Ecologia Domestica

  Clicca per ingrandire

Ecologia Domestica

Una guida pratica per il consumatore intelligente

Gianni Moriani

  • Prezzo: € 12,39

Che cos'è un detersivo ecologico? Cosa vuol dire che troppa carne fa male? Come si fa a consumare meno? Cosa c'è che non va negli additivi chimici? Per chi si senta a disagio nei suoi panni di... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Ecologia Domestica

Descrizione

Che cos'è un detersivo ecologico? Cosa vuol dire che troppa carne fa male? Come si fa a consumare meno? Cosa c'è che non va negli additivi chimici? Per chi si senta a disagio nei suoi panni di consumatore a dismisura e nello stesso tempo non si accontenti di risposte vaghe e luoghi comuni, Ecologia domestica può essere un utile strumento.

Il libro non si propone tanto di dare buoni consigli (anche se qualcuno lo dà) e di trarre sconsolate conclusioni sul destino del nostro pianeta, quanto di spiegare con cura da quali elementi è composto l'ecosistema costituito dal nostro appartamento: cosa contengono i cibi di cui ci nutriamo, di cosa sono fatti e quali effetti hanno i prodotti che utilizziamo per la pulizia, come funzionano i flussi di energia, di luce, di calore, di acqua, di prodotti e di rifiuti dai quali è composta la nostra vita quotidiana.

Un proposito ambizioso, mantenuto con maggiore puntualità in alcune parti (soprattutto quelle sui detersivi e quelle sui rischi alimentari e tossicologici) e in modo un po' più sbrigativo in altre (ad esempio quella sugli elettrodomestici). Alle sezioni analitiche, alle tabelle e agli elenchi, si alternano pagine più vivaci e discorsive (come quelle dedicate alla storia del sapone) e alcuni suggerimenti pratici.

Dettagli Libro

Editore Franco Muzzio Editore
Anno Pubblicazione 1997
Formato Libro - Pagine: 235 - 14x21cm
EAN13 9788870218152
Lo trovi in: Ecologia domestica

Torna su
Caricamento in Corso...