Descrizione
Riprendi contatto con la Terra. E appena lo farai, ti si accenderà una lampadina in testa. Realizzerai che, malgrado viviamo sulla superfìcie della Terra, il nostro stile di vita ci ha separato da questa energia infinita. La connessione con la terra è fondamentale quanto il sole, l’aria, l’acqua e i nutrienti!
Siamo sempre più malati, stanchi e soggetti a infiammazioni croniche. La soluzione? Rimettere i piedi nudi per terra per poterci ricaricare immediatamente. Il problema, infatti, può dipendere da una carenza di elettroni dovuta alla nostra mancata connessione con la Terra.
Molte persone descrivono un senso di benessere quando camminano a piedi nudi sulla Terra: le storie che puoi leggere in questo libro e le ricerche illustrate ti spiegano ciò che sta dietro a questa sensazione, le dinamiche e le implicazioni che ci fanno stare bene. Un’esperienza realmente indicativa di qualcosa di profondamente importante che la maggior parte di noi ha smarrito.
Questo legame mancante è così profondo da riuscire a migliorare in maniera evidentissima molti problemi di salute ormai comuni al giorno d’oggi: insonnia, dolore cronico dovuto a patologie diverse e acciacchi, esaurimento, stress, ansia e invecchiamento precoce.
L’Earthing ripristina e mantiene lo stato elettrico più naturale del corpo umano, che garantisce una salute ottimale e una buona funzionalità generale nella vita di ogni giorno. L’energia naturale e primordiale emanata dalla Terra è il miglior antinfiammatorio esistente e la miglior medicina contro l’invecchiamento.
Il nostro pianeta è un organismo vivente che ci ricarica naturalmente di energia quando ci mettiamo in contatto con esso, come ad esempio facendo una camminata a piedi scalzi sulla sabbia. Dopo numerosi studi, gli autori di questo testo, insolito e stimolante, sono arrivati a sostenere che si tratti di un vero e proprio campo energetico fisico alimentato continuamente dalle radiazioni solari.
Con le nostre suole isolanti, il catrame e il cemento su cui abitualmente camminiamo, abbiamo interrotto il circuito elettrico che ci ricarica costantemente. In pratica ci siamo disconnessi…
Questo volume racchiude ricerche, studi approfonditi e tutti gli interventi e cambiamenti più efficaci per riequilibrare il nostro organismo e ottenere potenti giovamenti per la nostra salute.
"La scoperta delle proprietà terapeutiche della connessione con la terra, può essere considerata alla stessa stregua della scoperta della penicillina. Questo libro è probabilmente la più importante lettura in tema di salute del ventunesimo secolo."
Allegati
Indice
Earthing: gli entusiasti
Prefazione
PARTE PRIMA
Perché siamo malati. Il legame mancante
- 1. Tu e il tuo pianeta, entrambi elettrici
- 2. La sindrome da disconnessione
PARTE SECONDA
Le scoperte personali
- 3. Riconnessione: la storia di Clint Ober
- 4. Le sfide di uno scienziato dilettante
- 5. La scoperta del cardiologo: la storia di Steve Sinatra
PARTE TERZA
Il collegamento con la scienza
- 6. L’anti-infiammatorio originario
- 7. La visione d’insieme
PARTE QUARTA
Cronache dalla Terra
- 8. Earthing 101: come connettersi
- 9. Le osservazioni di Clint Ober dopo dodici anni di Earthing
- 10. Il feedback: cosa dice la gente dell’Earthing
- 11. Le correlazioni con il cuore: il punto di vista di Steve Sinatra
- 12. La connessione femminile: l’Earthing e le donne
- 13. La connessione nello sport: l’Earthing in azione
- 14. La connessione sui veicoli: l’Earthing in movimento
- 15. La connessione per gli animali: l'Earthing e gli animali domestici
- 16. La connessione futura: parte la rivoluzione dell’Earthing
APPENDICI
- A. Note tecniche e metodi per l'Earthing
- B. La fìsica dell'Earthing: l’analisi delle attuali conoscenze
- C. Risorse
- D. La lista dei sintomi e il registro dei miglioramenti
- E. Bibliografìa selezionata
Ringraziamenti
Indice analitico
Note sugli Autori
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 365 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788828505709 |
Lo trovi in: | Energie di Guarigione |
Posizione in classifica: | 4.979° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Clinton Ober ha iniziato la sua carriera come dirigente di una televisione via cavo del Montana. Nel 1993, a seguito di un dissesto economico, cambia vita e sceglie di avvicinarsi a una nuova spiritualità e consapevolezza di sé. Dall’uscita del libro è impegnato a promuovere le ricerche scientifiche e le applicazioni pratiche del concetto di connessione con la terra.
Stephen T. Sinatra è un cardiologo di fama internazionale. è psicoterapeuta, lavora con la bioenergetica ed è anche un esperto di nutrizione e di terapie antietà. Lavora a Manchester, nel Connecticut, affiancando l’utilizzo della medicina convenzionale alle terapie nutrizionali e psicologiche proprie della medicina complementare per guarire i disturbi cardiaci. Insegna medicina presso la School of Medicine dell’università del Connecticut ed è autore di numerosi libri.
Martin Zucker ha scritto per 30 anni di benessere naturale, fitness e medicina alternativa.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
38% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
38% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
MI è sempre piaciuto camminare scalzi a casa nelle stagioni calde, questo libro mi ha aiutato a capire quanto sia salutare.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Libri di piacevole lettura, consigliato a chi si avvicina per la prima volta all'earthing e non solo: consiglio a tutti di imparare l'importanza del contatto diretto con la Madre Terra.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente ha degli spunti interessanti, cenni di fisica, fisiologia genetica ecc. Diciamo che avrei preferito un approfondimento di queste conoscenze base che invogliassero le persone a camminare scalze o utilizzare certi tipi di materiali, piuttosto che essere prevalentemente spunto per le solite nuove tecnologie "tappa malesseri". Il mio punto di vista, ovviamente.
Claudio Mielli
Acquisto verificato
Voto:
Il libro può essere utile alle persone che soffrono di elettrosensibilità, oltre a dare validi consigli di come scaricare che possono essere realizzati con una spesa irrisoria; le vicende personali descritte nel libro ti fanno sentire meno solo nella tua disgrazia di soffrire a causa delle microonde dei cellulari e dei sistemi WiFi.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Un libro innovativo sul panorama della medicina alternativa, interessante perchè strutturato in modo direi scientifico, non serve un libro a capire che il contatto energetico con la Terra è importante, ma è originale,leggero e spiega molti concetti intorno al tema che non conoscevo (radicali liberi ecc..)
Sara
grazie! buon commento! Sara