Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Educazione del Gatto

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nume tutelare della casa, il gatto sta diventando l'animale familiare per antonomasia, contendendo al cane il titolo di fedele amico dell'uomo. La malia e il fascino esercitato dal piccolo felino nascono peraltro da una domesticità intima e affettuosa sapientemente miscelata con una mai sopita e talvolta irrefrenabile ferinità.

Irriverente, giocoso, magico, imprevedibile... il gatto è un grande seduttore, capace di riscaldare il nostro nido. Tuttavia un vecchio pregiudizio lo vuole distaccato e sornione, opportunista e inaffidabile proprio perché ritenuto, a torto, impossibile da educare.

Questo libro intende sfatare tale mito dimostrando come, attraverso la conoscenza dell'etologia specifica e una buona dose di pazienza, sia possibile vivere con un gatto adeguatamente educato. Il manuale di Jòel Dehasse è un eccellente esempio di divulgazione scientifica e di etologia pratica da applicare nella quotidianità.

Per la chiarezza espositiva e la facilità di lettura è un testo consigliabile a tutti gli appassionati di animali, ma soprattutto al variegato mondo dei gattofili sempre attento alle magie della felinità. Il libro spazia dal comportamento all'interazione con l'uomo, e da preziosissimi consigli per offrire al proprio micio le migliori opportunità per crescere in modo equilibrato e intellettivamente completo, al fine di costruire un rapporto quanto più positivo con il partner umano.

AUTORE

Joël Dehasse è un veterinario, specializzato nel comportamento degli animali domestici. Conferenziere internazionale è animatore di un gruppo di ricerca sul mondo degli animali e autore di numerosi libri e articoli.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su