Educare ai No nella Prima Infanzia

  Clicca per ingrandire

Educare ai No nella Prima Infanzia

Insegnare i limiti e promuovere l'autonomia

Laura Monte Serrat Barbosa

  • Prezzo: € 16,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Tra le numerose sfide che la modernità ci lancia quelle che riguardano l'educazione sono forse le più complesse: la globalizzazione impone nuovi discorsi e linguaggi, davanti ai quali i genitori... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Educare ai No nella Prima Infanzia

Descrizione

Tra le numerose sfide che la modernità ci lancia quelle che riguardano l'educazione sono forse le più complesse: la globalizzazione impone nuovi discorsi e linguaggi, davanti ai quali i genitori si trovano spesso impreparati e poco attrezzati.

"Educare ai no nella prima infanzia" traccia un interessante confronto tra stili educativi del passato e del presente, concentrandosi sugli aspetti fondamentali della genitorialità, dalla crisi dell'autorevolezza alla costruzione di una comunicazione efficace, dalle implicazioni dei nuovi media alla gestione della vita scolastica, dalla promozione dell'autonomia all'insegnamento del senso del limite.

Proprio il senso del limite viene indagato con particolare attenzione, con l'obiettivo di fornire a genitori consigli e strumenti per recuperare la capacità, quando è necessario, di dire "no" ai propri figli, senza paura di perderne per questo l'affetto.

Riappropriarsi della capacità di dire no al momento giusto significa riacquisire la missione educativa e insegnare fin dalla prima infanzia ai propri bambini a comprendere il valore dell'autodisciplina, il senso di responsabilità e le regole della convivenza.

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 143
EAN13 9788859005100
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autore

Laura Monte Serrat Barbosa è laureata in Pedagogia presso la Pontificia Università Cattolica del Paranà, insegna in varie università brasiliane ed è membro e consigliere dell'Associazione Brasiliana di Psicopedagogia. Autrice di numerosi volumi e articoli, i suoi principali interessi di ricerca sono: l'intervento psicopedagogico, le difficoltà di apprendimento, la valutazione psicopedagogica istituzionale, l'inclusione scolastica, il processo di apprendimento.


Torna su
Caricamento in Corso...