Descrizione
E ora di guidare la crescita verso una nuova coscienza.
Per troppo tempo l'educazione è stata mirata allo sviluppo della mente, non del cuore o dell'anima. Questo libro rappresenta una svolta. Ci conduce al centro dell'educazione e apre i nostri occhi a nuove possibilità per risvegliare nei nostri figli l'intuizione e la fiducia.
Ci aiuta a incontrare la loro coscienza, spiegandoci con quali strumenti si esprimono le loro anime. Ci mostra come aiutarli, con amore e saggezza, a compiere i giusti passi verso la vera maturità.
Già applicato negli Stati Uniti da più di quarantanni, il sistema educativo "Educare alla Vita" ha aiutato migliaia di bambini a crescere equilibrati e sereni. Ora è arrivato anche in Italia, per guidare la nostra crescita verso una nuova coscienza.
Dettagli Libro
Editore | Ananda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 270 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888401935 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,57 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valentina Catalina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro leggero e unico nel suo modo di trattare argomenti importanti e utili nell'educazione dei ragazzi di oggi. Parla in modo molto semplice di come aiutare i ragazzi nella loro crescita, come prepararli per la vita da adulti, un libro che mette l'accento per un'infanzia e adolescenza fatta di valori sani. Ecco, credo che il libro giri intorno a questo: crescere i figli con valori sani e per questo bisogna educare in modo diverso, con un approccio diverso, sano e riflessivo, mettendo accento sull'individualità dei ragazzi, sulla loro unicità, tenendo conto che sono anime in evoluzione ed esseri umani, e che dobbiamo smettere di vederli performanti, veloci, perfetti.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante che gira intorno ad un modo alternativo di educare così come è stato adottato dalle scuole ispirate a questo metodo. Cercavo in realtà una cosa diversa e quindi non l'ho finito.
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Da insegnante e mamma, da appassionatanni di filosofia orientale, questo testo non poteva mancare nella mia libreria. Utile, stimolante, estremamente interessante.
Alessandra
Voto:
Un libro che tocca il cuore e aiuta a dare un senso più umano e meno materialista nell' educazione delle nuove generazioni . Nella speranza di un mondo migliore e più umano
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso. Fondamentale per chi è insegnante. Anche se è impossibile che in Italia,( nel nostro sistema scolastico), si arrivi a tanto, comunque gli insegnanti possono trovare degli spunti per fare un insegnamento consapevole e arricchire spiritualmente i propri studenti.