Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Educazione Razionale-Emotiva

Per la prevenzione e il superamento del disagio psicologico dei bambini

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,50
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 166
  • Formato: 17x24
  • Anno: 1992-2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il testo propone riflessioni e unità didattiche che mirano a migliorare nei bambini le capacità di pensiero razionale e di autocontrollo emotivo nelle più comuni situazioni della vita scolastica e familiare, soprattutto in quelle caratterizzate da maggiore stress e disagio. Ogni unità è corredata di materiali di valutazione e schede fotocopiabili.

In questi ultimi anni è cresciuto l’interesse per l’affettività del bambino in età scolare. La psicologia scientifica, in particolare l’approccio di Ellis, ha evidenziato che intelletto ed emozioni non sono aspetti separati, poiché modalità di pensiero distruttive e irrazionali influenzano direttamente le reazioni emotive.

I nuovi programmi di insegnamento e l’attenzione al benessere psicologico dell’alunno danno particolare risalto alle variabili di natura emozionale che entrano in gioco nel processo educativo.

AUTORE

Mario Di Pietro, psicologo e psicoterapeuta, si occupa di problematiche emotive e comportamentali dell'età evolutiva e di aggiornamento degli insegnanti. Si è specializzato presso l'Institute for Rational-Emotive Therapy di New York, acquisendo il titolo di Supervisore.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo molto interessante e completo. Da utilizzare come piccolo manuale pratico con ottimi suggerimenti e spunti. molto ben fatte le unità didattiche con la proposta di numerosi giochi che tra l'altro ho utilizzato in un lavoro di gruppo con i bambini. Consigliato.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su