Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Ecocentrica

Facili consigli per vivere felici aiutando il nostro pianeta

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,97 invece di 12,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 350
  • Formato: 15,5x22
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Gli ingredienti per migliorare il nostro impatto ambientale sono migliaia: in questo libro ognuno può trovare la propria ricetta da creare con una manciata di buona volontà, un pizzico di inventiva e una cucchiaiata di contraddizioni, di cui la vita è sempre ricca. L'importante è fare il primo passo senza paura per imboccare finalmente la via verde verso la felicità.

Nella frenesia di una vita fatta di impegni da incastrare, conti da far quadrare e famiglie da organizzare, sembra impossibile trovare il modo di occuparsi anche dell'ambiente. Però la consapevolezza dell'importanza, se non dell'emergenza, della "questione pianeta" si sta diffondendo e siamo in tanti a chiederci come possiamo vivere eco senza fatica e senza spesa.

Tessa Gelisio ci aiuta a capire come molti gesti e molti comportamenti che contribuiscono a preservare l'ambiente, ma anche la nostra salute, siano già alla portata di tutti e di tutti i portafogli.

Attraverso brevi racconti di diario personale e schede esemplifcative organizzate per temi, Tessa ci spiega punto per punto quali sostanze dannose per noi e per il pianeta evitare, quali preferire, quali informazioni cercare nelle etichette dei prodotti che acquistiamo, come evitare sprechi di energia, quali materiali scegliere tanto nell'arredamento come nell'abbigliamento e molto altro, fino a fornire divertenti ricette per preparare in casa qualcuno dei tanti prodotti di cui abbiamo bisogno.

Un testo che si legge come un diario e si consulta come un manuale, per scoprire che vivere eco è facile, sano e per nulla dispendioso.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su