Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 32 punti Gratitudine!


Educare ai No nella Prima Infanzia

Insegnare i limiti e promuovere l'autonomia

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 143
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tra le numerose sfide che la modernità ci lancia quelle che riguardano l'educazione sono forse le più complesse: la globalizzazione impone nuovi discorsi e linguaggi, davanti ai quali i genitori si trovano spesso impreparati e poco attrezzati.

"Educare ai no nella prima infanzia" traccia un interessante confronto tra stili educativi del passato e del presente, concentrandosi sugli aspetti fondamentali della genitorialità, dalla crisi dell'autorevolezza alla costruzione di una comunicazione efficace, dalle implicazioni dei nuovi media alla gestione della vita scolastica, dalla promozione dell'autonomia all'insegnamento del senso del limite.

Proprio il senso del limite viene indagato con particolare attenzione, con l'obiettivo di fornire a genitori consigli e strumenti per recuperare la capacità, quando è necessario, di dire "no" ai propri figli, senza paura di perderne per questo l'affetto.

Riappropriarsi della capacità di dire no al momento giusto significa riacquisire la missione educativa e insegnare fin dalla prima infanzia ai propri bambini a comprendere il valore dell'autodisciplina, il senso di responsabilità e le regole della convivenza.

AUTORE

Laura Monte Serrat Barbosa è laureata in Pedagogia presso la Pontificia Università Cattolica del Paranà, insegna in varie università brasiliane ed è membro e consigliere dell'Associazione Brasiliana di Psicopedagogia. Autrice di numerosi volumi e articoli, i suoi principali interessi di ricerca sono: l'intervento psicopedagogico, le difficoltà di apprendimento, la valutazione psicopedagogica istituzionale, l'inclusione scolastica, il processo di apprendimento.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su