Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Ecocidio

Ascesa e caduta della cultura della carne

-15%
Ecocidio

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Ecocidio

Descrizione

Presentando dati di fatto sconcertanti, spaziando sapientemente dall'antropologia alla storia, dall'economia all'ecologia, Jeremy Rifkin formula il suo atto di accusa contro quella 'cultura della bistecca' che ha in buona misura caratterizzato il mondo in cui viviamo. 'Ecocidio' è, soprattutto, un esame impietoso e documentato dei costi di questa cultura: descrive un mondo in cui gli abitanti dei paesi poveri muoiono di fame perché una parte considerevole di cereali viene utilizzata come mangime per oltre un miliardo di bovini che alimentano i cittadini delle nazioni ricche, i quali, anche a causa di questo tipo di alimentazione, muoiono per infarto, tumore e diabete. E mette in guardia sui terribili effetti ecologici...

Autore

Jeremy Rifkin - Foto autore

Jeremy Rifkin, uno dei più popolari analisti contemporanei, ha all’attivo 19 titoli di successo, tradotti in 35 lingue. Rifkin è consulente dell’Unione Europea e dei leader di vari Paesi del mondo. Tiene inoltre lezioni all’Executive Education Program della Wharton School, presso la University of Pennsylvania.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Valentina - 29 dicembre 2013

Un libro che dovrebbe essere letto da tutti. Scritto in modo impeccabile, analizza in modo chiaro e preciso ogni aspetto della cultura carnea. Mi ha fatto conoscere parti della storia che ignoravo o che semplicemente non viene spiegata nei libri scolastici, ma che tutti noi dovremmo conoscere e trasmettere ai nostri figli. Lo consiglio vivamente.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...