-15%
Economia

  Clicca per ingrandire

Economia

Finalmente ho capito!

Maurizio De Pra

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione ebook

Altri Libri come Economia

Descrizione

In un mondo di notizie che si susseguono a ritmi incalzanti, termini come "ciclo economico", "Pil", "debito pubblico", "fiducia", "inflazione", "tassi d'interesse" sono ormai d'uso comune. Conoscere il loro significato non è però sufficiente per capire l'economia.

Questo testo va oltre le definizioni e affronta in modo semplice le implicazioni e le cause di quanto succede nella realtà quotidiana in:

  • microeconomia, ossia mercato ed equilibrio, domanda e offerta, consumatori, produzione, concorrenza, monopolio e oligopolio;
  • macroeconomia e politica economica, ossia Pil e contabilità nazionale, domanda e offerte aggregate, cicli economici, consumi, risparmi, investimenti, disoccupazione, inflazione, politiche monetarie, commercio, bilancia dei pagamenti.

Autore

Maurizio De Pra è consulente, giornalista e formatore senior: tiene corsi per le maggiori realtà bancarie e assicurative italiane. In ambito universitario collabora con il SEDIN dell’Università Bocconi di Milano. Per Vallardi ha già pubblicato La Statistica, La Finanza, L'Economia e, insieme a Silvia Irene Castelli, Come leggere un bilancio.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!

Scritto da: Sabrina - 10 giugno 2015

Il primo libro di economia che ho letto è stato questo, mi servivano spunti per decidere se studiarla o meno è grazie a questo libro ho capito che è un argomento molto interessante, qui è spiegato in modo chiaro e diretto, riesce a far appassionare. Lo consiglio.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...