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Eat To Live - Mangiare per Vivere

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Eat To Live - Mangiare per Vivere

La Dieta Fuhrman, una straordinaria scoperta medica - Come perdere 9 kg in sole 6 settimane

Joel Fuhrman

( 35 Recensioni Clienti )

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Descrizione

Vuoi dimagrire velocemente in maniera sana e naturale? In questo straordinaria opera il dottor Joel Fuhrman, esperto medico specializzato in nutrizione, ci presenta una dieta molto efficace e scientificamente provata per dimagrire rapidamente, senza inutili sacrifici, senza perdere il gusto di mangiare e, soprattutto, senza riacquistare peso subito dopo.

Il punto di forza di questo metodo risiede non solo nella volontà, ma nella conoscenza. Il segreto di questo rivoluzionario programma si basa su una sola ma importantissima formula: La salute è il rapporto tra nutrienti e calorie.

Più mangiamo cibi con un alto rapporto di nutrienti rispetto alle calorie, più aumenta il nostro benessere e il sovrappeso scompare. L’autore ci indica quali sono i cibi e le ricette che ci permettono di mangiare con piacere e soddisfazione senza aumentare l’apporto calorico e, quindi, eliminando il desiderio di mangiare cibo spazzatura ad alto contenuto di grassi.

Con la Dieta Furhman perdere 9 kg in sole 6 settimane è semplice, ed è solo l’inizio!

Gli effetti benefici della Dieta Fuhrman riguardano il peso ma anche la salute in generale:

  • per i diabetici che vogliono liberarsi dall’insulina;
  • per chi soffre di malattie cardiache e vuole chiudere con le prescrizioni del dottore;
  • per chi sta pensando di sposarsi e desidera indossare il vestito dei propri sogni;
  • e per tutti coloro che vogliono vivere più a lungo, riducendo la dipendenza dai farmaci e migliorare nettamente la propria salute.

La Dieta Fuhrman una straordinaria scoperta medica

Rispetto ad altri piani dietetici basati su un alto consumo di proteine e grassi – che pur facendo dimagrire velocemente sono fortemente nocivi per la salute – la Dieta Fuhrman permette non solo di perdere peso in modo naturale, ma soprattutto di prevenire e di curare le più diffuse e mortali malattie (cardiopatie, diabete, cancro, osteoporosi ecc.).

L’opera contiene un ricettario con tantissimi gustosi piatti per dimagrire conservando il piacere della buona cucina. Il dottor Furhman consiglia una dieta principalmente vegetariana con piccole eccezioni per pesce e carne, mostrando per ogni piatto che li contengono anche le versioni alternative vegetariane.

Leggendo queste pagine troverete interessanti storie di pazienti che, grazie alla Dieta Fuhrman, sono riusciti a risolvere i problemi che li affliggevano eliminando tutti i farmaci e quindi liberando il proprio corpo da tutti gli effetti collaterali.

Allegati

Indice

  • Capitolo 1 - Come scavarsi la fossa con forchetta e coltello:
    gli effetti della dieta americana. Parte I
  • Capitolo 2 - Superalimentati, eppure malnutriti:
    gli effetti della dieta americana. Parte II
  • Capitolo 3 - Sostanze fitochimiche: le pillole "magiche" della Natura
  • Capitolo 4 - L'altra faccia delle proteine animali
  • Capitolo 5 - Il buon senso nell'alimentazione fa dimagrire
  • Capitolo 6 - Come liberarsi della dipendenza dal cibo
  • Capitolo 7 - Mangiare per vivere è una sfida alla malattia
  • Capitolo 8 - Il vostro programma per dimagrire sul serio
  • Capitolo 9 - Come scolpire il proprio futuro in cucina: i menu e le ricette
  • Capitolo 10 - Le domande più frequenti

 

Dettagli Libro

Editore Macro Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 421 - 13,5x20,5cm
EAN13 9788862295963
Lo trovi in: Alimentazione e salute

Approfondimenti

Eat to live è una dieta?

Eat to Live è un libro centrato sulle pratiche e le strategie per ottenere una salute maggiore e un peso ideale, in primo luogo attraverso i cibi che mangiamo.

Mangiare per vivere non è un programma con trucchi o espedienti. Mi riferisco ad esso come uno stile di dieta, non una dieta, in quanto non è solo per coloro che desiderano perdere peso, ma è semplicemente il modo più sano e sensato mangiare. Perché Eat to Live è una cosa reale, non si è mai "dentro o fuori" a qualche "programma". Le conoscenze acquisite resteranno con te ed influenzeranno lo stile della tua alimentazione per il resto della tua vita. Una volta acquisito questo corpus di conoscenze, diventa semplicemente impossibile mangiare gli stessi piatti  del passato. Potrai fare cambiamenti positivi.

Tutti mangiamo per vivere, anche in questo momento, quindi se vuoi un progresso del 20%, o del 50% o del 95%, con Eat to Live tu avrai successo e raggiungerai risultati proporzionati ai miglioramenti ottenuti.

Ma, mi sento come se fossi a dieta. Cosa devo ricordare per non sentirmi in questo modo?

Tieni a mente che ci sono 3 classi di alimenti primari, a cui riusciamo ad accedere facilmente: piante, animali e gli alimenti raffinati o trasformati. In quanto primate, tu sei progettato dalla Natura per mangiare principalmente dal regno vegetale naturale, con piccole quantità di cibi animali selvatici per un motivo o un altro.

Alimenti trasformati o cibi-spazzatura non sono la tua alimentazione naturale.

Probabilmente per anni hai  mangiato, come tutti noi, tutti gli alimenti disponibili nella dieta standard americana: piatti tratti dalla classe animale e prodotti raffinati, con i cibi della classe piante naturali come contorno. I piatti già pronti sono facilmente reperibili, quindi è normale sentire che sta avvenendo una perdita.

In un primo momento, mangiare prevalentemente dal regno vegetale ti farà sentire come se fossi limitato, soprattutto se non sei abituato a una dieta a base vegetale.

Una volta che ci si rende conto che l'universo cibo, seppur nei limiti del regno vegetale, è così vasto e in grado di produrre così tanti menu sorprendenti, sia economici sia da gourmet ma in entrambi i casi di estrema bontà, che si esauriscono prima i giorni in un anno che le idee su cosa mangiare. Allora, e solo allora, la mentalità-dieta andrà via, perché hai tutto quello che vuoi a tua disposizione ... non solo lattuga e verdure.

Quando ti renderai conto, per esperienza, che non è un grosso problema se periodicamente si  mangia qualcosa dalle classi inferiori degli animali e degli alimenti raffinati, soprattutto in considerazione della società in cui viviamo, a quel punto capirai che in realtà hai semplicemente scelto di mangiare più alimenti che sono utili anziché cibi che ti rendono sovrappeso e malato.

Dal momento che il cibo è una parte così importante della nostra cultura, si desidera una strategia che riconosce la possibilità di mangiare quello che vuoi. E' una tua libera scelta quella di mangiare prevalentemente dalla classe di alimenti che costruisce la tua salute, sostiene il tuo peso ideale e ti fa sentire alla grande!

Infine, ti sembrerà di fare una dieta in un primo momento. L'esperienza di molte persone e i condizionamenti da parte dell'industria dell'alimentazione, che ci vende in questo modo e ci fa pensare in questo modo, è in termini di entrare in diete e programmi.

Iniziando a fare ciò che Eat to Live raccomanda, in un primo momento ti sentirai strano, come se stessi seguendo qualche dieta speciale, senza prendere parte a tutto il consumo di spazzatura che avviene intorno a te. Col tempo non te ne accorgerai neppure, e gli alimenti che mangerai ti sembreranno normali.

Devo contare le calorie?

Assolutamente no, anche se il libro fa riferimento ai consumi medi per gli uomini e le donne, non devi mai contare le calorie. Devi contare le calorie solamente quando si è costretti a mangiare alimenti che non sono naturali per te, perché ti rendono sovrappeso. Gli alimenti che promuovono la salute non lo fanno, e il tuo corpo ti dirà di quanto cibo ha bisogno. Puoi mangiare finchè non sei sazio, sempre!

Il punto non è quante calorie ci sono nel tuo cibo: è cosa ottieni in cambio di quel carico calorico. Quindi, bisogna concentrarsi sulla qualità di ciò che si mangia e non sulla quantità.

E riguardo alle porzioni? Devo controllare la dimensione delle porzioni?

Basta mangiare fino a quando non si è sazi.

Quindi, devo cambiare il mio stile di vita?

Lasciamelo dire, otterrai molti miglioramenti nel corso del tempo. Sia che tu scelga una dieta rapida per perdere peso ed ottenere risultati a breve termine, sia che tu entri in un programma che promuove la salute con buoni risultati a lungo termine, come Eat to Live, avrai apportato modifiche al tuo stile di vita.

Se non si cambia il modo in cui si vive, è impossibile ottenere risultati migliori. Tieni a mente anche questo, non farai mai cambiamenti a meno che non tu non ritenga che renderanno la tua vita migliore.

L'ironia è che è più difficile modellare il proprio stile di vita intorno a diete veloci, anzichè regolarsi seguendo pratiche che funzionano a lungo termine. Entrambe le direzioni ti faranno sentire strano e possono sembrare difficili in un primo momento, ma uno stile di vita che promuove la salute, che finalmente raccogliere il suo successo a lungo termine, diventerà normale.

Ma allora perchè dovrei aver successo con Eat to live ? Il piano di 6 settimane sembra una dieta per dimagrire.

Eat to Live mette in evidenza innanzitutto la perdita di peso, perché la gente desidera perder peso, più di ogni altra cosa. Ancor più che la salute, che la maggior parte delle persone intende come non avere una diagnosi, la gente vuole sembrare in forma. Eat to Live prende le pratiche per uno stile di vita che promuove la salute, e le sfrutta per ottenere una perdita di peso rapida e sostenibile. La perdita di peso si verifica rapidamente quando offri al tuo corpo ciò di cui ha veramente bisogno.

Il punto importante da capire è che dopo 6 settimane o giù di lì, un periodo di tempo in cui ti sarai adeguato alle nuove pratiche alimentari, passerai al progetto di vita, in cui avrai più flessibilità perché il peso del corpo è diventato normale, e il tuo corpo e il palato hanno avuto la possibilità di abituarsi a questo diverso stile alimentare. Durante la fase iniziale, romperete un nuovo terreno, perciò sarete concentrati più che mai. Tenete a mente che le pratiche alimentari ideali per perdere peso in modo sano sono le stesse pratiche che vi renderanno un atleta migliore, che vi permetteranno di stare in gran forma e vivere più a lungo, non avere un attacco di cuore o perdere la vostra intelligenza con l'invecchiamento!

Autore

Joel Fuhrman - Foto autore Il Dott. Joel Fuhrman (New York 2/12/1953) è un uomo dalle innumerevoli vite. In gioventù è stato campione americano e mondiale di skateboard. Ma non è questo che lo ha reso famoso in tutto il mondo, bensì la sua grande conoscenza ed esperienza, che gli hanno permesso di creare la Dieta Fuhrman, comporre numerosi libri di successo mondiale, nonchè essere uno dei produttori del film Fermare e Guarire il Diabete - Crudo & Semplice. Dopo essersi laureato in Medicina all'università della Pennsylvania, si è dedicato allo studio e alla cura dell'obesità e delle malattie croniche... Continua a leggere la Biografia di Joel Fuhrman

Dello stesso autore:

La Fine del Diabete

€ 15,68 € 16,50

La Dieta Nutritariana

€ 16,15 € 17,00

Le Régime Fuhrman

€ 18,95 € 19,95

Recensioni Clienti

4,03 su 5,00 su un totale di 35 recensioni

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Gianluca

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Voto:

Libro consigliato da mia cugina a mio padre, in quanto diabetico. Lei lo ha trovato molto interessante ed utile in quanto fornisce ottimi consigli sull'alimentazione, mettendoli anche in pratica e trovando reale giovamento.

Tiziana

Voto:

Libro interessante. Come una diversa filosofia dell'alimentazione ti cambia la vita in positivo, non aggiungerei altre parole e inviterei alla lettura.

Giuliana

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Voto:

E' un libro estremo. I consigli forniti sono quelli di eliminare tutti i cereali, i grassi compreso l'olio d'oliva, limitare il pesce a 2 volte a settimana perchè potrebbe contenere mercurio, mangiare cibo verde e legumi. Difficile da seguire per molto tempo

Mario

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Voto:

Mangiare per vivere o vivere per mangiare? questa è una bella domanda purtroppo nonostante la risposta sia scontata...spesso preferiamo la seconda, ma non dopo aver letto questo libro!

Tiziana

Voto:

Finalmente un libro a mio avviso davvero coerente, che insegna ad alimentarsi e a mangiare davvero per vivere e non il contrario. Io non credo nelle diete, ma in uno stile di vita e questo libro insegna proprio questo a cambiare il nostro modo di approcciarsi alla vista e, di conseguenza, al cibo. Straconsigliato.

Mariola

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Voto:

Uno dei primi libri acquistati, mi piace molto, è utile con le spiegazioni approfondite, l'ho messo in pratica per due settimane e ho perso quasi 4 kg. Non aggiungo altro...

Massimo Bertoja

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Voto:

Solo convincendosi che quello che mangiamo determina in buona parte la nostra aspettativa di vita, si riesce a seguire il programma del dr. Fuhrman senza troppe difficoltà. Il dimagrire anche se per taluni di primaria importanza, passa in secondo piano al cospetto della decisione di cambiare più o meno drasticamente la propria alimentazione. Da leggere, ma soprattutto da mettere in pratica...!!!

Ursula

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Voto:

Molto utile per chi vuole cambiare regime alimentare una volta per tutte, senza fare grossi sacrifici. L'ho acquistato insieme alla "Dieta nutritariana" e consiglio di acquistarli insieme, sono complementari.

Irene

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Voto:

ben scritto anche se un pò ripetitivo in alcune parti, cmq molto interessante e a fondo libro le ricette sono molto originali e fresche

Carolina

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Voto:

anche questo è metodo molto valido se si riesce a seguire, con consigli utili e interessanti e facili da mettere in pratica se si è motivati. grande e tanto vero!!!

Vincenzo

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Voto:

Non so come sia possibile mettere in pratica una dieta cosi come descritta. Mangiando solo verdura cruda e frutta per un mese e mezzo.in grandi quantitaviti.. Non è per tutti..semmai si può arrivare gradualmente sotto la guida di un medico nutrizionista.. .

Nadia

Aggiornamento:ho letto il libro ho iniziato piano piano a cambiare le mie abitudini alimentari seguendo le indicazioni del Dott. Fuhrman e dopo circa 7 settimane (con diversi sgarri) sono a -7 kg.....sto bene e intendo proseguire fino all'obiettivo e farlo diventare il mio nuovo modo di nutrirmi, per stare in salute e non prendere peso in eccesso.Questo libro lo consiglio e magari prima è meglio leggersi The China Study così dopo si è ancora più motivati a seguire Fuhrman!

Nadia

basta volerlo........io la sto facendo ed è possibilissimo!salute al 100%

Ornella Normani

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Voto:

Il problema è riuscire a reperire alcuni alimenti, riuscire a rispettare le esigenze di famiglia ed applicare gli stessi criteri ogni giorno quando il pranzo al lavoro viene si preparato a casa, ma comunque che faticaccia da parte mia risucire a stare dietro a tutti...e anche a me.

Lara

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l'uomo è quello che mangia. il problema è imparare a mangiare perchè si mangia e non ci si nutre. ho trovato spunti interessanti ora vanno messi in praticai

Giada

Voto:

Libro potenzialmente utile. Credo che si debba leggerlo con molta attenzione ed avere molta accortezza nell'eseguire ciò che predica. Non ho provato il regime alimentare suggerito dall'autore ma non escludo di farlo in futuro. Mi interessa molto l'argomento alimentare e posso affermare che questo manuale è abbastanza valido. Sicuramente è molto utile per chi parte da un'alimentazione totalmente scorretta. Per chi, come me, si interessa molto dell'argomento non insegna nulla di nuovo...

Marco

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Voto:

interessante, anche se l'autore avrebbe potuto tagliare qualcosa.Ho iniziato da una settimana a seguire il regime alimentare del dott. Fuhrman, ho perso due kg, vediamo come procede per la prossima settimana.

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