell'offerta ASP in SSGRR (Scuola Superiore Guglielmo Reiss Romoli), Azienda appartenente alla struttura Learning Services del Gruppo Telecom. Ha maturato una esperienza pluriennale nel campo della Formazione grazie al coordinamento di numerosi progetti formativi basati sull'utilizzo di Internet, alla partecipazione a progetti europei e a varie conferenze e seminari, in qualità di speaker, sul tema.
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su