Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Questa è la storia di come un gruppo di antieroi abbiano scommesso su se stessi, sviluppato nuove idee, messo insieme squadre di collaboratori e lanciato una nuova rivoluzione tecnologica.
Pochi sanno che la Cina ha creato dei modelli di e-commerce innovativi e diversi da quelli occidentali, fra i quali, per esempio, il gruppo Alibaba. Attraverso le storie di imprenditori, CEO e persone comuni, East-Commerce racconta come un nuovo sistema che unisce piattaforme di vendita online, applicazioni per la mobilità, prodotti finanziari e sistemi di pagamento avanzatissimi abbia creato un mondo futuristico. Il modello messo a punto dalla Cina sta ora conquistando Paesi emergenti come l'India, il sud-est asiatico, l'Africa e il sud America, e sta diventando l'unico vero concorrente di Amazon. Ma l'e-commerce cinese toccherà presto anche il mondo occidentale, influenzandone i modelli tecnologici e il modo di fare affari. Questo libro spiega le strategie che le aziende devono adottare per sfruttare questa grande opportunità.
Una nuova rivoluzione digitale sta arrivando dall'Oriente.
Pochi sanno che la Cina ha creato dei modelli di e-commerce innovativi e diversi da quelli occidentali, fra i quali, per esempio, il gruppo Alibaba. Questo volume aiuta a capire come creare una strategia di successo e conquistare il più grande mercato del mondo, partendo dalla comprensione del funzionamento dell'e-commerce cinese.
Attraverso le testimonianze dirette di imprenditori, CEO e persone comuni, questo volume racconta, con un linguaggio immediato e accessibile a tutti, come un nuovo sistema che unisce piattaforme di e-commerce, applicazioni per la mobilità, prodotti finanziari e sistemi di pagamento avanzatissimi, abbia creato un mondo futuristico.
Il modello messo a punto dalla Cina sta ora conquistando paesi emergenti come l'India, il sud-est asiatico, l'Africa e il sud America, ed è diventato l'unico in grado di fare concorrenza ad Amazon. L'e-commerce cinese toccherà presto anche il mondo sviluppato, influenzandone i modelli tecnologici e il modo di fare affari: questo modello originale e innovativo sta velocemente diventando una fonte di ispirazione anche per l'occidente ed è quindi necessario conoscerlo bene e da subito.
Dettagli Libro
Editore | Hoepli |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 143 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788820368005 |
Lo trovi in: | Economia |
Autore
Marco Gervasi è un avvocato e consulente strategico. Assiste aziende e società di e-commerce nelle loro strategie di espansione in Cina. È inoltre un blogger, un motivational speaker e opinionista di quotidiani e riviste tecnologiche in Europa e Asia.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!